COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


consiglio su libro
#1

Ciao a tutti,
Il mio bimbo di 3,5 anni(che quindi dovrebbe aver già superato i terrible twos) da qualche tempo che é sfidante e vuole che si faccia come vuol lui,a 9 richieste su 10 risponde di no,etc..etc...vorrei trovare degli spunti di riflessione leggendo qualche libro,più che altro vorreei trovare un approccio standard che vada bene sia a me che a mio marito che al mio bimbo per affrontare queste situazioni in cui non so come fare se non ingaggiare un inutile braccio di ferro con inevitabile arrabbiatura mia e pianto del bimbo...avete qualche libro da consigliarmi?grazie ciao!
Cita messaggio
#2

io nessun libro,tanta pazienza e cerca di anticipare (ed evitare) schemi di comportamento che portano al conflitto.Pat pat

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Besame mucho di Carlos Gonzales. Non condivido proprio tutto quello che dice, ma nei momenti difficili (mio figlio ha fatto quattro anni a giugno, i terrible four?) mi aiuta a cambiare prospettiva, e a recuperare un po' di pazienza! :-)
Cita messaggio
#4

(02-10-2014, 03:22 15)aela Ha scritto:  Besame mucho di Carlos Gonzales. Non condivido proprio tutto quello che dice, ma nei momenti difficili (mio figlio ha fatto quattro anni a giugno, i terrible four?) mi aiuta a cambiare prospettiva, e a recuperare un po' di pazienza! :-)
Ho cercato questo libro sia da giunti che da Feltrinelli ma non l'ho trovato. L'edizione è vecchia?
Cita messaggio
#5

I libri di Jesper Juul, il bambino è competente in primis. Li ho trovati illuminanti. Ti apre a prospettive nuove. Lo consiglio sempre, da leggere anche prima di avere figli. Io sono cambiata molto, mi sento più forte e consapevole come mamma.
Cita messaggio
#6

(02-10-2014, 03:25 15)Nuova Ha scritto:  
(02-10-2014, 03:22 15)aela Ha scritto:  Besame mucho di Carlos Gonzales. Non condivido proprio tutto quello che dice, ma nei momenti difficili (mio figlio ha fatto quattro anni a giugno, i terrible four?) mi aiuta a cambiare prospettiva, e a recuperare un po' di pazienza! :-)
Ho cercato questo libro sia da giunti che da Feltrinelli ma non l'ho trovato. L'edizione è vecchia?

Non lo avevo trovato in libreria neanche io, ma lo avevo ordinato e me l'avevano fatto arrivare. Sulle librerie online ho visto che è disponibile, quindi immagino non sia fuori commercio
Cita messaggio
#7

(02-10-2014, 10:59 22)aela Ha scritto:  
(02-10-2014, 03:25 15)Nuova Ha scritto:  
(02-10-2014, 03:22 15)aela Ha scritto:  Besame mucho di Carlos Gonzales. Non condivido proprio tutto quello che dice, ma nei momenti difficili (mio figlio ha fatto quattro anni a giugno, i terrible four?) mi aiuta a cambiare prospettiva, e a recuperare un po' di pazienza! :-)
Ho cercato questo libro sia da giunti che da Feltrinelli ma non l'ho trovato. L'edizione è vecchia?

Non lo avevo trovato in libreria neanche io, ma lo avevo ordinato e me l'avevano fatto arrivare. Sulle librerie online ho visto che è disponibile, quindi immagino non sia fuori commercio

SI trova quasi solo online. Immagino pero' che librerie grandi siano in grado di ordinartelo.
Io prenderei anche qualche libro per lui, per focalizzare (e semmai ridere) su alcune sue "rabbie".Comunque anche mia figlia a volte si comporta da mostro :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Amarli senza se e senza ma.
Bolle di rabbia.... che è un libro pratico su come fare dei giochi sulla rabbia.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#9

Anche 'Il bambino in famiglia' , Montessori , puo' aiutare a comprendere. Ma alla fine l'approccio al bambino e' uno solo: tanta calma (e se possibile pazienza)
Cita messaggio
#10

Ciao!
Ti consiglio questo libro:
No / Claudia Rueda. - Roma : Lapis, 2011. -[40] p. : ill. ; 24x25 cm.

Racconta di un orsetto che risponde sempre di no a mamma orsa... finché non arriva una tempesta di neve etc etc.

Non so se può servirti... mal che vada avrete letto una bellissima storia con bellissime immagini (ha vinto il premio Nati per Leggere 2012 come miglior libro 6-36 mesi)

http://www.edizionilapis.it/it/libro.php?id=305
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)