COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


new entry!
#1

Buongiorno! Grazie di avermi accolta in questa community 001_smile
Sono una new entry, neo mamma e molto confusa su come affrontare lo svezzamento, complice un cucciolo con l'intestino un po' lento, un pediatra un po' alla vecchia, mamma e suocera che non ricordano di aver mai avuto un problema dico uno con i rispettivi pargoli e tante amiche mamme la cui prole ha precocemente mostrato segni di onnivorismo e capacità digestive da far invidia all'activia Undecided
Dopo un iniziale approccio di svezzamento classico che non mi convince molto, vorrei provare con l'autosvezzamento, che mi pare molto più sensato. Ieri sera, per dirne una, il mio piccolo di 7 mesi ha mostrato di gradire il (vietatissimo!!) sugo di pomodoro (salsa di pomodoro, olio e.v.o. e aglio) della pastasciutta. Penso avrebbe mangiato anche la pasta, se fosse stata un formato facile e se gliel'avessi lasciata in mano...
Un saluto a tutti!

Ma certo, è perchè non gli do l'acqua in bottiglia che mio figlio non fa la cacca!
Cita messaggio
#2

ma non è che tuo figlio non ha voglia di fare la cacca tutti i giorni? quando la fa soffre o è solo lungo negli intervalli? Comunque benvenuta e lanciati, stasera fusilli al sugo per tutti! Comunque il passaggio dal latte al cibo solido, qualunque sia, spesso può rallentare l'intestino.....non ti angosciare per i paragoni con gli altri bambini o con le nonne. Guarda tuo figlio e segui lui!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao!
Eh non ambisco alla cacca tutti i giorni... fintanto che prendeva solo latte materno la faceva ogni 3-4 giorni ma anche meno spesso (record: dopo 12 giorni). Ma finchè mangiava solo latte sapevo che era normale, tantopiù che lui era sereno, quindi tutto bene.
Ora che mangia anche cibi solidi, dopo 3-4 giorni sono un po' in ansia! E' solida, e se passano tanti giorni diventa quasi dura e allora gli fa male farla.
Io gli faccio ogni giorno massaggi al pancino e appena mi sembra che abbia lo stimolo ci mettiamo sul lavandino con le gambine tirate su, ma spesso non funziona.
Non so più cosa inventarmi! So che cambiando il tipo di cibo ci vuole un po' di tempo per adattarsi. Mi han detto di aumentare la quantità di olio nei cibi, che migliora il transito intestinale.
Se avete suggerimenti sono tutta orecchi! Grazie mille!

Buona giornata!
Paola

(18-05-2014, 04:56 16)Laurag Ha scritto:  ma non è che tuo figlio non ha voglia di fare la cacca tutti i giorni? quando la fa soffre o è solo lungo negli intervalli? Comunque benvenuta e lanciati, stasera fusilli al sugo per tutti! Comunque il passaggio dal latte al cibo solido, qualunque sia, spesso può rallentare l'intestino.....non ti angosciare per i paragoni con gli altri bambini o con le nonne. Guarda tuo figlio e segui lui!

Ma certo, è perchè non gli do l'acqua in bottiglia che mio figlio non fa la cacca!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
16-08-2016, 03:51 15
Ultimo messaggio da Laurag
05-06-2014, 03:04 15
Ultimo messaggio da Laurag
23-05-2014, 09:54 21
Ultimo messaggio da Laurag
03-01-2014, 08:26 20
Ultimo messaggio da Indreen
21-01-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)