COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


NIDO : COSA NE PENSATE? DUBBI E OPINIONI
#61

Lui insiste per il lavoro....

Già ho accettato gli aggiornamenti e i convegni ...

Ma so che lui preme col secondo fine....

->love  001_wub
Cita messaggio
#62

Anke noi l'abbiamo sempre i denti....

Ehm....sempre....in realtà dopo che me l ha detto arkadian Smile


Sto un po' tralasciando il forum ma sto studiando un sacco....

Vi leggo....
Ciao a presto

->love  001_wub
Cita messaggio
#63

Buon pomeriggio!
per noi oggi primo giorno di inserimento al nido... non è facile, per nulla facile fare questa scelta anche perché io attualmente sono in cerca di occupazione, e potrei anche decidere di restare a casa con lei se lo volessi. Ma motivazioni a parte la decisione è stata presa e mi sono imposta di far sì che per lei questo passaggio sia più naturale possibile...

A guardarla questa mattina con il suo zainetto mi sono commossa, stanotte non ho chiuso occhio tanta è la voglia di non lasciarla andare, ma è giusto per lei e so che è giusto anche per me.

Comunque l'inserimento qui prevede la frequenza 1 ora la mattina in compagnia di un genitore, 2 bimbi alla volta per permettere loro di ambientarsi piano piano prima di essere immessi nel gruppo, ogni bimbo ha la sua educatrice di riferimento. Siamo state un ora, di cui i primi 30 minuti con Ginevra in versione koala super diffidente... poi si è sciolta. Ero terribilmente in ansia, ora lo sono meno solo perché il gg che dovrò lasciarla sola so che per me sarà dura, ma so che starà bene, è un ambiente molto bello e giocoso e loro sono veramente molto brave! Domani mattina siamo di nuovo al nido...

Vediamo come va la settimana, tra l'altro abbiamo pure un pochino di febbre post vaccino Dodgy

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#64

Ciao!
Anche per Enrico primo giorno di inserimento, stamattina. Ero un po' in ansia, ma in realtà lui si è messo subito tranquillo a giocare e a guardare gli altri bambini. L'hanno messo subito all'interno del gruppo, erano circa 8 bambini, con due maestre. Hanno cantato e giocato un po' insieme. Enrico non si è fatto tanti problemi, ma penso che fosse tranquillo perchè eri lì io. Domani proveremo a lasciarlo solo 10 minuti, vediamo come va.
Sicuramente ora che ho visto le maestre e come si approcciano ai bimbi, sono più tranquilla, sono certa che, dopo l'impatto iniziale, Enrico si troverà molto bene. Quello che mi è piaciuto è che l'aula ha una parete di vetro che da sull'aula dei grandi.. i bimbi si guardano e si fanno le facce e le linguacce! XD
L'unico dubbio è il cibo, mi hanno detto che imboccano i bambini e gli spezzettano il cibo. Io ho detto che Enrico fa AS, ma credo non sapessero neppure cosa fosse... staremo a vedere, l'importante è che gli lascino autonomia per mangiare quanto e come vuole. Le maestre si sono anche stupite che lui mangi da solo e di tutto! E che perfino usi il bicchiere per bere... ooookeeey! XD
Ultima cosa, sempre riguardo al cibo, per la quale sono invece contenta, è che fanno merenda con frutta o cracker e a pranzo mangino di tutto, pasta/minestra e carne/pesce. Niente omogenizzati o cose del genere.
Vediamo come procede domani, per ora tutto ok! Big Grin
Cita messaggio
#65

