COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


no frutta e no verdura
#1

la mia piccola ha 2 anni e da qualche mese rifiuta completamente frutta e verdura, la frutta non l'ha mai mangiata volentieri, la verdura andava a fasi, per un periodo mangiava un po' di tutto e adesso invece niente, nemmeno il passato di verdura...io vorrei tanto che assaggiasse, io e mio marito stiamo cercando di farle capire che dovrebbe sempre assaggiare, poi se non le piace non mangia...il problema è che mio marito è molto selettivo sul cibo, e lui per primo non mangia frutta e pochissima verdura, ma vorrebbe evitare che anche Arianna diventi come lui, e quindi a volte lui insiste perché lei mangi, anche se la bimba ci dice chiaramente "NO" e non c'è verso di farle cambiare idea! L'altra sera mio marito si è impuntato e voleva farle assaggiare a tutti i costi una ciliegia, lei non voleva, sono andati avanti mezz'ora con sta ciliegia, alla fine lui gliel'ha infilata in bocca e lei l'ha sputata, giustamente...io mi sono arrabbiata perché secondo me insistere non è la strada giusta, solo mi chiedo come possiamo renderle la frutta e la verdura più interessanti...e poi mi chiedo: è giusto insistere perché assaggi? oppure dobbiamo semplicemente proporle frutta e verdura e se dice di no lasciar perdere?
Cita messaggio
#2

Più che dare voi il buon esempio non potete e non dovete fare.
Stai pur certa che adesso poi le ciliege se gliele rimetti davanti te le tira in fronte (e giustamente dico io Big Grin ).

Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/non-forzar...e-verdure/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)