COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sulla tachipirina
#21

Non so se uno ci debba "credere" ......nel senso che conosco tanta gente che non ci credeva e che dopo aver provato ora ci crede! Em0100 cmq l'omeopatia è scientificamente dimostrata checchè ne dicano molti. Le prove scientifiche esistono da tanti anni ormai e sono esperimenti a doppio cieco...quindi se uno vuole continuare a "non vedere"....libero di farlo! cmq sì l'omeopatia usata per rinforzare le difese immunitarie va meglio ancora!!! di solito bisognerebbe cominciare a settembre... ma anche noi quest'anno siamo in ritardo....Em0300 e poi come dice vale secondo me anche una vita "sana" ha la sua bella influenza sulla salute! Em3600
cmq tra le cose che io ho curato con l'omeopatia e con successo ci sono: cistite, raffreddore, febbre, otite, catarro, congiuntivite, asma allergica, afte

curate senza successo: allergia (nel senso che sono ancora allergica ma i sintomi con l'omeopatia sono più lievi per es. non soffro più di asma)

con questo non dico che la medicina allopatica non abbia la sua utilità (basti pensare ad antibiotici salvavita), anzi! ma quando è possibile utilizzare rimedi che non hanno effetti collaterali sull'organismo li preferisco di gran lunga!!!

P.S. ah mi sono ricordata che ho sempre con me una pomata omeopatica all'arnica utilissima in caso Francesco cada e si faccia bernoccoli vari ...lividi...scottature..ecc....una manna dal cielo! Em3600

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

(19-01-2011, 08:00 20)rossanalib Ha scritto:  leggete qua e vediamo se alla fine siamo meno confusi Smile :http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida=149&idr=9&idb=0
riprovo a linkare
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...dr=9&idb=0

Grazie per il link, molto chiaro sul "vero e falso" riguardo la febbre. Biggrin
Ho posto questa domanda proprio perché non prendo mai per oro colato quello che mi dice il pediatra... se l'avessi fatto a quest'ora non allatterei (per esempio) Dodgy anzi mi interessa quello che sanno le altre mamme

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#23

(21-01-2011, 01:36 13)rossanalib Ha scritto:  Non so se uno ci debba "credere" ......nel senso che conosco tanta gente che non ci credeva e che dopo aver provato ora ci crede! Em0100 cmq l'omeopatia è scientificamente dimostrata checchè ne dicano molti. Le prove scientifiche esistono da tanti anni ormai e sono esperimenti a doppio cieco...quindi se uno vuole continuare a "non vedere"....libero di farlo! cmq sì l'omeopatia usata per rinforzare le difese immunitarie va meglio ancora!!! di solito bisognerebbe cominciare a settembre... ma anche noi quest'anno siamo in ritardo....Em0300 e poi come dice vale secondo me anche una vita "sana" ha la sua bella influenza sulla salute! Em3600
cmq tra le cose che io ho curato con l'omeopatia e con successo ci sono: cistite, raffreddore, febbre, otite, catarro, congiuntivite, asma allergica, afte

curate senza successo: allergia (nel senso che sono ancora allergica ma i sintomi con l'omeopatia sono più lievi per es. non soffro più di asma)

con questo non dico che la medicina allopatica non abbia la sua utilità (basti pensare ad antibiotici salvavita), anzi! ma quando è possibile utilizzare rimedi che non hanno effetti collaterali sull'organismo li preferisco di gran lunga!!!

P.S. ah mi sono ricordata che ho sempre con me una pomata omeopatica all'arnica utilissima in caso Francesco cada e si faccia bernoccoli vari ...lividi...scottature..ecc....una manna dal cielo! Em3600

