COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nuovo arrivo!!!
#1

Ciao a tutti!!!
Sono Giusi, mamma del Piccolo Lapo, sei mesi venerdì scorso! Io e Andrea, mio marito, abbiamo letto il libro "Io mi svezzo da solo" e siamo convintissimi che sia la cosa giusta per il nostro pirillo. Abbiamo cominciato a fargli assaggiare quello che ci chiedeva a tavola e finora va tutto bene...anche se devo confessare che Andrea è molto più "sprint"...io un pò mi impressiono quando a tavola gli dà quello che vuole, non per il contenuto in sè..ma per la forma, si, è sminuzzato, ma mi fa impressione lo stesso! Per il resto mangia frutta e/o yogurt a merenda, quando è dalla nonna e io sono al lavoro. Una volta all'inizio gli abbiamo fatto il brodo e semolino....una faccia poverino!! Ora la sera è a tavola con noi e anche se assaggia e basta è felicissimo a sorride a bocca aperta ad ogni boccone!!! Quanto ci metterà a mangiare di più secondo voi e non ad assaggiare e basta??
Grazie mille a tutti!!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.

Sulla tempistica... solo il cielo lo sa. Potrebbe essere domani come tra sei mesi. Tu stai tranquilla e continua come stai facendo (magari con meno paturnieSmile) che tutto procede da solo senza che tu te ne accorga o abbia da far nulla.
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta. Leggendoti mi sembrava di riconoscermi! Anche noi siamo arrivati all'AS leggendo Piermarini e anche nel mio caso il padre è stato molto più sprint di me. Vai tranquilla!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Ciao!! Grazie per le rassicurazioni...stasera Lapo ha assaggiato il coniglio con le carote! Dentro di me pensavo, no è troppo secco gli rimane in gola, ma lo voleva!! E guardare il suo babbo che gli sorrideva mentre mangiavano insieme mi ha riempito di gioia!!
Sulle paturnie....so fermamente che è la cosa giusta..mi impegnerò e migliorerò!!! Prometto!!!Blush
Cita messaggio
#5

ciao giusi..che dire..continuate così!Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta!
Come dice il saggio Arkadian chi lo sa quando si riempirà a tavola? Fabio anche ora che ha 22 mesi a volte mangia come un uccellino!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

benvenuti!

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#8

benvenuta!
Cita messaggio
#9

cioa benvenuti! che bello che tuo marito è così partecipe e intraprendente! sei fortunata, goditi in tranquillità questi momenti che sono bellissimi!!! (ah magari fai iscrivere anche tuo marito qua nel forum che così Arkadian si sente meno solo Big Grin)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

benvenuta! i tempi se li scelgono loro, anche cosa e quanto mangiare. oggi tanto domani poco e dopodomani mangio un bue!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)