COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Non so se posso ancora darglielo"
#31

Oggi invece eravamo al consultorio pediatrico dopo il vaccino. C'erano un sacco di bimbetti.
Nausicaa (14 mesi domani) si avvicina a uno che stava mangiando dei biscotti, (età indicativa 15-16 mesi). Lui se li agguanta e non li condivide. La mamma:
-Dai, danne uno anche alla bimba....-
Poi guarda me e dice:
-Sono biscotti fatti in casa. Credo li possa mangiare.
Io:
-Sì sì, grazie. Però se il tuo piccolo non ha piacere lascialo mangiare in pace. Lei ha la sua merenda.
E tiro fuori.... ehm.... prosciutto crudo e gallette di riso (riso e prosciutto sono alcune delle cose che N. preferisce). Wink Mi sembrava di fare una cosa carina offrendole, ma sono stata guardata con una faccia con su scritto "ma sei matta?". Non abbiamo approfondito i rispettivi argomenti, però che imbarazzo. 001_tt2

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#32

va beh, ma il prosciutto crudo mica è chissà che!!! Io anche con il tradizionale dopo l'anno non mi son fatta problemi, anzi!!! Il crudo è più sano del cotto! Io avrei approfondito eccome, povero bimbo.
Cita messaggio
#33

Ho letto e condivido tutto..che gente però.. Undecided

Oppure altra cosa che mi fa alterare..mia mamma o mia suocera mi dicono "ho fatto questo, questo e questo (secondo di carne indicativi o ragù x la pasta ecc) x noi, glela posso dare ad Andrea?" O_O veramente nn ho parole! e poi continuano.. "sai è saporito" e che gli vuoi dare tutto scondito poveretto? farebbe schifino anche a te no?
è meglio che nn continui perchè veramente, nn capisco questi discorsi..
Ovvio che neanche x te metti badilate di sale, ma prima o poi dovrai dargli uguale a te no? (perchè mio figlio sta coi miei suoceri, e ovviamente pranza da loro)..
Cita messaggio
#34

Mamma mia è vero,sono insopportabili a volte!Se dici mangia tutte le verdure con piacere.."che bravo!Fai bene!" appena dici ieri ha mangiato broccoli..."e ma quelli sono pesanti"(qualcuno sa cosa vuol dire sul serio?)!Mi hanno legnata anche per i ravanelli...(sul pomodoro dato a pezzi crudo ho sorvolato..)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#35

Anche io mi son sentita dire che "i broccoli poverina le fanno aria".. mentre la pasta coi broccoli è entrata subito nei nostri "top favourite"... anche noi pomodoro crudo a pezzi, le piace molto.. il ravanello no.. ma perchè anche per me ha un sapore strano, un pò piccantino.. non piace neppure a me.. ma se alla tua piace.. Smile
Cita messaggio
#36

Ba,la faccia più schifata che ha fatto è stata coi fagiolini...avrà un bel caratterino che già si intravvede!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#37

Mamma mia se son pesanti!
A me fanno storie anche adesso che ha 16 mesi..
Sabato siamo andati acena fuori con parenti vari x festeggiare il compleanno mio e di mio marito in anticipo, e siamo andati in pizzeria..siccome solo la pizza nn è abituato a mangiarla x cena, gli abbiam preso una salsiccia alla griglia..è alla griglia senza aggiunta di olio e niente..solo spruzzato sopra un po' di limone (la carne di tacchino diventa fredda subito e quindi stopposa..blè) Ce ne han portate 3 piccoline..mio padre ha avuto il coraggio di essere esterrefatto.. "oh, carne grassa, piena di schifezze" ok ma mica la mangia ogni giorno pranzo e cena! ossignur! -.-
Cita messaggio
#38

A proposito di strani consigli non richiesti: l'altro giorno ad un self service la signora, gentilissima, mi ha avvisato: "Signora, se allatta eviti la pasta con i broccoli, che è piccante!"... e io: "Non si preoccupi che qua mangiamo tutto!!" Lol

Ma la cosa peggiore me l'ha detta mia madre per caso l'altro giorno: mia nonna ha avuto 2 gravidanze abbastanza ravvicinate, e della 2a si è accorta un po' in ritardo, nel frattempo allattava la prima bimba, che però si è ammalata (da come la raccontano, una bruttissima gastroenterite da cui si è salvata per miracolo)... pare che la malattia sia stata "attribuita" al fatto che mia nonna proseguì l'allattamento con la gravidanza in corso... parliamo degli anni '50, ma secondo me non si sono fatti grossi passi avanti da allora Thumbdown
Cita messaggio
#39

Mah..nn so che pensare davvero..
Adesso faccio la criticona... Io come una mia amica (e come la maggior parte delle mie amiche) abbiamo svezzato i figli partendo dallo schema delle pediatra, quindi con omo, brodini, pappe ecc (ma come ho detto nel diario di mio figlio, io ho seguito + uno svezzamento misto: prima brodini, ma cmq gli facevo assaggiare del nostro xkè lui voleva il nostro, va beh) ma io gli omo glieli facevo io..avendo il bimby facevo omo su omo. Sani e senza conservanti con la "carne buona" e fatto sta che quando gli davo un omo compero (xkè magari ero arrivata lunga nella preparazione e nn l'avevo) me lo schifava..
Bene..una mia amica che parla di dare alla figlia cose sane ecc e che anche lei ha il bimby, nn gliene ha fatto mezzo, e ora mi viene a dire che vuole fare i teneroni xkè sono + sani?
Ma falle cose sane quando veramente è il momento!
(scusate la mia critica e il mio sfogo!)
Cita messaggio
#40

L'altro giorno ho assistito ad una scena veramente patetica, ero in un negozio per bambini dove vendono anche alimenti per bambini.
Cerano due mamme che discutevano su che qualità di omo di pesce dare a bimbi perchè la platessa va bene ma di un'altro tipo di pesce non andava bene e non si fidavano e idem per la carne. E io fra me e me pensavo a quello che se era ciucciata mia figlia pane pasta riso fagioli pollo verdure varie. Poi non vi dico che scorta di omo e farine che si sono fatte, credo che quelle povere crature non habbiano mai visto qualcosa di fresco.
In più c'è una cosa che non capisco ci fanno mille raccomandazioni su sale e zucchero ma poi perchè negli omo ( per curiosità ho letto le etichette) sono contenuti è un controsenso!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)