Lei è guarita con l'omeopatia da tutte malattie che di solito guariscono spontaneamente e che sono una manna per noi stregoni del farmaco, e anche per gli stregoni di altre pratiche più o meno esoteriche.
Non che ci sia riuscito subito, perché le cattive compagnie sono quelle che si incontrano più facilmente e che ti mostrano sempre la via più facile, ma, attualmente, quando una mamma si sente dire da me che, forse, per il bambino ci vuole un antibiotico, viene subito presa dal panico, perché capita molto spesso che, a parte il paracetamolo, quello sia il primo farmaco tosto, a parte i vaccini, che suo figlio si è visto prescrivere dal sottoscritto nel corso di anni. Se avesse frequentato un omeopata, nella stragrande maggioranza dei casi , sarebbe sempre tornata a casa con qualcosa, come se una vita il più possibile sana, per quanto ciò sia consentito oggi, non bastasse a permettere la guarigione dalla maggior parte delle malattie, che, per nostra fortuna e grazie a Chi non so, guariscono quasi sempre da sole, permettendo successi clamorosi a chiunque si provi a curarle nei modi più fantasiosi. Ci provi anche lei; si stupirà di quanto è facile.
Fino all'epoca della nascita di una medicina veramente scientifica e del miglioramento delle condizioni socio-economiche, l'omeopatia non ha mai salvato la vita a nessuno. La fortuna dell'omeopatia e discipline sorelle e cugine, che, controlli bene, non hanno affatto letteratura seria come fondamento, è stata l'insipienza di noi medici "allopati", che, invece di fare i medici, abbiamo fatto sempre gli stregoni contando ciecamente e comnodamente sui farmaci, deludendo inevitabilmente molti pazienti e creando loro anche qualche problema in più. La medicina vera è una sola e non va confusa con i medici, come il Vangelo non va confuso con i preti.
Detto questo, e perfettamente d'accordo che l'omeopatia non fa alcun male, se non al portafoglio e all'autostima, potrebbe esserle utile approfondire la sua storia, vedere come è nata, come si sia poi divisa in innumerevoli correnti, come dal farmaco per la singola persona si sia passati ai farmaci buoni per tutti (un po' di venalità?) e come son fatti i farmaci omeopatici. Fatto questo, se vorrà continuare a crederci, perché la libertà di ciascuno è sacrosanta, saprà quanto possa la Fede.
Non me ne voglia

Lucio Piermarini
Cita messaggio
#24

Non gliene voglio e mi spiace di averla scomodata.
Sono la prima a dire che l'omeopatia e la medicina naturale non salvano la vita, però resto convinta che per i lievi malanni posso fare molto, soprattutto ai primi sintomi. Ovviamente magari si guarirebbe lo stesso grazie al proprio fisico che combatte da sé, ma io resto convinta che usando i rimedi naturali al momento giusto e nel modo corretto la ripresa sia più rapida.
E poi io sto parlando anche di prodotti naturali e fitoterapici, come per esempio l'echinacea (che però mai darei a un bimbo piccolo), e l'effetto dei fitoterapici è innegabile, nel bene e nel male, nel senso che possono anche avere controindicazioni e vanno quindi utilizzati in modo ponderato.
Detto questo, nel mio armadio dei medicinali c'è anche l'antibiotico, se proprio serve e non sono certo una che di fronte a 39° di febbre insiste con i globulini omeopatici.
Non me ne voglia se ho precisato la mia posizione assolutamente "non scientifica".
Cita messaggio
#25

Lei è guarita con l'omeopatia da tutte malattie che di solito guariscono spontaneamente e che sono una manna per noi stregoni del farmaco, e anche per gli stregoni di altre pratiche più o meno esoteriche.

Come dice lei molte malattie guarirebbero anche da sole ma io parlo di quello che ho potuto "sperimentare" sulla mia pelle:
Se ho la cistite il medico normalmente prescrive antibiotico. Forse guarirebbe anche da sè...non so ma tenersi quel certo "bruciorino" che può diventar piuttosto fastidioso non è bello. Passa se prendo l'antibiotico, passa se prendo il medicinale omeopatico. La differenza è che dopo l'antibiotico non mi sento proprio in forma e via a cercar di ripristinare la flora batterica....con il medicinale omeopatico guarisco e sto bene.
Raffreddore: è risaputo che dopo un po' di giorni passa da solo. Ma se prendo medicinali omeopatici mi pare che i sintomi subito comincino ad alleviarsi. Oppure questa mattina mi sveglio con un po' di tossetta e naso gocciolante: mi sta venendo un bel raffreddore, se comincio a prendere subito medicinali omeopatici passa in una mezza giornata e già il pomeriggio non ho più niente...effetto placebo??? mah chiamiamolo così.
Afte: dopo che ho avuto la bocca e il palato pieno di afte (credo qualche centinaio) tanto da non riuscire più a mangiare nè a bere, mi viene prescritta una bella cura di cortisone per 20 giorni. Guarisco ma in 20 giorni perdo 10 kg! e -10 in una persona che pesa 56 kg è piuttosto destabilizzante. Dopo 6 mesi dalla cura di cortisone mi sento non ancora "in forma" e piuttosto debilitata. Ora se mi spuntano delle afte in bocca prendo dei rimedi omeopatici e in 4-5 giorni è passato tutto. Stregoneria??? vabbè!
Asma: non riuscire a respirare per colpa dell'allergia non è proprio una cosa piacevole, o vai di cortisone o stai davvero male. Passa col cortisone ma passa anche con delle gocce omeopatiche. Suggestione??? vabbè...

