COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


odio fare il bagno!!!
#11

Il problema dei capelli lo avevamo anche noi. Doccia no problem, ma quando era ora di lavare i capelli tragedie, tanto che avevo iniziato a lavarli mooolto di rado, e sempre con pianti disperati... Abbiamo risolto giocando alla "parrucchiera". Peró deve aver funzionato perché é andata un paio di volte col papá quando si é tagliato i capelli e da lí lo ha preso come gioco (fa anche finta di darmi i soldi alla fine...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

Anche con mia figlia, a partire dai 18 mesi, fu una tragedia per lavare i capelli.
Ogni volta mi aspettavo che, da un momento all'altro, suonassero i carabinieri alla porta, allertati dai vicini.
A.
Cita messaggio
#13

e poi?? è passata?? dopo quanto?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#14

Ma i capelli glieli lavi tu? Hai provato a metterle a disposizione un secchiello o un bicchiere con cui lei si può sciacquare i capelli da sola (e poi tu da sopra integri con altra acqua)? oppure può funzionare, come diceva qualcuno, avere una di quelle bambole tutte di plastica a cui lavare i capelli.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#15

Qui funzionano due cose: uno specchietto per potersi guardare; asciugare immediatamente viso e occhi con un'asciugamano.
Per il bagnetto invece, in una breve fase no, funzionavano le bolle di sapone; su un blog fantastico (quandofuoripiove) c'era la spiegazione su come realizzare animaletti colorati ritagliati dalle spugnette dei piatti, che si attaccano alle piastrelle.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

(20-04-2013, 09:59 21)laury82 Ha scritto:  e poi?? è passata?? dopo quanto?

Non me lo ricordo, mi dispiace... ricordo solo che le davamo un asciugamano per proteggersi il viso al momento di risciacquare lo shampoo, e già le cose migliorarono un pò. Poi una volta decise di darci retta e piegò la testa all'indietro, e le cose migliorarono un altro pochino.
A.
Cita messaggio
#17

Ho eliminato la vaschetta quando ha imparato a stare in piedi senza problemi. Poi verso i 18 mesi (dopo essere stati in un albergo con una doccia troppo potente) è arrivata un crisi nerissima - niente più doccia, non parliamo di lavare i capelli!
Abbiamo risolto con tanta pazienza e un piccolo annaffiatoio da giardino. Giocavamo ad annaffiare i fiori - il fiore lo facevamo a turno hihihi
Poi sono passata ad una doccetta piccola e vari contenitori da riempire e travasare, finchè non si è abituata.

001_tt1 Fragolina 16/3/2009
001_wub Brucobruco 24/12/2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)