COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


novellinisssssima!
#1

Ci sono tanti post ed anche articoli nel blog che spiegano come iniziare l'as ma mi sto perdendo in centinaia di pagine...Qualcuno mi farebbe un riassunto dei primi passi?!?
La mia bimba ha 6 mesi, dopo un mese di tentativo di svezzamento tradizionale mi sono resa conto che non era il momento giusto e su consiglio della pediatra abbiam cambiato strategia. Siamo tornati al latte, unica pappa è la merenda di yogurth, con frutta fuori pasto ed assaggi ai nostri pasti ma...quando e come?!?!
Tra il dire ed il fare non sto capendo molto...ma mi piace!
Cita messaggio
#2

Ehm, briski... così che non hai capito? Mi sembra che stai facendo esattamente quello che ti avrei consigliato io Smile

Onestamente non saprei cos'altro dire. Continua così Smile

Ah... iscriviti alla newsletter
da qui:
www.autosvezzamento.it

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Se ad ogni nostro pranzo o cena lei spilucca qualcosa, poi le devo dare il suo solito biberon dato che ovviamente ha fame..sarà lei a volere invertire prima o poi le dosi? Oggi ad esempio ha preso un po' di pane e formaggio cremoso e dopo infatti ha voluto solo mezzo biberon...sarà bene così?!?!
Cita messaggio
#4

lo svezzamento tradizionale ci svia parecchio da come poi si fa AS, siamo cresciute con l'idea di "inserire" "quantita'" etcetera.
con l'AS non ci sono dosi-sostituzioni di pasti o altro. lasciala a tavola con voi e lasciale prendere quello che vuole e nelle quantita' che vuole tanto c'e' sempre la santa tetta a nutrire!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

non vai bene, vai BENISSIMO!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

benissimo! prima o poi scegliera' lei cosa mangiare di piu'.

nessun adulto prosegue a tetta hihihi

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Devi cambiare modo di pensare: noi sei tu a dovergli dare tale quantità di cibo ma è lei che mangerà quanto gli serve perchè l'istinto naturale gli dirà di mangiare se ha fame. Quindi basta che tu la lasci libera di accedere al cibo e lei non potrà esagerare. Questo non vuol dire chiedergli in continuazione se ha fame ma metterla con voi ai pasti e prima, dopo, durante se vuole latte darglielo. Perchè il vostro cibo per lei è ancora qualcosa da esplorare ma non associato alla sazietà e quindi potrebbe voler ciucciare per saziarsi (e se glielo impedisci si potrebbe innervosire e legare il momento del pasto ad un pensiero spiacevole)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

Ora, a parte una specie di pasto a pranzo, prende un po' di frutta a metà mattina e lo yogurth a merenda ma sempre solo se le va se no...latte! In dose intera o anche solo un po' se qualcosa l'ha già preso...Insomma proprio il contrario dello svezzamento tradizionale dove "latte vade retro! La poppata va sostituita di colpo e del tutto"!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)