e l'omeopatia in veterinaria? ne vogliamo parlare? displasie dell'anca nettamente migliorate con le cure omeopatiche. anche là si tratta di suggestione ed effetti placebo? vabbè....

ma, attualmente, quando una mamma si sente dire da me che, forse, per il bambino ci vuole un antibiotico, viene subito presa dal panico, perché capita molto spesso che, a parte il paracetamolo, quello sia il primo farmaco tosto, a parte i vaccini, che suo figlio si è visto prescrivere dal sottoscritto nel corso di anni.

Questo è lodevole! ma ero certa che lei è il tipo di medico che non abusa dei medicinali. Purtroppo la maggior parte dei pediatri non è così. Di solito la "massa pediatrica" prescrive in caso di febbre antibiotici per telefono!

Fino all'epoca della nascita di una medicina veramente scientifica e del miglioramento delle condizioni socio-economiche, l'omeopatia non ha mai salvato la vita a nessuno.

Di solito i medici omeopati a differenza di quelli che praticano medicina "allopatica", o tradizionale che dir si voglia, non hanno la pretesa di poter guarire ogni cosa, anzi medici omeopati seri ben riconoscono quando è necessario intervenire con altri "mezzi". Non stiamo nemmeno a parlare dei ciarlatani, quelli non sono nè omeopati nè medici tradizionali, l'eufemismo migliore che mi viene è delinquenti!

La fortuna dell'omeopatia e discipline sorelle e cugine, che, controlli bene, non hanno affatto letteratura seria come fondamento,

Dottore su questo la devo proprio contraddire: esistono esperimenti sull'omeopatia scientifici tanto quanto quelli usati per dimostrare l'efficacia di medicinali allopatici.

è stata l'insipienza di noi medici "allopati", che, invece di fare i medici, abbiamo fatto sempre gli stregoni contando ciecamente e comnodamente sui farmaci, deludendo inevitabilmente molti pazienti e creando loro anche qualche problema in più.

Sagge parole! tanti medici non fanno i medici ma i servi delle case farmaceutiche e sulla pelle degli altri.

La medicina vera è una sola e non va confusa con i medici

Bè non è la prima volta che il "vangelo" medicina vera fa marcia indietro e cambia idea sulle cure, sui medicinali da impiegare, sugli effetti dei medicinali ecc ecc

Detto questo, e perfettamente d'accordo che l'omeopatia non fa alcun male, se non al portafoglio e all'autostima,

Al portafogli nè più nè meno della medicina tradizionale. All'autostima male proprio non fa. Anzi! una medicina che ti dice che non sono i farmaci a curarti ma che questi possono solo stimolare il tuo corpo a farlo da sè è un toccasana per l'autostima!

potrebbe esserle utile approfondire la sua storia, vedere come è nata, come si sia poi divisa in innumerevoli correnti, come dal farmaco per la singola persona si sia passati ai farmaci buoni per tutti (un po' di venalità?) e come son fatti i farmaci omeopatici.

Le diverse correnti di pensiero ci sono sempre in ogni campo. Un bravo omeopata è quello che per una visita ti tiene almeno un'ora. questo perchè i rimedi funzionano tanto più quanto sono "adatti" alla persona che ne fa uso. Quelli "buoni per tutti" sono un po' una soluzione generica che va però integrata "ad personam". Peccato invece per i medici tradizionali che oggigiorno sembrano aver perso la capacità di ascolto.

