COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

novellina!!
#1
Ciao!sono mamma di Alice, una splendida sveglissima bambina di quasi 5 mesi. Ho conosciuto l'AS perchè me ne ha parlato e proposto il pediatra che però sembra essere una mosca bianca....tutte...dico tutte le mamme che conosco stanno seguendo o hanno seguito lo svezzamento tradizionale.
Per ora mi sto informando leggendo il sito, il libro "io mi svezzo da solo" e aspetto il momento giusto per iniziare ma non è facile...
Cerco di spiere cos'è l'AS e vengo guardata come una pazza...neanche le nonne mi capiscono e sostengono....solo mio marito.
Sarà dura....ma voglio almeno provare!
aiutatemi e sostenetemi!!
Faccio un esempio?!stamattina in farmacia mia mamma ha visto gli omogeneizzati alla frutta e mi fa"che dici proviamo?!"....e dire che avevamo appena discusso proprio di AS e oltretutto la frutta non gliela compro così...se proprio devo dargliela non sarà come omogeneizzato!
Tenendo conto poi che dal 3 mese ho smesso l'allattamento per cui sarei più che motivata (a livello economico) a iniziare pappe e pappette ma non voglio forzare la mia cucciola e vogli credere in questo tipo di svezzamento!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Il sostegno più importante è quello del papà, o sbaglio? Il resto conta meno, non farti tentare!
Come sicuramente già saprai, tieni la tua bimba a tavola con voi e aspetta che perda il riflesso di estrusione, che sia in grado di star seduta da sola e che mostri interesse per il cibo. Sarà lei a guidarti.
[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
sei sostenuta anche dalla tua pediatra, questo non mi sembra poco sia per te che per zittire le nonne e company quando diranno che non stai facendo la cosa giusta a livello medico! benvenuta!!!
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
E se proprio vuoi considerare il lato economico, non credo che omogeneizzati, mais e tapioche e simili costino meno del LA...ma sicuramente di piú dei 10/20 gr di pasta che aggiungerai alla tua quando il cucciolo inizierá ad assaggiare dal tuo piatto!
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)