COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nota marca blu e i primi mille giorni
#11

Se il problema fosse la casa... ho incominciato le preparazioni della stagione lavorative e attaccato con la chiusura della scorsa stagione. mole di lavoro doppia...
cmq, io vado avanti un po' perchè so che è la cosa migliore e perchè l'ho desiderato, ma soprattutto per cieca fiducia nelle "mie" tettalebane autosvezzanti.
tra 5 settimane rientro al lavoro, ne riparliamo!
ve l'ho già detto che mi piacete un sacco??

btw, le pubblicità a volte sono terribili, specie quelle per cui sei un figo e la tua vita migliore se hai una certa macchina: geniale la controtendenza della panda!
e, mamme, non temete: abbiamo eliminato la pupùliqquida!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Valina leggi il nuovo libro LLL!
http://www.lllitalia.org/

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Vista la pubblicità e a me ha fatto solo venire i nervi.
Innanzitutto queste immagini patinate di bambini tutti belli e sempre sorridenti e mamme che sembra uscite da una soap... altro che famiglia del mulino bianco.
Poi verso la fine, quando finalmente introducono il latte di crescita, ma ha 24 volte il ferro (e le altre cose che non mi ricordo) ... rispetto a cosa??? Mica te lo dicono. Per non parlare poi che il latte è certificato dal programma PicoDePaperis o come si chiama, come se fosse una garanzia (vabbè, lo so che è una pubblicità).
Mi domando quanto si possa sentire inetta una madre alle prime armi quando si vede allo specchio e scopre che somiglia sempre di più alla strega Bacheca, per la quale una doccia è un qualcosa da sognare come due settimane passate in Polinesia, e con il figlio che frigna SEMPRE. Ma perché lei non ha la famiglia del Mulino Bianco? Chiaramente ha qualcosa che non va.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#14

E' vero Ark. Hai ragionissima. Però questa è una cosa che non cambierà mai. Qualcuno aveva postato tempo fa due foto con "mamma e bambino normali" e "mamma e bambino da pubblicità", qualcuno se le ricorda?
Anche a me non piace, ma noto che qualche cambiamento c'è.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Credo che il cambiamento sia semplicemente di facciata, ed è Anche giusto così, Dopo Tutto quelli stanno li per vendere...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#16

(11-01-2013, 03:35 15)cancy Ha scritto:  Valina leggi il nuovo libro LLL!
http://www.lllitalia.org/

perché? Io l'ho comprato la scorsa estate, è diversa?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#17

no,é "allattare e lavorare"

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

eeeeeh...è un tasto difficile. La mia situazione lavorativa è complessa da spiegare. In ogni caso sono insostituibile e la mia socia sostiene che se le bambine possono stare senza di me durante il giorno, possono farlo anche di sera/notte. Forse non ricorda che lei era a casa quando sono nati i suoi figli...ma tant'è.
Forse dovrei scriverlo nel thread sulle mamme che lavorano.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#19

(09-01-2013, 01:54 01)raffaella Ha scritto:  passo come sempre di corsa, sappiate che cerco comunque di seguirvi. qui in brasile, sulle confezioni di latte di mucca devono scrivere, per legge, che il latte vacino non sostituisce il latte materno durante il primo anno di vita e che si consiglia di allattare fino al secondo anno e oltre. Smile

Thumbup

Liz
Cita messaggio
#20

...anche se a distanza di tempo vorrei aggiungere....
Qui da me é successo questo. Quando ho partorito il mio secondo bimbetto in ospedale da qualche tempo era stato introdotto il rooming-in e quindi bimbi in camera con la mamma sempre, anche durante le visite se la mamma non ha niente in contrario. La cosa più importante è che con questa vicinanza il latte arriva prima, a me è arrivato ancora al secondo giorno di ospedale senza particolari fastidi, il girno dopo a casa e tutto liscio e no probelm. Mentre la prima volta (4 anni prima) due giorni di ospedale, a casa il lunedì e montata lattea pure dolorosa il mercoledì pomeriggio Sad e nel frattempo qualche bel pianto di fame. In più, alla dimissione 4 anni fa, parole della puericultrice di turno "se non ha latte a sufficenza nel libretto trova una formula che le suggeriamo" Scared credo che non sia neanche "legale". Invece l'ultima volta parole del pediatra di turno "mi raccomando, il LM è la cosa migliore per vostro figlio, attaccatelo a richista anche più 20 volte al giorno" nessun riferimento ad eventuali aggiunte!!
Ecco, questo è il vero cambiamento!!
Poi ci sarà sempre la neomamma che dice "neanche mia mamma ha avuto latte e neanche mia nonna" ci prova per mezza giornata e deduce "ecco neanche io!" (provare a cambiare la tradizione no, eh? Confused1 ) Oppure quella che alla prima difficoltà o pianto di fame mette l'aggiunta e pensa "Ahpperò che comoda! Quella gliela può dare anche papà, nonna e pure la zia...così io intanto posso dedicarmi ad altro (sia esso dovere o anche piacere). E ne ho conosciute di mamme così Bored .
L'importante è che l'informazione venga data da chi di dovere, poi ognuno è libero di fare come meglio crede...mentre la pubblicità è fatta per vendere.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)