COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


novellina con caso molto particolare
#1
Wink 

Salve a tutte, non sono ancora riuscita a leggere tutto ma l'AS mi attira moltissimo.
Sono futura mamma adottiva di due gemelline di 10 mesi
HeartHeartHeartHeartHeart
a breve avremo la data di partenza ed una volta raggiunte le nostre stelline capiremo se e con cosa sono state svezzate.
Alla loro età in genere i bambini sono alimentati prevalentemente con latte e sono da considerarsi molto più piccoli della loro età anagrafica.... le mie in particolare a dicembre pesavano solo 5 kg DodgyDodgy
so che non sono state allattate al seno e non so che tipo di latte artificiale (soia.. mucca?) viene dato ai bimbi in istituto001_rolleyes001_rolleyes
consigli???

grazie mamme!!!
Cita messaggio
#2

Tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per la tua prossima maternità!Secondo me quando arrivi là informati bene dal personale dell'istituto sulle abitudini delle bimbe più che altro per non stravolgere del tutto quel minimo di certezze che hanno, vedrai che andrà tutto bene e cose che ora ti sembrano problematiche magari non lo saranno.Può essere che prendano tutto come una novità e ci si adattino velocemente,però parlo per ipotesi non per esperienza!Ti sono cmq vicina

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

che bello due gemelline in arrivo!!! auguroni!!! magari sapere la nazionalità delle bambine può aiutare, anche se io credo che sarà poi più semplice del previsto Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Congratulazioni!
Dai, prendetevi tutto il tempo (tu e loro) per imparare a conoscervi!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Grazie a tutte!!!! Si la felicità è alle stelle specie dopo la lunga attesa... il dono è stato doppio!!!
Le mie bimbe sono vietnamite, in Vn il piatto tipico è il PHO che è una zuppa di verdure e carne, pare la diano anche ai bambini!!
Il problema sarà comunicare con le tate dell'istituto, mi dicono che gli orientali sorridono e fanno sempre cenni con la testa (anche se in realtà non hanno capito...)
Ad una mia amica hanno dato una ricetta ed un barattolo contenete una pappa nauseabonda... alla fine il suo bimbo ha divorato dozzine di omogeneizzati che aveva portato dall'Italia. Io francamente ci terrei molto a far tesoro dell'esperienza locale ed anche quella culinaria nel rispetto del paese che ha dato la vita alle mie bimbe :-))
Cita messaggio
#6

Ehi che meraviglia!! Ho un'amica orientale che ha fatto una grande fatica ad abituarsi alla nostra cucina, intingoli e olio x lei erano una vera novità, ma lei si é trasferita da adulta... Probabilmente con le piccole ti sarà piúsemplice per le loro maggiori capacità di adattamento e credo che sarà sufficiente assecondarle un po e soprattutto non creare tensione durante i pasti, anche se all'inizio dovessero non mangiare!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#7

Non ho consigli da darti perchè anche io sono una novellina, ma tantissime congratulazioni te le voglio fareBiggrin

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#8

Innanzitutto congratulazioni per il doppio dono che ti accingi a ricevere, io credo che della buona informazione (e qui ne trovi a bizzeffe) ti tornerà utile, però sarà solo quando sarai con le bambine che capirai bene la loro situazione alimentare e saprai come comportarti

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

Auguroni doppi e complimenti per la scelta coraggiosa! L'adozione è un percorso meraviglioso e le mamme che adottano hanno una sensibilità speciale.
Vedrai che sarà semplice, poi in due mangeranno anche di più, per imitazione l'una dell'altra!
Cita messaggio
#10

(28-02-2011, 02:22 14)Chiara Ha scritto:  Congratulazioni!
Dai, prendetevi tutto il tempo (tu e loro) per imparare a conoscervi!
Thumbup

Anche io aggiungo le mie congratulazioni....che bella cosa, posso immaginare soltanto come ti senti!
Vedrai che andrà tutto per il verso giusto, con i tempi giusti, e in modo naturale.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da binabj
08-10-2018, 04:06 16
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)