COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nanna al nido
#1

ciao,
tra poco dovrei andare al nido comunale a conoscere la futura educatrice di giorgia, anche se ci si stanno aprendo prospettive diverse.
Parlando con un'amica che ha la bimba li': le hanno detto 8oltretutto la bimba ha meno di un anno) che dovrebbe smettere di allattarla, per darle modo di addormentarsi in maniera diversa Scared.
Chiaramente io non ho alcuna intenzione di smettere di allattare giorgia (nemmeno la mia amica la ha), ma come fanno in questi casi? Chiara eri tu educatrice? E come fanno i vostri? Io ho il vantaggio che giorgia si addormenta anche senza tetta quando e' con la babysitter, che pero' ha trovato un metodo che non so quanto sia proponibile alle educatrici: la mette nel manduca e la porta in giro Laugh.
Per i vostri da nido: come fanno?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

(14-10-2011, 11:20 11)alessimdon Ha scritto:  ciao,
tra poco dovrei andare al nido comunale a conoscere la futura educatrice di giorgia, anche se ci si stanno aprendo prospettive diverse.
Parlando con un'amica che ha la bimba li': le hanno detto 8oltretutto la bimba ha meno di un anno) che dovrebbe smettere di allattarla, per darle modo di addormentarsi in maniera diversa Scared.

ho letto solo qui e ti rispondo d'impeto: mandali a quel paese!
Allora vediamo un po' di dire qualcosa più civilmente!
Credo che addormentarsi alla tetta sia comune ai bimbi allattati ma se la mamma non c'è trovano altri modi per addormentarsi,sta alla "tata" capire e trovare il modo per ogni bambino.Però qui magari ti sa dire meglio Chiara.Mio figlio quando sono a lavoro si addormenta in braccio al papi o alla nonna,o facendosi leggere un libro quando veniva la babysitter.Il fatto che abbiano detto alla tua amica di smettere di allattare mi fa suonare in testa un campanellino di allarme.Cioè queste sono talmente ignoranti da sconsigliare l'allattamento al seno?E se questa è la punta dell'iceberg?Come fanno addormentare LORO i bimbi?E cosa dire poi del modello di accudimento che hai impostato tu?Ti remeranno contro su tutto?Dall'AS al non farli piangere etc etc?Insomma preparati un po'di domande ma mi sembra (a scanso di equivoci con la tua amica)che già si siano qualificate.Mi sembrano proprio le "tate" di sos tata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Emma iniziò il nido ad un anno ed era allattatissima (mai visto né ciuccio né biberon, si addormentava solo con me alla tetta)... il risultato fu che non ebbe problemi ad addormentarsi al nido, i primi tempi la mettevano nel passeggino, dopo poco passò nel lettino (lettino che a casa manco aveva)... Tobia inserito a 16 mesi era come la sorella, al nido va alla mattina e generalmente non ci dorme, però è già capitato un paio di volte che era stanco e sono riusciti ad addormentarlo nel passeggino... insomma, problemi non ce ne sono, stai tranquilla, e se le tate ti chiedono di smettere di allattarlo perché per loro sarebbe più semplice dì loro che la questione non si pone

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

E poi, se è sezione lattanti è sezione lattanti, punto!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Innanzitutto ti premetto che pur essendo io ai tempi ignorantissima sull'allattamento non mi sarei mai permessa di dire ad una mamma di smettere di allattare suo figlio per qualsiasi motivo potesse esserci (e un motivo c'era pure stato, in effetti, perchè c'è stato il caso di un bambino allattato che al nido non voleva mangiare nulla...).
A parte questo lo stesso bambino dormiva come tutti: disteso sul suo lettino con pacche nel sedere. Io sono arrivata che il bambino era già ambientato, in fase di conoscenza è normale che abbiano bisogno di più attenzioni (allattati o meno che siano) e che necessitino di essere tenuti in braccio, cullati o quant'altro. Ogni bambino è a sé anche in questo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Penso che le tate troveranno un modo alternativo di addormentarla, è il loro lavoro, mentre non è il loro lavoro dare consigli sull'allattamento..
Mia figlia quando era piccola si addormentava nella sdraietta, col ciuccio, dando la manina alla tata, e mi avevano chiesto di portare il suo animaletto preferito. Ora, più grande, si addormenta nel lettino, da sola, col suo animaletto e il ciuccio. Però anche a casa non si addormentava al seno.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)