Ciao scoiattolo...noi siamo pro nido e inizieremo l'inserimento il 2novembre perché io torno a lavoro a fine dello stesso mese...l'ansia di doverla lasciare mi ha fatto cambiare idea mille volte, ma poi la decisione é arrivata quando,andando ad informarci per la prima volta, abbiamo visto Aurora interagire subitissimo con gli altri bimbi... Io avrei mia madre che potrebbe tenerla ma c'é un ma...ha tenuto mio nipote dall'etá di 3 mesi (e lo tiene tutt'ora che ha 2 anni) e lui é sempre per conto suo,se anche io che sono la zia gli vado vicino guai insomma non é socievole ...io vorrei tanto che mia figlia fosse una bimba spigliata senza paura del mondo,perché sappiamo tutti com'e e il nido é un trampolino di lancio per iniziare a farsi le ossa a. Io parere...poi in cuor mio sono comunque dilaniata dal senso di colpa,quale mamma non lo sarebbe! Però si cerca di fare sempre il meglio per i nostri frugoli.
Cita messaggio
#66

Grazie a tutte per aver risposto Smile



Io avrei dovuto riprendere il 25 cn il primo convegno ....8/9gli altri e in modo ufficiale metà ottobre.....


In realtà già venerdì ho iniziato 001_unsure ....



ElisAurora benvenuta Smile
...

Io ho ricevuto la proposta circa due mesi fa(quando poi ho aperto il post) per l'avanzamento di carriera...


Ho rifiutato...

Avanzando avrei impegni diversi e mi sarebbe stato difficile portare baby con me.... Sad




Ho preferito così Thumbup

Mio marito mi ha sostenuta....
Ora però mi insiste per partecipare ai convegni e ai corsi di aggiornamento.....

Anche se siamo della stessa idea....
È un occasione particolare.... è difficile che si ripresenti....


Ma lui è convinto che quando tornerò disponibile riceverò nuovamente la proposta....e insiste per gli aggiornamenti

->love  001_wub
Cita messaggio
#67

È bello leggere di voi ....dei vostri baby....


Quando sarà il momento,sono sicura che rileggere queste vostre esperienze mi sosterrà tanto...


Grazie ancora per la condivisione Blush

->love  001_wub
Cita messaggio
#68

Secondo me cp dividere le esperienze tra noi mamme e papá é un ottimo modo per affrontare il nostro nuovo ruolo di genitori, poterci confrontare con qualcuno di diverso che sia compagno nonni zii a me aiuta spesso xke ognuno dice la sua senza secondi fini e senza pregiudizi! Conta su di noi scoiattolo!
Cita messaggio
#69

(12-09-2016, 11:24 23)ElisAurora Ha scritto:  Secondo me cp dividere le esperienze tra noi mamme e papá é un ottimo modo per affrontare il nostro nuovo ruolo di genitori, poterci confrontare con qualcuno di diverso che sia compagno nonni zii a me aiuta spesso xke ognuno dice la sua senza secondi fini e senza pregiudizi! Conta su di noi scoiattolo!






GRAZIEEEEEEEEEE Thumbup


Cmq volevo dire a tutte voi una nostra riflessione(mia e di mik!)

Abbiamo notato sia al mare....sia alle villette....
Giada è socievole al massimo.....
In acqua faceva con le mani per allontanarci e andava verso le sue amichette...
Le riconosceva ovunque!

La chiamavano bimba salutatrice!!! Thumbup

Anche alle villette!!

Io non ricordo i visi se non dopo cinque sei volte visti!
Lei anche dopo una settimana!!!!




Pensavamo io e mik che secondo noi qnd la porteremo al nido si girerà a ci farà "ciao ciao!"

Sarà più tranquilla lei di noi!!!! Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#70

É avanti la bimba ooooohhhh altroché...me la vedo che con le manine paffute fa ciaf ciaf nell'acqua e vi manda via Biggrin me la immagino cosi bene perché col carattere che ha la mia mi sa che sará cosi anche per noi... Da una parte me lo auguro perché sará meno un trauma per lei, se é serena lei a me basta per stare tranquilla... Ma di solito sta con tutti, mamma e papá sono mamma e papá ma anche con gli amici ci sta benissimo... A 4 mesi ha preso sonno in braccio ad una zia di un nostro amico che non aveva mai visto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)