COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


oggi ho detto alla pediatra che ha mangiato "qualche" fusillo, maccherone, ecc
#1

il qualche era un eufemismo
la mia pediatra mi ha dato una buona impressione nel complesso, ma è così convinta delle sue ricettine che non me la sono mai sentita di dirle che facciamo AS

non si è stupita più di tanto e non mi ha nemmeno "cazziata"... ha solo detto di non dargli roba scivolosa (come la pasta) che potrebbe finire nelle vie aeree

ora forse è vero che la pasta può fare un effetto così Confused1
ma lo farebbe a ogni età
a me è successo a circa 20 anni che uno spaghetto mi salisse su per il naso e uscisse dalla narice... un fastidio assurdo, ma buona lì

comunque a parte questo da oggi posso dare pesce, brodo di carne sgrassato, alcune verdure (zucca, tegolini, sedano, cipolla, ...), lenticchie rosse decorticate (che cosa sono?Blink) e spremuta d'arancia allungata con l'acqua per abituarlo gradualmente al sapore (son due mesi che si mangia gli spicchi d'arancia interiLol)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Continuate cosi!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

(19-05-2011, 04:12 16)cancy Ha scritto:  Continuate cosi!!!


ah sì sì, guarda
io sono sempre più convinta
mi piace proprio vedere mio figlio mentre mangia con le sue manine paffute impiastricciandosi tutto
sentirlo fare "mmmmmhhhhh" quando le cose sono di suo gradimento
mangiare tutti insieme come è normale che faccia una famiglia

con le pappine non sarebbe la stessa cosa


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

(19-05-2011, 04:05 16)rikierikki Ha scritto:  ha solo detto di non dargli roba scivolosa (come la pasta) che potrebbe finire nelle vie aeree

Finire nelle vie aeree sugnifica sbagliare "tubo", e potrebbe farlo qualunque cosa, liscia o no, pezzi grandini o piccolissimi, liquidi o solidi!!!!!

Se capitasse (con qualunque cosa) soffiagli "violentemente", cioò di colpo a breve distanza dal viso, vedrai che fa un istante di apnea, e recupera subito il controllo.
Praticamente è un modo per far contrarre (a seguito di un automatismo di difesa ancora attivo e presente dalla nascita) il canale respiratorio che così respinge l'intruso.

All'inizio, i miei, sputavano il boccone incriminato, poi hanno imparato a controllarlo, e ora il piccolo lo fa da se, automaticamente, prima che io soffi perché ha capito quali muscoli usare.

Il discorso del "liscio" secondo meno suona come una fobia, come quella degli spaghetti, o quella per cui se vesti scollata ti si fredda il latte ecc....e cioè un ingenuo pregiudizio!!!!

Devo andare, adesso, ho lasciato un saluto per tutte in 4 chiacchiere.

Un abbraccio e complimenti Rikierikki!!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

(20-05-2011, 10:59 10)Linda Eva Ha scritto:  se vesti scollata ti si fredda il latte

Non si finisce mai di imparare! Laugh
Cita messaggio
#6

Concordo con Linda Eva! Però è vero che certi tipi di pasta sono più difficili da gestire per le loro mani ma una volta in bocca credo sia tutta uguale.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(20-05-2011, 10:59 10)Linda Eva Ha scritto:  
(19-05-2011, 04:05 16)rikierikki Ha scritto:  ha solo detto di non dargli roba scivolosa (come la pasta) che potrebbe finire nelle vie aeree

Finire nelle vie aeree sugnifica sbagliare "tubo", e potrebbe farlo qualunque cosa, liscia o no, pezzi grandini o piccolissimi, liquidi o solidi!!!!!

Un abbraccio e complimenti Rikierikki!!!!


secondo me è più facile che finisca nelle vie aeree la pastina (puntine, stelline, ecc) che non un maccherone (per quanto ridotto in pezzi dalle gengive del bimbo)
inoltre potrebbe finire nelle vie aeree a qualsiasi età (non per niente esiste la manovra di Heimlich)

grazie, fanno sempre piacere, ma vanno tutti a mio figlio che ha ingranato bene Thumbup

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

noi unico problema con la pasta liscia e' che gli sguiscia dalle mani ihihih

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da annabixx
09-06-2012, 10:28 10
Ultimo messaggio da AliGD
03-05-2011, 02:59 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)