COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non sapendo come fare si aggregano..
#11

le melanzane se non cotte bene posso dare problemi al pancino perchè sono solanacee e poi sono allergizzanti! Avendo fatto svezzamento tradizionale con la prima bimba sono infarcita di queste (inutili) nozioni. Daniele credo sia stata una delle prime cose che ha assaggiato la melanzana. E altro che spremuta a 5 mesi: mangiava l'arancia direttamente! Non so quante foto, con la faccia tutta impiastricciata di arancia, la spalmava ovunque. Era bellissimo 001_wub
Cita messaggio
#12

(04-02-2012, 10:55 22)ameliaedaniele Ha scritto:  le melanzane se non cotte bene posso dare problemi al pancino perchè sono solanacee e poi sono allergizzanti!

Anche io con lo svezzamento tradizionale dle primo la melanzana non l'ho mai data... non figura nemmeno nell'elenco di solito, ma non sapevo il motivo.



J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#13

ossantissimoilcielo...ma avete letto la pagina sul bere??? E' così triste che mi viene da piangere, non possiamo boicottarlo 'sto sito? Tra l'altro mi sembra pazzesco leggere ancora di come e quanto "costringere" i bambini a mangiare e bere quanto dice mamma-pediatra...
sono sgomenta.
e la sezione svezzamento e rifiuto delle pappe???
e esattamente il contrario dell'approccio che abbiamo noi!
io ci leggo: voi sapete cosa serve a vostro figlio e il pediatra vi dice esattamente cosa e quanto mangiare, quindi inventatevi trucchi e fate in modo che mangi, volente o no. Infatti i bambini sono cretini. perciò cerca di fregarli.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#14

ragazze io non ho ancora letto sto forum ma sono terrorizzata dal farlo....mi sa che non mi voglio rovinare la giornata!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

...no vabbè...
http://www.pappaebambini.com/le-ricette-...pappe.html

L'ultima riga vale tutta la pagina!!!001_tt2
rossanalib, hai ragione...è davvero un modo di rovinarsi la giornata...ScaredThumbdown


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

Perchè non li invitiamo a scoprire l'AS?

Arkadiaaaaaan!!! Ci sei??!!!

Quanto alle melanzane ....è stato uno dei primi cibi che Mario ha mangiato....
Cita messaggio
#17

Non volevo essere così tranciante ma la storia che il latte, soprattutto materno, non ha sapore? Rofl! Ma dove l'avrà letto? Lo avrà mai provato??
Comunque poverina: lo svezzamento del figlio deve essere stato un inferno, e' questo soprattutto che mi ha fatto piu' pensare. Altre due perle: l'articolo sulla frutta corredato da foto di arance kiwi e fragole (ma non erano tabù per i piccoli), il grattuggiare e grattuggia (ehm forse sono retro sull'ortografia?:-)) e il latte e miele per la tosse, che è anche vero ma bisognerebbe specificare in questo caso si, da che età.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Premesso che avevo letto solo 1 pagina e che concordo con la frase di Rossanalib e avendo avuto anch'io, istintivamente, i pensieri da voi descritti

(04-02-2012, 04:39 16)mamitta Ha scritto:  A me ancora una volta colpisce il linguaggio: "Sopravvivere alle pappe e allo svezzamento" "Tunnel" "angelico diavoletto" "disperazione" "problematiche" "rifiuto" "astuzie"...tutto ciò in meno di 15 righe!!!! Sad

(04-02-2012, 08:40 20)rikierikki Ha scritto:  e mentre attraversava il "tunnel" con il suo "angelico diavoletto" arovellandosi nel inventare "astuzie" per "sopravvivere" allo svezzamento... non si è mai chiesta come abbiamo fatto a non estinguerci se davvero fosse una cosa così difficile???
Lol rido per non piangere Lol
vorrei farvi riflettere sulla frase evidenziata.
Beh, ragazze, sapete come la penso, ma lo stesso Piermarini che pur pediatra, credo abbia dimostrato ampiamente di quanta apertura mentale, lungimiranza e capacità di mettersi in discussione sia stato capace al termine della sua carriera di pediatra della mutua (no? ;-)), eppure lui stesso non aveva avuto i minimi sospetti di sbagliare fino ad allora, e probabilmente neanche per lo svezzamento dei suoi stessi figli!
Purtroppo, tutt'ora, la 'presa di coscienza' non è così scontata come a noi potrebbe talvolta sembrare.

Detto ciò, che mi sembra empaticamente doveroso verso tante mamme che in tutta coscienza e amore materno credono giusto seguire il proprio, pur arrettrato, pediatra, sarebbe carino invitarle qui.

Temo, però, che chi ha fatto il passo di aprirsi un sito armata di simile spirito di 'servizio' verso la società, non sia altrettanto mentalmente disposta ad ammettere un proprio qualunque errore.....

(sempre che non ci sia sotto anche il consueto lavorio di marketing arancio/blu .....e visto che è zeppo di pubblicità.....)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#19

"Lo svezzamento comporta soprattutto la preparazione di brodo e omogenizzati..."Big Grin
Seeeeeeeeeeee.... Diana a 8 mesi ha già praticamente assaggiato tutto (crostacei eclusi ).

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#20

ba ba mi sono bastate le vostre recensioni,mi basta il club delle suocere per certe bestialità!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)