COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Occhio alla dieta
#11

Dovrebbero andare bene anche quelli contenuti negli arachidi, ma sono difficili da dare a bambini piccoli e poi, potenzialmente allergogeni...boh!

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#12

Se vi basate su quella che va sotto il nome di "dieta mediterranea", che trovate ormai dappertutto, spesso sotto forma di Piramide alimentare, la sua distribuzione dei cibi prevalentemente sul versante vegetale vi da già la proporzione giusta tra i vari alimenti, i quali sono, perciò, tutti buoni, se genuini, e tutti utili. Mantenedo la più ampia varietà non si sbaglia mai e occasionali squilibri non hanno alcuna importanza. E' l'errore grossolano e sistematico che fa male non quello piccolo e sistematico o quello grosso e eccezionale. E non lambiccatevi il cervello con i perfezionismi dietetici; servono solo a farvi spendere soldi e energie mentali, e se li mettete tutti in fila scoprirete che è impossibile soddisfarli neanche decentemente, per cui.....
Cita messaggio
#13

(01-03-2011, 01:36 01)Lapirupao Ha scritto:  Dovrebbero andare bene anche quelli contenuti negli arachidi, ma sono difficili da dare a bambini piccoli e poi, potenzialmente allergogeni...boh!

tutti i semi contengono grassi.
noi ne mangiamo parecchi. noci, nocciole, mandorle, pistacchi, semi di lino, sesamo, semi di girasole...etc.etc...
sono importanti nell'alimentazione e io li infilo a turno dove mi pare. Nelle insalate, nei sughi, nei dolci.

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#14

..Mi riallaccio qui: a proposito di troppe fibre, secondo voi è meglio dare la pasta/riso bianchi al bimbo o integrali? Io credevo che fosse meglio il cereale integrale ma ora, letta questa discussione, sono un po' dubbiosa..
Per quanto riguarda i semi oleosi, per cercare di farli mangiare a un bimbo di 6 mesi, è una buona idea tritarli finemente nelle vellutate e creme di verdura? O è meglio lasciar perdere e rimandare a quando sarà più grandicello?

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#15

Per chi dovesse essere confuso, questa discussione è stata spezzata in due.
L'altro filone è stato rinominato: "come dirlo al pediatra".
Cita messaggio
#16

Sinceramente non do cose integrali se non le mangio io, talvolta capita il pane, da ragazza mangiavo la pasta integrale, ma ora no, perciò Fabio mangia quello che mangio io.
Per i semi io li ho dati tritati, ma senza pormi il problema che li dovesse per forza assaggiare, nel senso: gli ho dato il pesto, poi mi è capitato di fare una torta con dentro le noci tritate e lui l'ha mangiata, ma non l'ho fatta espressamente, a Natale si è mangiato i biscotti con le mandorle... per ora mi sembra basta.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:05 16
Ultimo messaggio da lialeali
29-11-2013, 09:45 09
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)