COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non è più allergico all'uovo??
#1

La teoria secondo cui venire a contatto con certe sostanze il prima possibile mette al riparo (anche se non del tutto, eh) dai rischi di allergie... nel caso di Diego è vera!!!
qualche mese fa, dopo un microassaggio di carbonara, avevo dovuto portarlo al pronto soccorso tutto gonfio e rosso. Una successiva visita allergologica mi aveva confermato l'allergia all'uovo. lo specialista mi disse pero' di non sospendere l'alimento ma di darglielo solo in preparazioni industriali e poi, dopo qualche mese, riprovare con il fresco...
beh.. è già da diverse settimane che si scofana tagliatelle fatte in case, uova sode e "frittate" al forno senza la minima reazione!!! Em3600
Con gli altri alimenti solitamente sospetti, invece, nessun problema. Anzi, per le fragole e i pomodori va proprio matto!!!

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#2

che bello!!! anche noi pare che al momento non ci sia nessuna allergia Smile abbiamo superato alla grande quella ai latticini che si manifestava quando lo allattavo dopo aver mangiato io latticini, ora è diventato un divoratore di parmigiano!!!! per le uova al momento tutto ok, anche se ha mangiato pasta all'uovo, gelato alla crema ma mai solo uova uova...però sono fiduciosa!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Come ha notato un'alergia ai latticini quando lo allattavi?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Che bella notizia!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

dopo che lo allattavo per 3-4 giorni aveva dei forti rigurgiti, addirittura vomito a volte, e sempre in corrispondenza di quando mangiavo qualcosa a base di latte vaccino Sad per mesi non ho potuto più mangiare nessun latticino
Qualche giorno fa ho riprovato con la pizza margherita...e magia non è successo niente!!! Smile Poi ho provato facendogli assaggiare un po' di parmigiano (ci avevo già provato prima e non lo aveva voluto) e si è leccato i baffi!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

A Flavio il pediatra ha diagnostica il reflusso,a me ha sempre lasciato perplessa che ci siano giorni in cui rigurgita in continuo e giorni che va benissimo,senza terapia prescritta perchè lo faceva vomitare anzichè rigurgitare.Non sarà mica che anche lui ha un'intolleranza?Non ho mai fatto caso se il peggioramento è legato a qualcosa che mangio,ma da oggi faccio attenzione e provo a togliere i latticini(vada per il latte ma non so come farò senza formaggio)Chissà che riesco a migliorare la situazione!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

Giuliana sul reflusso vai anche a vedere la discussione gia fatta (mi pare si intitoli AS e reflusso).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
01-06-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da arkadian
22-01-2011, 10:51 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)