COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


omeopatia e autosvezzamento???
#1

buonasera a tutti, volevo porre un quesito a tutti coloro che si intendono di omeopatia:
da quando anna (10m) va al nido ha sempre qualche problemino.. febbre catarro, moccio, orecchie infiammate, ecc.. la mia pediatra di base non fa che darle medicine su medicine e la cosa mi piace poco. le ha già fatto prendere antibiotici, cortisone e persino un antistaminico anche se lei non è allergica a nulla..
insomma oggi sono andata da un'omeopata il quale si è interessato all'alimentazione della bambina e mi ha detto che cosa dovrei fare:
1) no al latte formula ma passare al latte intero diluito
2) niente carne fino a un anno e niente uova fino a tre anni
3) quando gli ho detto che la bimba mangia quello che mangiamo noi mi ha risposto che non è un nano ma un bambino quindi deve avere una dieta diversa
4) sostanzialmente deve mangiare solo minestroni.. e se non prende la pappa liquida con il cucchiaino gliela devo dare col biberon

allora chiedo a voi che conoscete l'omeopatia: ma anche i vostri omeopati dicono le stesse cose? perchè in questo caso mi par di capire che omeopatia e AS siano sostanzialmente incompatibili..

per finire: qualcuno conosce un pediatra bravo a torino? mi basterebbe che fosse equilibrato...perchè io non riesco a trovarne uno normale!
Cita messaggio
#2

Ed ecco il polemicone...

Onestamente ti saresti potuta risparmiare i soldi...

Ma in base a cosa ti dice queste cose????

Leggi questo (tra i tanti) e poi dimmi se vale la pena di spendere soldi per andare da questi figuri...
http://www.autosvezzamento.it/perche-le-...ugiardino/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io non mi pronuncio sul tema omeopatia si/no, ma l'opinione di un solo pediatra non fa la regola, soprattutto in tema di svezzamento. Se cosí fosse, visti i pediatri che ci sono in giro, dovremmo dedurre che anche medicina tradizionale e As non sono compatibili!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#4

sinceramente non conosco l'omeopatia, in realtà cercavo dei rimedi un po' più naturali alle continue somministrazioni di medicine della mia pediatra di base.. qualcosa di meno invasivo degli antibiotici.
ho letto l'articolo che hai linkato, ma credo anche che la fitoterapia funzioni, per me l'arnica (anche quella della boiron) è una manna dal cielo. molto meglio del lasonil che ha il bugiardino e gli effetti collaterali.

però devo dire che tutto il discorso sull'alimentazione mi ha spiazzata.. per questo chiedevo alle mamme omeopatiche: loro
come fanno?

per quanto riguarda i soldi: si me li potevo risparmiare!!
Cita messaggio
#5

sono rimasta sorpresa, non so forse pensavo che un omeopata mi avrebbe compresa più della mia pediatra riguardo all'AS.. invece ancora peggio
comunque non volevo riaprire il dibattito sull'omeopatia.. volevo solo capire se è compatibile con l'AS secondo la vostra esperienza e se qualcuno conosce un bravo pediatra(omeopata o no) a torino.
Cita messaggio
#6

Io ti posso raccontare la mia esperienza anche se non sono per niente esperta di omeopatia. Ho due bimbi (3 e 1 anno) che si sono per ora ammalati pochissimo e in quei casi ho usato dei prodotti naturali che trovo in erboristeria (l'olio di propoli è stato fondamentale). Per ora non hanno mai preso antibiotici o medicine di nessun genere, se non prodotti naturali. Non sono fissata se ce ne fosse bisogno ricorrerei sicuramente ai medicinali ma sono dell'idea che sia meglio non abituare il fisico,soprattutto dei più piccoli ad assumerli. Il più grande, quando era più piccolo (scusate il gioco di parole), per guarire da un raffreddore ci metteva 4/5 giorni adesso anche meno. Non hanno per ora avuto nemmeno la febbre, sono raffreddore e tosse che ho sempre curato con prodotti naturali. La pediatra l'hanno vista pochissime volte e solitamente lei mi da la diagnosi e poi passo in erboristeria per la cura. Per scelta mia e di mio marito abbiamo eliminato quasi completamente dalla nostra alimentazione prodotti contenenti glutine e latte, non so se anche questo aiuta.
Cita messaggio
#7

Secondo me tra gli omeopati, cosi' come tra altri medici, ce ne è di tutte le sfaccettature.
Quindi semplicemente hai trovato il medico incompatibile con AS :-).
Anche la mia ex pediatra di base dava il cortisone appena entrati in studio :-). Ora, fortunatamente, ne ho un altro.
Mi hanno appena regalato "quattro chiacchiere con il pediatra" di Tommaso Montini, pediatra di base che fa parte dell'acp. L'ho solo incominciato, ma da un sacco di buoni consigli.
Una possibilità sarebbe vedere, sul sito di uppa, in quali studi pediatrici di torino si trova. Almeno fai una scrematura.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

allessandra, ho cercato sul sito di uppa ma non riesco a capire come si fa a vedere quali sono gli studi abbonati.. mi aiuteresti?

elibar: glutine e latte li avete eliminati per intolleranze o per altri motivi?
Cita messaggio
#9

E' nato tutto dalla dermatite del mio primo figlio. Non volevo rassegnarmi a vederlo con gambe,braccia,polsi,viso,orecchie piene di chiazze rosse pruriginose (di notte di grattava tanto da sanguinare e piangeva). Dopo aver provato creme di ogni tipo, la titolare dell'erboristeria vicino casa (santa donna, mi ha salvato in moltissimi casi da quando sono mamma) mi ha consigliato di provare a togliere glutine e latte e vedere se migliorava. A distanza di un paio di mesi ho iniziato a vedere i primi risultati e dopo circa 6 mesi la pelle era bellissima. Se esageravamo con gli sgarri usciva qualche macchiolina ma non si è più riempito come una volta. Da allora ci siamo abituati a mangiare così e devo dire che "grazie" alla dermatite sono diventata molto più attenta a quello che mangio, controllo sempre gli ingredienti e poi decido.
Cita messaggio
#10

@escarabajo: L'arnica Boiron e semplicemente una pomata "inerte" con il profumo giusto (e non potrebbe essere altro). Può essere che il fatto di metterla ti sia sufficiente a farti passare tutto, ma allora probabilmentw puoi comorare qualcosa che costi 1/4 Smile

@alessindom: gli omeopati hanno solo UNA sfaccettafura, indipendentemente da quello che ti possono dire su un determinato argomento. È semplicemente una questione di etica ed è difficile passarci sopra.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)