COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tracy Hogg mi perseguita!
#21

è vero il mantra me l'ero quasi dimenticato! ne ho abusato verso il secondo mese quando ci sono state giornate di pianti inconsolabili Em0300
anche io penso sempre che poi crescerà e quando sarà più facile per lui comunicare allora magari penseremo a togliere la tetta consolatoria, prima mi sembra una cattiveria inutile... ma è terribile il corso per imparare a sentirli piangere!!

E' che con sta storia della routine ogni tanto vado nel panico e penso (tipica pippa mentale da primo figlio): ecco, TUTTI nel mondo hanno dato una routine al proprio figlio che vive felice e contento senza piangere MAI mentre io sono l'unica a non averlo fatto povero bambino chissà che orribile trauma gli sto facendo vivere Em0400
Poi a lui passa la rugna e io mi dico che in fondo forse non sto facendo niente di così tanto sbagliato.
La regina delle pippe mentali eh Em0200

Chiarchiara in quale parte della Francia vivi? io e socio che ci viviamo vicini (Bordighera) è un po' che meditiamo il trasferimento...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#22

eh la pippa è sempre in agguato! è normale credo, soprattutto con il primo figlio!

io vivo tra Toulouse e Bordeaux, se ti vuoi divertire a trovarla su google maps la città si chiama Pau (e si pronuncia Pau). Originaria di Firenze dove sia io che il mio compagno eravamo precarissimi, abbiamo preso la decisione quando lui ha avuto un posto fisso qui all'università. Grazie a questo "colpo di testa" è stato possibile avere Dario, comprarsi una casa e tirare un sospiro di sollievo. Qui la vita è meno cara rispetto a Firenze e non ti parlo dell'assistenza sanitaria e degli aiuti che riceviamo dallo stato avendo un figlio. Roba che in Italia ci scordiamo proprio!!

Poi certo...qualche volta ci manca e la nostra italianità si scontra prepotente con la francesità dei francesi che quando ci si mettono...Però niente esclude un ritorno "a casa"! Questa bella parentesi però ci sta piacendo molto!!

Io ovviamente sono "pour" trasferimento!

Con il bimbo stai tranquilla che sicuramente stai facendo la cosa giusta, sempre, perché una madre lo sa!!!
Ascolta le altre mamme ma con moderazione soprattutto quando il loro "gli dorme, gli mangia, non prende ciuccio, non fa le bizze, i denti non se ne è neanche accorto, ha 10 in tutte le materie etc etc..."

Em0100
SI pronuncia PO...pardon
Cita messaggio
#23

beh, si dice in italia c'è la famiglia, in francia lo stato, negli usa la strada....
noi siamo sanitari entrambi (lui assunto, io schiava), e i vicini d'oltralpe lavorano meno e meglio pagati. Ci frena un po' la lingua (io parlo un ottimo francese da sopravvivenza, il socio zero) e la francesità antipatica dei francesi della costa azzurra (e io sono noiosa... senza mare non ci vivo, ma l'oceano è freddo).
Comunque chissà... ora abbiamo appena comprato casa (io sono in scuola di specialità, quindi almeno 5 anni devo stare in italia così la finisco) ma magari fra qualche anno...

ho sbirciato google, ma che bello sei vicina alla spagna! sono passata di li 2aa fa, ho fatto il cammino di santiago

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#24

Isotta io ho vissuto per anni di routine al nido e cerco anche di instaurarle a casa, ma ti assicuro che nessun bambino per quanto ruotinizzato è sempre felice, contento e non piange mai!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)