COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Strani comportamenti...
#1

Buongiorno a tutti e grazie a chi mi risponderà.

La mia bimba di 12 mesi e mezzo é sempre stata felicemente allattata al seno. Questo fino a 4 giorni fa, quando ancora la allattavo anche circa 10 volte tra giorno e notte (sì, incredibile ma vero),  lasciandole mangiare quello che mangiavo io a pranzo, cena,  merenda e colazione e lasciandole assaggiare tutto ma proprio tutto tranne fritti e frutti di mare/pesce crudo.
Tutto bene fino ai 10 mesi, da quel momento dopo aver passato prima il rifiuto del cucchiaino (che usavo solo per ciò che non poteva portarsi alla bocca da sola- tipo lo yogurt o il passato di verdure) e poi, problema inverso, voler solo essere imboccata,  all improvviso, ora dopo due mesi di rollercoaster,  il nulla.


All improvviso niente più seno,  niente più cibo. Mangia solo minestrina con la pastina piccola piccola, yogurt e banana.  non vuole masticare,  ma non vuole neppure più il mio latte né altro latte o biberon. E quello che mangia é davvero poco. Prima non mi preoccupavo del fatto che mangiasse pochissimo,  perché mi sentivo tranquilla grazie all allattamento, ma ora... 4/5 cucchiaini di minestrina a pranzo e a cena e mezzo yogurt in tutto il giorno mi sembra davvero poco. Poi da dei Micro morsi a mela e banana... Ma proprio Micro...

Aggiungo che il nostro autosvezzamento é stato molto semplificato dalla dentizione precoce della piccola che a 8 mesi aveva già 8 dentini... E lo scrivo perché visto che ora sta mettendo i due primi molari potrebbe essere secondo voi legato a questo il suo strano comportamento?  Se prende il mio seno ora è solo per mordere...magari ha dolore?  Boh... Febbre non ne ha, strani sintomi neppure...

Devo aggiungere forse anche che sono in attesa di un altro bimbo da poche settimane. Sono a inizio gravidanza. Non so se può aver contribuito a qualcosa tipo strani gusti del latte...


Insomma quanto dovrebbe mangiare la mia piccola? La lascio fare?  La pediatra prima di metà della prossima settimana non mi riceve... E non è una molto pro l autosvezzamento... E neppure l Allattamento a richiesta... Secondo lei dovevo smettere mesi fa di allattare... Quindi mi tratta sempre in modo strano...


Grazie a tutti

GalaxyBlue
Cita messaggio
#2

se sei di nuovo incinta è possibile che il tuo latte abbia cambiato sapore e che la bambina lo gradisca di meno. però mi stupisce che abbia interrotto così drasticamente. magari ricomincia all'improvviso, così come ha smesso. riguardo invece l'inversione di marcia rispetto ai pasti, non posso aiutarti. posso dirti solo che spesso sono momenti passeggeri, e che la tua tranquillità può giovare molto ad entrambe. poi la pediatra ti sarà di più aiuto; tralascerei la questione allattamento, visto che non lo condivide. facci sapere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)