COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vaccini: alzo di nuovo un polverone
#71

ACP, forse Associazione Culturale Pediatri?
Cita messaggio
#72

All'inizio pensavo anche io, ma dubito che siano loro perché non credo siano interessati ad avere uno pseudo dibattito sull'argomento (quanto meno manca la parte avversa per attivare un qualsivoglia dibattito Big Grin). Al massimo cercano di spiegarti il perché bisogna vaccinare.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#73

Per la verità, io ci ho trovato anche barlumi (dico barlumi eh...) di dubbio...giusto per un confronto, allego link: http://www.acp.it/2014/12/il-vaccino-ant...-8371.html
Cita messaggio
#74

Grazie. Articolo interessante.
Nel Regno Unito ora si fa (ma se non sbaglio si fa giù da un po'...).

C'è da dire che i costi del rotavirus probabilmente sono da relazionarsi non tanto al rischio di decesso (per o a causa del vaccino), ma per il numero di ore lavorative perse (cosa della quale ero vagamente cosciente, ma non più di tanto).
C'è anche da dire che quando il rotavirus ti becca l'unica cosa che vuoi fare è morire Big Grin
Per la prima volta io me lo sono beccato l'anno scorso e per un giorno e mezzo ero assolutamente devastato incapace di alcuna azione. All'epoca non ho avuto neanche la forza di chiamare la moglie per farmi venire ad aiutare con le bimbe. Sono collassato e basta (e non avevo neanche la forza di spiegarle il perché Big Grin )
Solo dopo ho scoperto cosa fosse (e subito dopo è toccato a lei Big Grin).
Alle bambine non è toccata.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#75

si, sul sito dell'associazione culturale pediatri. per esempio qui: http://www.acp.it/2014/05/sindrome-autis...-7837.html
dove gli scettici pongono delle questioni molto interessanti.. tra le tante cose ho scoperto che il vaccino infanrix hexa contiene mercurio:
http://www.tandfonline.com/doi/full/10.1...I9KYSuG8zk

non c'è da stare per niente tranquilli
Cita messaggio
#76

tabella di reazioni avverse ai vaccini, sempre su acp:
http://www.acp.it/wp-content/uploads/tab...idenze.pdf
Cita messaggio
#77

tutto questo per dire che cercavo rassicurazioni e invece ho trovato solo motivi di ansia..
Cita messaggio
#78

Beh, onestamente vedere quella figura non mi fa dire niente... Non ho proprio idea di cosa dica Smile

Comunque ho fatto vedere quel link al medbunker che mi ha risposto al volo dicendo questo:
"un documento interessante e la vaccinazione antirotavirus è ad oggi molto discussa (nei paesi sviluppati, in quelli poveri direi che è uno strumento eccezionale). Per questo se ne parla spesso e sempre di più."

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#79

Prova a legegere questo:
http://www2.aap.org/immunization/familie...tudies.pdf
almeno un po' di più si capisce.

Quella figura chiedi ad Ulrike come interpretarla.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#80

(15-12-2014, 11:15 23)escarabajo Ha scritto:  si, sul sito dell'associazione culturale pediatri. per esempio qui: http://www.acp.it/2014/05/sindrome-autis...-7837.html
dove gli scettici pongono delle questioni molto interessanti.. tra le tante cose ho scoperto che il vaccino infanrix hexa contiene mercurio:
http://www.tandfonline.com/doi/full/10.1...I9KYSuG8zk

non c'è da stare per niente tranquilli

Perché dici che non c'è da stare tranquilli?
Secondo te ti vengono inoculate cose che ALLO STATO ATTUALE DELLE CONOSCENZE si sa che fa male?

Tra l'altro leggendo l'abstract non dicono che il vaccino faccia male, ma dicono che dovrebbero essere più trasparenti. Non posso entrare nel merito della question, della quale non so nulla, ma leggendo quell'abstract non vedo perché mi debba preoccupare.

In ogni caso cito il medbunker
Citazione:In ogni caso, da anni, i derivati del mercurio sono stati eliminati dai vaccini (tranne in quello anti influenza ed antiepatite).
Lo dice qui:
https://www.facebook.com/MedBunker/posts...9532656318

Tuttavia, il punto di qusta discussione è che possiamo andare avanti per anni a botta di articoli e post, ma ciò non toglie il fatto che non siamo sufficientemente qualificati per avere davvero un'opinione informata sull'argomento. Anzi, come LottaCate (mi pare) ha detto in un post precedente, il concetto di "decisione informata" è totalmente illusorio e fallace.

Puoi continuare a scavare per mesi sull'argomento, ma pensi davvero che potrai raggiungere una consapevolezza tale da effettuare una "decisione informata" o non sarà invece un caso di "la persona che parla meglio, vince"? Dopo tutto queste discussioni non sono si scienza, ma semplicemente di retorica. Non vince quello che ha gli argomenti migliori, ma quello che li espone meglio.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)