COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Gli esperimenti di Diego
#21

Oh mamma ho perso il filo.... Seguono aggiornamenti in ordine sparso che hanno avuto successo (sinceramente non c'è qualcosa che abbia avuto un insuccesso netto e definitivo):
- gnocchi al pomodoro;
- bocconcini di arista con verdure (zucchine, carote, sedano e cipollotto);
- lasagne (assaggino di pasta e qualche bocconcino di ragù);
- parmigiano in scaglie;
- zuppa di lenticchie e riso/orzo;
- pasta con la crema di carciofi; pasta con le verdure (zucchine e melanzane);
- orata e patate;
- sogliola.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#22

Giovedi 05/05
PRANZO: torta rustica con zucchine e formaggio (prevalentemente il ripieno, ma non ha mangiato granché)
CENA: niente... Avevo preparato delle polpettine bellissime e buonissime Sad troppo sonno. Si è ciucciato un asparago e basta.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#23

Venerdì 06/05
Dopo aver giocato al parco era esausto e si è sparato 2 e 1/2 di sonno quindi pranzo alle 14:15 con...jocca e asparagi, un pezzetto di pane e 2 fragole. Notare che martedì avevo provato a fargli assaggiare jocca e non gli era interessato, lo stesso per gli asparagi, ieri sera al primo tentativo non hanno avuto un gran successo. Oggi, invece, fresco e riposato dopo un bel sonnellino ha visto tutto in un'altra prospettiva!
CENA: 2 mini polpette (che non aveva gradito ieri sera) e il ripieno di due fette di torta rustica con bietoline, stracchino e una spolverata di parmigiano, un esperimento assolutamente da ripetere visto il successone!!! Tre fragole per concludere.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#24

Sabato 7/05-Domenica 8/05: week end funestato da esperimenti culinari di mio marito che ha voluto preparare per forza una minestrina a Diego (meno male che sono riuscita ad allungargli un formaggino) e ha frullato la zuppa di fagioli, grano e farro. Lunedì sera ancora tentava di dargliela assaggiare, ma di quel pappone Diego non voleva proprio saperne e gli ha preferito la mozzarella di bufala, la pizza casalinga e lo stracchino.

Martedì 10/05
PRANZO: pennette integrali al pomodoro (ormai sono diventate un MUST); 1/2 pera frullata.
CENA: qualche bocconcino di carne (fettina di manzo), zucchine in padella e un po' di mela grattata. Si è anche messo in bocca qualche foglietta di insalata, non ha disdegnato!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#25

Mercoledì 11/05
Giornata Super piena tutto il giorno fuori casa, ma il piccoletto sembra non averne risentito troppo!
PRANZO: (in ufficio con me) pasta fredda e philadelphia; qualche cucchiaino di mela grattata.
CENA: non era previsto ma siamo andati a cena dai miei zii (cucina casalinga DOC!) e dopo aver mangiato quasi mezza fettina di carne in bocconcini premasticati ha anche gustato qualche pezzetto di piadina versione light e pizza tutto fatto in casa.
Ho notato una irrequietezza serale un po' più marcata, sicuramente dovuta allo stress accumulato durante la giornata. Comunque ha mangiato ma voleva stare in braccio e "in piedi"!

Giovedi 12/05
PRANZO: saltato... Si è addormentato alle 12:30 e si è svegliato alle 15:00. Prima che si addormentasse era impossibile (troppo stanco) e quando si è svegliato mi sembrava troppo tardi. Allora merenda sostanziosa con pera e yogurt. Faccio bene? Mah...
CENA: su suggerimento delle sfiziosissime ricette che ho letto nel sito mi sono lanciata nelle polpette di legumi (ceci, carote, ricotta e un po' di patata) che devo ammettere sono buonissime! Peccato che mio figlio non sia dello stesso avviso...le ha disdegnate e proprio mentre stavo dando la colpa al nervosismo serale mi è venuto in mente di dargli un'alternativa, cioè un po' di ricotta. Se l'è sbafata!!!
È la seconda volta che rifiuta i legumi (in precedenza li aveva mangiati), in varie forme (zuppa, vellutata, polpette).

Venerdì 13/05
PRANZO: ho riprovato con le polpette di legumi, insuccesso. Ho riproposto la ricotta, è andata bene.
Terzo rifiuto dei legumi!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#26

Sabato 14/05
PRANZO: finita la ricotta...uno stillicidio (ne avevo presa parecchia per qualche dolce o ripieno per crespelle ma non ho avuto tempo!) e mezza zucchina al vapore; mezza pera frullata.
Merenda con tanto yogurt...proprio di gusto!
CENA: spatzle (gnocchetti tirolesi di spinaci)...un successone. La forma, la consistenza ed il sapore...grande soddisfazione! Per concludere, mezza pera frullata.

Domenica 15/05
PRANZO: mezze penne con zucchine (giusto tre/quattro pennette e un pezzetto di zucchina); due fragole.
CENA: il ballo di san vito...sul seggiolone NO; in braccio NO; in piedi sulle mie gambe NO....a terra per gattonare, rotolarsi e tirarsi su appoggiandosi a qualsiasi cosa...SIIIIII
Comunque siamo riusciti in un nuovo assaggio: uovo alla coque! Niente male (soprattutto il panino intinto!). Un cucchiaino di mela frullata e via per terra!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#27

Lunedì 16/05
PRANZO: in ufficio con mamma, poco assaggio di cous cous con le verdure, ha preferito la robiola; un po' di mela grattata col cucchiaino.
CENA:

Martedì 17/05
PRANZO: mangiato di gusto le pipe rigate olio e parmigiano; un po' di mela grattata col cucchiaino.
CENA: NIENTE! Povero Patato era stanchissimo non ha fatto nemmeno in tempo ad attaccarsi alla tetta che già dormiva...
Ho notato che stamattina ha preso il latte appena sveglio poi niente fino a pranzo, ha mangiato la pasta e ha ripreso il latte (poco) a merenda e poi a cena. Insomma, molto meno del solito, mi ha dato l'idea che si fosse sfamato con la pasta!

Mercoledì 18/05
PRANZO: polpette di carne, melanzane e un po' di parmigiano...erano stupende, morbide morbide e gli sono piaciute!!! Un assaggino di zucchina al vapore.
CENA: pasta al forno... Il nano ha gradito parecchio!!! Poi centrifugato di arancia e carota.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#28

Giovedi 19/05
PRANZO:caprino con contorno di zucchine e patate al vapore...yum! Un po' di succo arancia e carota.
CENA: avanzo di pasta al forno; 1/2 mela grattata.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luciana
13-04-2010, 08:46 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)