COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


NOCCIOLE....
#1

Far assaggiare cose a base di nocciole o non far assaggiare?

Ho paura di far assaggiare a mia figlia cibi a base di nocciole per paura di una possibile reazione allergica, ho persino rinunciato al gelato al gusto nocciola che adoro per non farlo assaggiare a mia figlia...

Voi cosa mi consigliate?

Buona giornata
Cita messaggio
#2

Ti consiglio di dargliele fino a che non finisci la scortaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io più che altro ero preoccupata che la strozzassero quindi evitavo di mangiarle se lei mi vedeva, ma effettivamente non ho mai pensato alla questione allergie. Credo che valga come con gli altri cibi possibilmente allergeni falle assaggiare se poi non ha reazioni ok

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

Per quello basta farle a pezzetti che il problema si risolva alla radice.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

io le schiacciavo con il pestacarne in un tovagliolo e poi le davo con il cucchiaino, a neanche 6 mesi e senza dentini. Noi consumiamo molta frutta a guscio, come negargliela?
Cita messaggio
#6

Potresti anche usarle per un dolce,così le assaggia ma in piccola dose e triturate !Il mio le ha sempre snobbate però

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Ma se le faccio assaggiare le nocciole in un dolce e mi fa una crisi allergica? Da quello che so l'allergia alle nocciole può causare, nei casi più gravi, il soffocamento...

Buona giornata!!!
Cita messaggio
#8

Ma siete allergici in famiglia?Quanto ha la bimba?Da cell non vedo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Ma qualsiasi alimento potrebbe causarle allergia...
se fai fare assaggi ti togli il dubbio!

Se non c'è in famiglia una allergia alle nocciole io starei serena..


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#10

Tra l'altro non dimenticare che in posti come Israele le noccioline fanno parte dell'alimentazione per la prima infanzia. Paese che vai...

E pure vero che si ti devi far prendere dalle paturnie, la frutta a guscio non è indispensabile, ma prima o poi il problema lo dovrai affrontare Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)