COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non prende più i bocconcini coon le mani
#1

Vi voglio raccontare quello che sta facendo in questi giorni Caterina e casomai sapere cosa ne pensate.
Come vi ho già detto nel periodo in cui è stata male per il virus gastrointestinale siamo un po' "regredite" con l'imboccamento. Poi piano piano ci siamo riassestate sui ritmi di prima. Prende con le sue mani i pezzi di pane, di schiacciata (focaccia) di frutta ecc ecc., addirittura a volte le piace esercitarsi con la forchetta.
A caterina piace da matti il prosciutto (crudo), ma siccome a darglielo a fetta intera è un po' insidioso le faccio i bocconcini con il pane e la schiacciata e glieli metto sul tavolo/vassoio del seggiolone.
lei lo guarda...mi guarda (beffarda) e fa un verso con tono interrogativo (come dire....e ora???).
Insomma...se glielo propongo io lo mangia felicissima....se lo lascio lì un po' sta a guardare, e poi va direttamente con la bocca sul tavolo/vassoio seggiolone e se ci arriva se lo mangia Em0100
Non sono preoccupata, certamente si tratta di una fase, e di sicuro sul ripetersi di questo atteggiamento gioca tantissimo il fatto che tutti i commensali ridono quando lo fa Em0100
Poi la provocatrice (furbetta) quando magari cade sul vassoio del seggiolone una briciola piccolissima di qualunque cosa la prende sicura con le dita e mi guarda come dire: che te credi, sono ancora capace di prendere le cose con le mani se voglio Em0300
Che ne pensate? è vagabondaggine perchè preferisce farsi imboccare da me??? o magari è solo il voler far ridere i nonni e gli zii?? o magari tutti e due???
Sono curiosa delle vostre risposte!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Secondo me tutte e due le cose, ma non ho capito una cosa: lo fa solo con quel tipo di cibo (prosciutto crudo) o anche con altri?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Lo fa in particolare con quel tipo di cibo. Ripeto, pezzi di focaccia, di frutta, verdura ecc se li tiene in mano e se li gestisce da sola...i bocconi prearati (pane e prosciutto, a volte carne ecc), invece, da un po' di giorni si comporta come se non sapesse per che verso prenderli....mah...passerà di sicuro :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Potrebbe essere che voglia solo un po' giocare con te....che le faccia piacere che tu la imbocchi...come una coccola....come un : "si è vero sono capace ma dai mamma dammelo tu questo mini panino!"

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#5

Sì Fiammy può essere....ed io non vi nascondo che l'accontento e faccio finta di niente quando fa la burlona e se lo prende direttamente con la bocca dal tavolo...di sicuro ricomincerà ad essere un po' più indipendente!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Ma sì, secondo me è un gioco! Anche Fabio lo fa a volte. E quello che mi lascia di stucco è che talvolta non mangia una cosa che ha sempre mangiato e la volta dopo si lamenta che ne vuola ancora!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

sì è un gioco...anzi una buffonata...e proprio per questo eviterei le risate, parla con i parenti e spiega che quando fa così va ignorata

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
21-09-2010, 03:37 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)