COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nota marca blu e i primi mille giorni
#1

nuovo spot della marca blu sul suo latte di crescita: prime parole dello spot che trovare qui http://www.mellin.it/i-nostri-prodotti/latte-crescita/# dicono che il "tuo bambino per i primi 1000 giorni ha bisogno del latte materno"; fa niente se poi consigliano il loro latte di crescita dall'anno, ma intanto all'inizio ammettono il valore dell'allattamento al seno praticamente per i primi tre anni!!!!!!!!!
Ti prego Cancy, tettalebana mia, passa di qua!
Cita messaggio
#2

passo come sempre di corsa, sappiate che cerco comunque di seguirvi. qui in brasile, sulle confezioni di latte di mucca devono scrivere, per legge, che il latte vacino non sostituisce il latte materno durante il primo anno di vita e che si consiglia di allattare fino al secondo anno e oltre. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#3

peccato che poi ci sia il solito "se il tuo latte manca" e che alla fine dica "nei primi mille giorni Mellin é con te" in piena violazione del codice!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Beh, io ci vedo comunque una modifica rispetto a comunicazioni antecedenti. Si vedono mamme che allattano, si dà un po più di visibilità alla naturalità...
Certo, sono aziende che basano il loro fatturato sulla sostituzione del latte materno e che per anni hanno lavorato contro.
Ma, siccome mi sto imponendo di essere più positiva, vedo bene che dicano che "dopo il primo anno" puoi dare latte di crescita (che poi non basta il latte normale ad affiancare l'alimentazione??) con 24 volte in più di ferro!! ....anche se loro ci sono dal primo giorno.
Del tipo: io sono qui se hai bisogno,ma cerca di cavartela almeno per il primo anno, mamma dalla tetta scioperante che non sei altro!
Sarà, ma qualche cosa io la vedo cambiare... speriamo! AHAHAHAH!

OT: al supermercato LaPiccola ha infilato nel carrello degli omogeneizzati. Io e Namor le abbiamo detto di rimetterlo a posto che non era certo il caso di iniziare a mangiarli dopo due anni di cibo sano: la cassiera che era vicino a noi ci ha guardati come alieni ed ha emesso un "tsk tsk". Rido ancora adesso.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

qualcosa é vero cambia ma perché la mamma allatta un neonato e non un bimbo di due anni?!?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Forse perché prendono ad esempio quelle come me: la prima volta hanno ceduto e la seconda se la sono conquistata con i denti ma sono ancora qui che si dicono "Miiiii...però che barba...mica riuscirò ad andare avanti!" E questo succede ogni benedetto giorno!!! Dodgy AhaAHHAHAHAHAHAh! Fanno leva sulla fragilità, gli impegni e il senso di "perdita di tempo" dell'allattamento (giuro, alla settima o ottava volta della giornata comincio a vacillare e la sera il mio pensiero corre alla credenza con il latte artificiale usato part-time i primi tempi!). Sono una frana, per quello che le ditte così hanno successo, già! Em0300

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

ovvio che di pubblicità si tratta, ma io non l'ho vista in modo negativo.
E comunque si, fanno leva sulle mamme che magari non hanno voglia di allattare, anche se lo fanno lo stesso perchè fa tanto bene (e non ditemi che non è vero, perchè è vero invece, ne ho sentite tante che non hanno il latte e invece vogliono solo mollare il pupo alla prima occasione utile, anche per futili motivi tipo andare a ballare... e non parliamo di ventenni eh! Le mamme che poi non ce l'hanno davvero e fanno i salti mortali va a finire che non sono credute e ci patiscono il doppio).
Velina, tanto di cappello per avere scritto quello che hai scritto, ti ammiro.
Cita messaggio
#8

le ditte così hanno (o avevano,in effetti stanno calando secondo me)successo perché le loro scemenze sono diventate "verità " e le donne sono continuamente bombardate da biberon e latte artificiale.In questo senso sei GRANDE!Ne riparliamo quando inizierai a raccogliere i frutti della tua fatica.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Quoto cancy. Ci rivedremo Valina :-)

(09-01-2013, 11:06 23)cancy Ha scritto:  le ditte così hanno (o avevano,in effetti stanno calando secondo me)successo perché le loro scemenze sono diventate "verità " e le donne sono continuamente bombardate da biberon e latte artificiale.In questo senso sei GRANDE!Ne riparliamo quando inizierai a raccogliere i frutti della tua fatica.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

...in effetti io mi dico un po' per scherzo ma anche no che l'allattamento è per mamme 'pigre' e che riescono a 'infischiarsene' di una casa non perfettamente riordinata..ogni riferimento alla sottoscritta è puramente casuale Lol . Col secondogenito c'era l'esperienza a dire la sua, ma con la mia prima bimba ci ho messo per vari motivi quasi tre mesi per riuscire a godermi del tutto l'allattamento ma ho tenuto duro anche perchè non riuscivo a concepire l'idea di dovere altrimenti sterilizzare, preparare, dosare, scaldare alla giusta temperatura, e come conservare e come trasportare il latte artificiale (e chi più ne ha, più ne metta). C'è chi lo trova più comodo. Personalmente ho sempre pensato che non c'è niente di meglio di mettersi sedute meglio ancora se a gambe sollevate, sganciare la coppa del reggi e... dar via al relax mentre il cucciolo si sfama. E di notte poi!!!! Tutto il resto può attendere.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)