COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non so come dargli l'acqua
#1

Ciao a tutti, avevo giá letto qualche post sull'argomento, ma ora non li trovo piú...Qui comincia a fare caldo e devo dare spesso da bere a Giulio. Ho letto, qui e altrove, che é meglio non darla nel biberon, ma lui dal bicchiere ne riesce a bere (leccare) davvero molto poca, e col beccuccio non ciuccia....non mi rimane che il bibe.Ma perché é meglio non usarlo? Avete altri suggerimenti?
Grazie!
Cita messaggio
#2

Se ha sete io darei il bicchiere. Nel nostro caso abbiamo cominciato da lì e non abbiamo avuto mai problemi. Naturalmente lo reggevamo noi.
Cita messaggio
#3

il biberon non e' vietato, se impara fin da subito nel bicchiere e' meglio.
come ho scritto in un altro post in questi giorni ho iniziato a lasciargli a disposizione un biberon d'acqua cosi' si gestisce lui quando bere visto che io spesso me ne scordo 001_wub

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Inizia con i cucchiaini, poi vai di bicchiere. Noi usiamo di tutto, cucchiai, biberon, bicchieri e bottiglia se siamo in giro, in ogni caso ci sbrodoliamo sempre!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#5

...insisto con il bicchiere e oggi a pranzo é andata molto meglio: sempre doccia, ma mi pare ne abbia bevuta di piú. Quando sono in giro mi sa che dovró comunque portare il biberon, perché qui davvero devi bere tantissimo (ci sono giá 36 gradi!)
Cita messaggio
#6

(13-04-2011, 01:45 13)Elis Ha scritto:  ...insisto con il bicchiere e oggi a pranzo é andata molto meglio: sempre doccia, ma mi pare ne abbia bevuta di piú. Quando sono in giro mi sa che dovró comunque portare il biberon, perché qui davvero devi bere tantissimo (ci sono giá 36 gradi!)

secondo me fai bene, così non dovrà imparare 2 volte a bere!
Il mio mi fa ridere perché fa come con il seno, mette la lingua sotto e tenta di "mungerlo", il risultato è buono, ma le prime volte resrtava stupito dal fatto che la parete del bicchiere non assecondasse il mivimento della lingua a differenza della pelle!!!001_tt2!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

se usi il bicchiere vedrai che presto imparerà! all'inizio qualche doccia se la fanno, ma con 36 gradi magari ci sta pure bene no?? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

(13-04-2011, 01:45 13)Elis Ha scritto:  ...insisto con il bicchiere e oggi a pranzo é andata molto meglio: sempre doccia, ma mi pare ne abbia bevuta di piú. Quando sono in giro mi sa che dovró comunque portare il biberon, perché qui davvero devi bere tantissimo (ci sono giá 36 gradi!)
Magari gli puoi insegnare a bere dalla bottiglia (che qui è sempre un successo). Tanto gliela tieni tu, per cui non dovrebbe fare molta differenza.
Cita messaggio
#9

Vai col bicchiere,imparano in fretta!Si è convinto anche mio marito che mi prendeva per scema quando gli davo il bicchiere alla fine abbiamo fatto la prova col bibe e il bimbo non sapeva che fare,mio marito che mi chiede "ma come faccio a farglielo capire???"
Poi mitico ci ha provato lui e non c'è riuscito...alla fine per non fargli la doccia ad ogni sorso ha usato il tappino della bottiglia...
Comunque in un paio di settimane ha imparato e ora non mi faccio più paranoie.Ti sconsiglio però l'uso del tappo perchè per avere quantità come servono a voi ci vogliono 100 tappi!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Grazie, insisteró con bicchiere e bottiglia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)