COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


NIDO : COSA NE PENSATE? DUBBI E OPINIONI
#41

Condivido .....


Ank io penso che accusero' di più il colpo.....




Ma.......la tua ha già compiuto un anno???

Io ho aperto un post sul compleanno d baby mia.....
Stamattina ho inserito la foto della scimmietta(per chi nonlegge il diario,quella che abbiamo acquistato qui l altra sera)

->love  001_wub
Cita messaggio
#42

Ciao scoiattolo,
si Ginevra ha compiuto 1 anno il 4 luglio, ma non ho potuto fare grandi festeggiamenti. Storia lunga, tuttavia i dettagli sono la mia passione e non ho lesinato su decorazioni ecc...
Stavo seguendo il tuo post sul comple, se ricordi ti ho anche consigliato il giocattolo"musicale"...
ma poi quand'è il compleanno di Giada? con le date mi perdo un pochino sorry

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#43

Ciao!
Mi dispiace Celeste che tu abbia interpretato male il mio post...in verità non mi pareva di aver detto niente di male se non condividere il tuo punto di vista, rassicurarti sul fatto che avevo compreso cosa intendessi e difendere la libertà di ognuna di vivere gravidanza e maternità come meglio sente di fare.
Ho solo raccontato la mia esperienza e come sono arrivata alla scelta del nido. Non capisco perché sono fuori tema o non abbia risposto alle tue domande...in ogni caso...non importa...era solo per dirti che se non ho risposto finora è perché non ho avuto tanto tempo...sto preparando valigie e finendo il progetto di lavoro...

ciaooo!!! (non so come si mettono le faccine, in ogni caso qui ci starebbe un sorriso) ahhh, forse così ... :-)
Cita messaggio
#44

Smile Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#45

MILANO....Asilo...


Morso a un bimbo di due anni fa scattare i controlli...

Viene fuori che la coordinatrice educava abusando dei piccolini con percosse e altro....

I piccoli terrorizzati e lasciati x ore in stanze buie...
Sul web era uno dei top,offriva persino consulenze psicologiche....




ORA....ITALIA UNO....




Stringo Giada è penso ai quei piccolini.....
Mi spiace per loro ....
E penso a lei.....

E mi risale la paura

->love  001_wub
Cita messaggio
#46

Cara non dimenticare il tuo istinto. La paura che possa accadere qcs che non possiamo conoscere e contrastare è presente in ognuno di noi e difficile da mandare via. Bisogna guardare le persone e fidarsi. E poi si può essere sfortunati.
Cita messaggio
#47

(01-08-2016, 06:59 18)Nuova Ha scritto:  Cara non dimenticare il tuo istinto. La paura che possa accadere qcs che non possiamo conoscere e contrastare è presente in ognuno di noi e difficile da mandare via. Bisogna guardare le persone e fidarsi.  E poi si può essere sfortunati.







Ciao Nuova.....


Ieri sera ho detto a baby di pazientare cinque minuti....poi altri cinque ....poi altri cinque....

M era caduto un flacone si shampoo a terra!!!! E domani ttt gli ospiti e poco tempo x fare ttt....



Lei ha iniziato a piangere e a battere le mani...
Come x dire :
Sono stata brava perché mi fai aspettare ancora???


Stavo x piangere....
Baby è speciale....stupenda....

Magari le.mamme sono prese dai preparativi e si dimenticano che un anno prima erano una cosa sola e non volevano vedere o sentire nient altro che loro....
Ovviamente io sono "le mamme"

Ho mollato tutto ...
L ho presa e l ho strapazzata di coccole baci e balli....



Ma ho paura....credimi....
Da quando è nata lei poi è cambiato molto il mio carattere....
Ho anche spesso ansia.... Scared Sad

Fondamentalmente sono una persona forte....
Devo proteggere baby mia è non c è niente che mi smuove...

Ma poi senti ste notizie e ti cade il mondo addosso....

Come sai ho iniziato.un percorso per sostenere le mamme e ho molto da apprendere fra cui anche le.conseguenze delle nostre(o di altri) azioni sulla loro vita da adulti....






Oh mamma.....mentre scrivo mi perdo....

Non vorrei tenerla in una campana di vetro...

Vorrei solo evitarle queste cose che nella loro primissima vita non dovrebbero mai mai mai incontrare.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#48

E chi può darti torto? Non si può ponderare l'imponderabile.
Ci sono momenti in cui sei obbligata a fare una scelta, come può essere quella di scegliere il nido, i nonni o chicchessia, o scegliere di restare con lei, o scegliere di fare una vacanza in aereo o in treno.
Ci si concentra sulla necessità di fare o meno una determinata scelta e quando si è scelta una strada poi bisogna vedere quale sia "l'offerta" migliore. E poi ci si affida anche alla provvidenza.
La maternità ti cambia, è innegabile, e penso sia giusto così.
Concentrati su ciò che ritieni giusto fare, mia nonna mi diceva "a dire no si fa sempre in tempo".
Cita messaggio
#49

(02-08-2016, 03:57 15)Nuova Ha scritto:  E chi può darti torto? Non si può ponderare l'imponderabile.
Ci sono momenti in cui sei obbligata a fare una scelta, come può essere quella di scegliere il nido, i nonni o chicchessia, o scegliere di restare con lei, o scegliere di fare una vacanza in aereo o in treno.
Ci si concentra sulla necessità di fare o meno una determinata scelta e quando si è scelta una strada poi bisogna vedere quale sia "l'offerta" migliore. E poi ci si affida anche alla provvidenza.
La maternità ti cambia, è innegabile, e penso sia giusto così.
Concentrati su ciò che ritieni giusto fare, mia nonna mi diceva "a dire no si fa sempre in tempo".





Addirittura il due agosto Scared !!!!
Sono imperdonabile.....l ho letto solo ora...

Condivido.....anche nonna lo dice sempre Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#50

Rispondo anche io!
Enrico andrà al nido a settembre, inserimento dal 12 per tre settimane. Francamente per ora non sono preoccupata, perchè di mio cerco di non farmi venire le ansie, e poi perchè essendo io stata al nido da piccola, lo ricordo come una bellissima esperienza, quindi probabilmente la vedo come una bella opportunità per Enrico!
Condivido la risposta di Nuova, si cerca sempre di fare di tutto per proteggere il proprio bambino, poi ovviamente ci sono cose che noi non possiamo prevedere o che, per quanto ci si stia attente, accadono lo stesso. Io spero che per Enrico sia una buona scelta, spero che sia un buon nido (ne ho sentito parlare bene da un'amica che ha portato la sua bimba a inizio anno), spero che lui si diverta e che possa fare belle esperienze. Starò molto attenta alle sue reazioni e cercherò di capire se c'è qualcosa che non va. Anche se spero sempre non accada mai!! Capisco il tuo dubbio perchè se ne sentono davvero tantissime di queste cose, di questi abusi negli asili.. io mi auguro che non accada proprio a mio figlio (e non accada mai più a nessun bambino) ma non posso neppure chiuderlo in casa con me (comunque non potrei perchè devo lavorare, uno stipendio non ci basta..). Prima o poi il mondo deve affrontarlo e a me fa piacere che inizi così, in ambiente sicuro, protetto e a misura di bimbo.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.. XD

p.s. comunque se vuoi farti venire un altro dubbio..XD i bambini al nido si ammalano spesso perchè si prendono un sacco di bacilli! Il che è normale e che sia al nido o alla materna prima o poi capiterà, ma ragiona anche su questo!! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)