COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non digeriva più?
#1

Volev raccontarvi quello che è successo alla piccola durante le vacanze.
In realtà già prima di partire iniziava a dare segni di un'attività intestinale non proprio regolare (scusate gli inevitabili dettagli poco simpatici): la cacca non era più compatta ma spumosa e con molto muco all'interno, molto molto acida (al punto che l'ultimo giorno di asilo mi hanno rimandato la piccola con il sederino piagato, ma con piaghe alte un dito e sanguinanti, povera piccina!!).
Io lì per lì non ci avevo dato importanza perchè qualche settimana prima Iris ha avuto febbre e bronchite ed è stata sotto antibiotico quindi ho creduto fosse tutto di routine. Le ho dato dei fermenti e bon.
Però i fermenti non hanno sortito effetto e la cosa è durata, prima che partissimo, una decina di giorni circa, peggiorando gradualmente: il muco aumentava, la cacca era piena di parti non digerite (lo so che avete più volte ribadito che succede ma in questo caso la cacca era sempre stata normale) e diventava del colore degli alimenti ingeriti,non in modo blando come normalmente accade, ma in modo molto evidente.
Comunque, pediatra in ferie, la bambina stava bene, aveva appetito, niente febbre nessun disturbo, siamo partiti per la Grecia.
Là è peggiorata ancora. Cacca 3-4 volte al giorno, non vera diarrea ma sempre più morbida e schiumosa, sempre con muco, rossa se mangiava pomodoro, una volta addirittura nera dopo aver mangiato due biscotti Oreo. In tutto questo Iris continuava a stare bene, anzi, fame da lupi.
Nel frattempo io le ho pensate tutte: che fosse intollerante al pomodoro - e via di dieta in bianco, che fosse intollerante al lattosio - e via di dieta senza latticini, persino che fosse celiaca o che avesse dei parassiti. Non mi tornava il fatto che fino a quel momento avesse sempre mangiato di tutto senza avere alcun problema, ma avevo smesso la tetta, quindi ho creduto che forse la mancanza di protezione del latte materno avesse potuto influire.
Insomma alla fine si arriva alla diarrea, e andiamo in farmacia. Lì ci danno un semplice medicinale compattante delle feci e delle bustine per reintegrare gli elettroliti. Gliele do per 3 giorni: tutto passa.
Ma tutto tutto. La cacca torna solida, non ci sono più i pezzi di cibo, il colore ritorna color cacca.
Quindi problema rientrato. Ma di certo non possono essere state le "medicine" a guarirla, che medicine non erano: un compattante è un compattante, ci mette una pezza ma non elimina la causa, e gli eletroliti tanto meno...
BOH! Confused1
Avete idea di che cosa può esserle successo?
Non ditemi i denti, please...

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Ipotesi: l'antibiotico ha danneggiato la flora batterica intestinale,ha preso il sopravvento qualche batterio patogeno da cui la diarrea e il resto.
Per quanto riguarda le medicine scrivimi in mp cosa ti hanno dato.Forse gli ultimi fermenti erano molto buoni.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Forse somatizzava la situazione anche lei!
Anche i bimbi a volte manifestano con malesseri visibili i loro malesseri interiori.
Recuperata la mamma, recuperata la piccola.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

se faccio la cacca 4 volte al giorno il transito è veloce e assimilo meno, da qui il liquido, il colorato e i pezzi che si sono risolti riducendo le scariche. quoto cancy per la possibile spiegazione delle cause.

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

Beh, io faccio la cacca (scusate eh!) una per ogni volta che mangio, anche se ne faccio uno sputazzino.
Eppure assimilo bene e la mia cacca è normale!
Se volete faccio una foto!AHAHAHAHAHHAHA!
Ma poi, il problema finalmente si è risolto no?

BENE COSI'!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

Valina ti prego AHAHAHAHAH!!!

Mi sembra logica spiegazione Cancy+Isotta... interessante, non avevo mai pensato al concetto di transito veloce = assimila meno... ma dove inizia il cerchio? É segno buono, cattivo o neutro? C. la fa anche 6 volte al giorno, parecchio destrutturata (non mastica quasi) e in effetti mangia come un lupo, tipo 7 volte al giorno...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

Infatti per assurdo aveva particolarmente fame in quel periodo, probabilmente proprio perchè non assimilava bene. Anche io ho associato la questione all'antibiotico, fra l'altro era un antibiotico nuovo che non aveva mai preso (altre volte non ha avuto problemi).
La questione sì, è risolta, la mia era solo curiosità visto quanto mi ci sono scervellata.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#8

Fallo presente al ped così magari la prossima volta non vi dà lo stesso

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

ma non è che con la bronchite ha accumulato muco senza riuscire ad espellerlo e poi lo ha rifatto successivamente nelle feci? certo, questo spiega solo il muco ma non il resto!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)