COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non beve...
#1

ma i vostri bevono acqua?
Dario niente non gli riesce nemmeno se gliela metto nel biberon
allattandolo solo la mattina e con questo caldo mi dico che un po' d'acqua non farebbe male...
Cita messaggio
#2

Pochissima, con cucchiaino o direttamente dal bicchiere. Ma io ho la fortuna di poterla allattare più volte al giorno.
Ciao
Laura e Stella Maria (7 mesi e mezzo)
Cita messaggio
#3

si, a tutti i pasti beve uno o 2 dita d'acqua con me.
col papà niente, xke secondo lui il LA lo disseta, x cui non serve acqua. O_o

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

irene beve un sacco di acqua!! usiamo il bicchierino con il beccuccio e ci si attacca a volte furiosamente...in parte credo sia utile anche per combattere il rischio di stitichezza o disidratazione da caldo, però a volte durante i pasti temo che darle troppo da bere renda più difficile la digestione o la faccia sentire sazia prima del tempo ...però certi cibi le fanno proprio il pastone in bocca e un po' acqua serve per far andare giù quello che le si blocca sulla guancia...
lei beve anche latte di riso (buono e dolce...), latte di soya, il sugo di cottura della mela cotta (questo non sempre con entusiasmo, ma glielo ripropongo freddo e va meglio) e a volte altri succhi (uva... pera)
magari prova anche con altre bevande diverse dall'acqua potrebbe essere d'aiuto per iniziare a familiarizzare con i liquidi...con più gusto!!Em3600
Cita messaggio
#5

Vittoria beve come un cammelloEm0600
io ho cominciato fin da subito a darle acqua anche se il simpaticone del mio pediatra mi aveva detto che non importava perchè con il brodino......Em0300

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#6

Anche io allatto e ora che fa caldo più di qualche giorno fa ciuccia quasi di continuo, in ogni caso gli viene proposta anche l'acqua: all'inizio dell'AS beveva poco, ora beve di più.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Polpettino beve tanto...durante i pasti e durante il giorno, anzi a 5 mesi ha cominciato ad essere interessato all'acqua e poi al cibo!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

(25-06-2010, 03:30 15)katia77 Ha scritto:  Vittoria beve come un cammelloEm0600
io ho cominciato fin da subito a darle acqua anche se il simpaticone del mio pediatra mi aveva detto che non importava perchè con il brodino......Em0300

e certo!!
lo voglio sentir dire:"oh ma ke sete, quasi quasi mi faccio una tazza di brodo caldo!" in estate 38 gradi all'ombra.AngryAngelEm0100

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

Sul brodino caldo facile fare dell'ironia ma io ho vissuto qualche mese a Damasco (ovviamente estate compresa) e il teuccio alla menta bollente alle 4 di pomeriggio non me lo toglieva nessuno. Disseta disseta!

Comunque aspetto che Dario impari a bere, prima o poi ce la farà. Per ora tazzo con beccuccio, tazza senza beccuccio, bicchiere mio, biberon...Non funziona una mazza...
Cita messaggio
#10

Su questo posso dire anch'io la mia... mi ricordo quando stavo in India (ci ho passato circa un mese) avevo imparato a bere l'acqua a temperatura ambiente e non quella di frigo... devo ammettere che la apprezzavo di più (come insegnatomi dai locali)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)