Certo che so come sono fatti i farmaci omeopatici. Alcuni ricercatori non ancora riescono a capacitarsi di come il processo di dinamizzazione possa fare la differenza! eppure gli esperimenti questo dimostrano. In Germania sono in molti a conoscere anche la memoria dell'acqua. Ci costruiscono filtri per rendere l'acqua potabile. Qua invece viene considerata pura fantasia. e vabbè anche questo!

Fatto questo, se vorrà continuare a crederci, perché la libertà di ciascuno è sacrosanta, saprà quanto possa la Fede.

Wink
[/quote]
scusate non ho saputo "quotare" bene, ma si dovrebbe capire lo stesso

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

(25-01-2011, 01:22 01)rossanalib Ha scritto:  Lei è guarita con l'omeopatia da tutte malattie che di solito guariscono spontaneamente e che sono una manna per noi stregoni del farmaco, e anche per gli stregoni di altre pratiche più o meno esoteriche.

Come dice lei molte malattie guarirebbero anche da sole ma io parlo di quello che ho potuto "sperimentare" sulla mia pelle:
Se ho la cistite il medico normalmente prescrive antibiotico. Forse guarirebbe anche da sè...non so ma tenersi quel certo "bruciorino" che può diventar piuttosto fastidioso non è bello. Passa se prendo l'antibiotico, passa se prendo il medicinale omeopatico. La differenza è che dopo l'antibiotico non mi sento proprio in forma e via a cercar di ripristinare la flora batterica....con il medicinale omeopatico guarisco e sto bene.
Raffreddore: è risaputo che dopo un po' di giorni passa da solo. Ma se prendo medicinali omeopatici mi pare che i sintomi subito comincino ad alleviarsi. Oppure questa mattina mi sveglio con un po' di tossetta e naso gocciolante: mi sta venendo un bel raffreddore, se comincio a prendere subito medicinali omeopatici passa in una mezza giornata e già il pomeriggio non ho più niente...effetto placebo??? mah chiamiamolo così.
Afte: dopo che ho avuto la bocca e il palato pieno di afte (credo qualche centinaio) tanto da non riuscire più a mangiare nè a bere, mi viene prescritta una bella cura di cortisone per 20 giorni. Guarisco ma in 20 giorni perdo 10 kg! e -10 in una persona che pesa 56 kg è piuttosto destabilizzante. Dopo 6 mesi dalla cura di cortisone mi sento non ancora "in forma" e piuttosto debilitata. Ora se mi spuntano delle afte in bocca prendo dei rimedi omeopatici e in 4-5 giorni è passato tutto. Stregoneria??? vabbè!
Asma: non riuscire a respirare per colpa dell'allergia non è proprio una cosa piacevole, o vai di cortisone o stai davvero male. Passa col cortisone ma passa anche con delle gocce omeopatiche. Suggestione??? vabbè...

e l'omeopatia in veterinaria? ne vogliamo parlare? displasie dell'anca nettamente migliorate con le cure omeopatiche. anche là si tratta di suggestione ed effetti placebo? vabbè....

ma, attualmente, quando una mamma si sente dire da me che, forse, per il bambino ci vuole un antibiotico, viene subito presa dal panico, perché capita molto spesso che, a parte il paracetamolo, quello sia il primo farmaco tosto, a parte i vaccini, che suo figlio si è visto prescrivere dal sottoscritto nel corso di anni.

Questo è lodevole! ma ero certa che lei è il tipo di medico che non abusa dei medicinali. Purtroppo la maggior parte dei pediatri non è così. Di solito la "massa pediatrica" prescrive in caso di febbre antibiotici per telefono!

Fino all'epoca della nascita di una medicina veramente scientifica e del miglioramento delle condizioni socio-economiche, l'omeopatia non ha mai salvato la vita a nessuno.

Di solito i medici omeopati a differenza di quelli che praticano medicina "allopatica", o tradizionale che dir si voglia, non hanno la pretesa di poter guarire ogni cosa, anzi medici omeopati seri ben riconoscono quando è necessario intervenire con altri "mezzi". Non stiamo nemmeno a parlare dei ciarlatani, quelli non sono nè omeopati nè medici tradizionali, l'eufemismo migliore che mi viene è delinquenti!

