COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nella cacca di tutto di più!
#1

Da quando abbiamo iniziato l'AS, la cacca della piccola si sta solidificando e mi capita spesso di trovare pezzi di roba dentro. Quinoa, lenticchie, zucchine, asparagi... Insomma, sembra quasi lo stesso alimento che le ho visto mangiare. A me sembra una cosa naturale, ma un'amica mi ha messo la pulce nell'orecchio... Dodgy

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#2

La mia fa lo stesso.. mi hanno detto che è normale perchè lo stomaco si sta abituando ai nuovi cibi... mi hanno detto solo di aumentare l'apporto di acqua e magari fargli mangiare un passato di zucchine o zucca (ne ho fatto uno per lei e per me ieri sera buonissimo!!) se lo gradisce.. Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#3

Elina se le do più seno di quanto non ne prenda mi prosciugo letteralmente!!! ^_^
E i passati non è che la entusiasmino, preferisce i pezzi la signorina.... Big Grin

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#4

sarò brutale: hai mai guardato dentro la tua cacca? Magari ci trovi quasi le stesse cose!
10900


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

idem per la mia cucciola. ieri l'ha fatta appena uscita dal bagnetto, senza pannolino, tutto sui miei piedi: ho avuto ampiamente modo di verificare la presenza di pezzi di carota (prese intere e divorate a morsi) e pisellini interi (piluccati uno per uno nel piatto).
Però le stanno uscendo 4 molari: dovrebbe mettersi a masticare seriamente!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

(30-03-2012, 12:17 12)blackbird Ha scritto:  sarò brutale: hai mai guardato dentro la tua cacca? Magari ci trovi quasi le stesse cose!
10900

E' quello che ho detto alla mia amica!!! Laugh

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#7

Em4500
tutto a posto, ciiiiircolare, ciiircolare!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

ripeterò la stessa solita risposta che ho già scritto in tanti altri post sull'argomento

è normale
le verdure a causa dell'alto contenuto in fibre, se non vengono adeguatamente masticate, si fanno un girtto all'interno dell'intestino e rivedono il sole intatte
questo vale anche per gli adulti (volete che vi racconti cosa succede a me se mangio il mais? Angel)
a riprova del fatto che non siamo erbivori e quindi non abbiamo uno stomaco strutturato in modo tale da digerire anche la cellulosa
questo non vuol dire che non sia importante mangiare verdure e cereali... anzi, proprio per l'elto contenuto in fibre, aiutano il transito intestinale
nelle cacche dei bambini la cosa spicca per una serie di motivi: sono ancora ben lontani dal masticare bene (e non è che solo perchè saltano fuori 4 molari che si comincia a masticare bene, immagino ci vorrà un po' di allenamento); la cacca viene raccolta nel pannolino e sul bianco del patello spicca; la mamma l'analizza sempr scupolosamente perchè è indice della salute del bambino

comunque se pensate che quando gattoneranno/cammineranno potrete trovarci dentro anche dei sassolini Blink (a me è successo l'altro giorno che abbia voluto assaggiare la ghiaia del giardino) direi che qualche carota o pisello non è niente Biggrin

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

Ah, si si, ghiaia e sassolini sono oggetto di intensa analisi scientifica, anche se fino adesso non sono stati messi in bocca.

Un giorno ho visto la pubblicità per un integratore alimentare che si vantava di integrare la nostra flora intestinale con gli enzimi che non possediamo, ma mucche e capre si, per digerire la cellulosa. Chi ha bisogno di trasformare insalate e spinaci in calorie, invece di fare da spazzini dello stomaco?

Di sicuro non mi preoccupo per la presenza di carote e piselli. Ce ne vuole molto, ma molto di più per farmi preoccupare, e ancora, ho fatto mio il detto di una persona cara: preoccuparsi non serve, o puoi fare qualcosa, e allora sono tempo ed energia sprecati invece di fare, o non puoi fare niente, e allora tanto meglio pensare ad altro. L'unica volta in cui mi è venuto un attimo di preoccupazione è quando la mia cucciola ha buttato giù un pezzo di pesce, arraffato avidamente dal suo piatto, e si è messa ad urlare a squarciagola: per un attimo ho temuto che avesse ingoiato una lisca sfuggita al mio controllo. Allora, si, finché non si è calmata, mi sono preoccupata. Quello che credo sia successo è che il pezzo, abbastanza grossino, fosse ancora troppo caldo dentro.

La cacca, onestamente, non è che l'analizzi tanto scrupolosamente. Ci passo sopra con lo sguardo mentre rapidamente ripiego il pannolino, e mi c'interesso solo se ci sono delle cose davvero strane (per esempio, una volta è venuta tutta bianca Confused1 ).

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#10

(30-03-2012, 03:40 15)Alexandra Ha scritto:  La cacca, onestamente, non è che l'analizzi tanto scrupolosamente. Ci passo sopra con lo sguardo mentre rapidamente ripiego il pannolino, e mi c'interesso solo se ci sono delle cose davvero strane (per esempio, una volta è venuta tutta bianca Confused1 ).


intendevo dire con maggior attenzione rispetto a quella di un adulto Glare


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
30-08-2013, 12:07 12
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:25 19
Ultimo messaggio da giulieee
21-02-2012, 01:14 13
Ultimo messaggio da Levanto
28-05-2011, 08:14 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)