La fortuna dell'omeopatia e discipline sorelle e cugine, che, controlli bene, non hanno affatto letteratura seria come fondamento,

Dottore su questo la devo proprio contraddire: esistono esperimenti sull'omeopatia scientifici tanto quanto quelli usati per dimostrare l'efficacia di medicinali allopatici.

è stata l'insipienza di noi medici "allopati", che, invece di fare i medici, abbiamo fatto sempre gli stregoni contando ciecamente e comnodamente sui farmaci, deludendo inevitabilmente molti pazienti e creando loro anche qualche problema in più.

Sagge parole! tanti medici non fanno i medici ma i servi delle case farmaceutiche e sulla pelle degli altri.

La medicina vera è una sola e non va confusa con i medici

Bè non è la prima volta che il "vangelo" medicina vera fa marcia indietro e cambia idea sulle cure, sui medicinali da impiegare, sugli effetti dei medicinali ecc ecc

Detto questo, e perfettamente d'accordo che l'omeopatia non fa alcun male, se non al portafoglio e all'autostima,

Al portafogli nè più nè meno della medicina tradizionale. All'autostima male proprio non fa. Anzi! una medicina che ti dice che non sono i farmaci a curarti ma che questi possono solo stimolare il tuo corpo a farlo da sè è un toccasana per l'autostima!

potrebbe esserle utile approfondire la sua storia, vedere come è nata, come si sia poi divisa in innumerevoli correnti, come dal farmaco per la singola persona si sia passati ai farmaci buoni per tutti (un po' di venalità?) e come son fatti i farmaci omeopatici.

Le diverse correnti di pensiero ci sono sempre in ogni campo. Un bravo omeopata è quello che per una visita ti tiene almeno un'ora. questo perchè i rimedi funzionano tanto più quanto sono "adatti" alla persona che ne fa uso. Quelli "buoni per tutti" sono un po' una soluzione generica che va però integrata "ad personam". Peccato invece per i medici tradizionali che oggigiorno sembrano aver perso la capacità di ascolto.

Certo che so come sono fatti i farmaci omeopatici. Alcuni ricercatori non ancora riescono a capacitarsi di come il processo di dinamizzazione possa fare la differenza! eppure gli esperimenti questo dimostrano. In Germania sono in molti a conoscere anche la memoria dell'acqua. Ci costruiscono filtri per rendere l'acqua potabile. Qua invece viene considerata pura fantasia. e vabbè anche questo!

Fatto questo, se vorrà continuare a crederci, perché la libertà di ciascuno è sacrosanta, saprà quanto possa la Fede.

Wink

scusate non ho saputo "quotare" bene, ma si dovrebbe capire lo stesso
[/quote]

Mi perdonerà se non continuo la discussione con lei sui vari punti cui ha ribattuto puntualmente alle mie osservazioni; ripeteremmo l'interminabile dibattito che da decenni divide gli omeopati e gli altri medici "alternativi" da noi cocciuti allopati. Non posso tuttavia che confermarle che la qualità dei lavori scientifici degli omeopati fa inorridire i ricercatori cosiddetti della medicina ufficiale, e buon per noi che questi ultimi lavorino in modo del tutto diverso quando si tratta di confermare l'efficacia o l'innocuità (sempre relative) delle terapie salvavita cui anche gli allopati, diciamo così, intelligentemente, ricorrono quando si trovano a mal partito. Infine, la memoria dell'acqua non l'ha mai dimostrata nessuno, a meno che non si accettino come valide dimostrazioni che danno esito positivo solo nelle mani degli omeopati.
Sempre con simpatia

Lucio Piermarini
Cita messaggio
#27

dottore non si preoccupi, non sono certo io che posso convincerla. Mi dispiace che ieri sera scrivendo il mio post a ora tarda, sarà stato il sonno, ho fatto un gran casino. Anche perchè avevo scritto delle cose che invece poi evidentemente non ho pubblicato.
più o meno suonavano così:

Gentile dottore non si preoccupi non sono persona che si risente facilmente e il suo intervento non può che farmi piacere, questo per due motivi: il primo è che interloquire con una persona degna di stima come lo è lei è davvero cosa rara, anche perchè si percepisce che il suo lavoro lo fa con grande passione; il secondo è che magari il discutere piacevolmente con qualcuno induce alla riflessione e all'autoriflessione.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)