COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


omogeneizzati a 19 mesi!!
#1

...oggi al mamre cercavo di attaccare bottone con una mamma di una bimba di 19 mesi ma non mi ha degnato per nulla!! Thumbdown così ne parlo male tiè 001_tt2!!
Probabilmente aveva la bacchetta magica perchè la bimba è stata ferma seduta a giocare col secchiello per più di due ore, mentre io giravo intorno con Filippo e facevo la spola tra la battigia e l'ombrellone...se sta 10 minuti fermo a giocare col secchiello è grazia ricevuta (ma solo il mio?)...
In quei dieci minuti che stavo ferma vedo che lei propina alla bambina un omogeneizzato di frutta...ma soprattutto non è che la bambina può provare a mangiarlo da sola, no è lei che la imbocca con un cucchiaino tra l'altro apposito per l'infanzia. In mano le lasciava tenere un Plasmon... Inoltre mentre il mio sgambettava libero da sudanti pannolini la sua aveva un pannolino visibilmente gonfio di pipì...
Ovviamente non le ho detto nulla nè le ho chiesto perchè propina l'omogeneizzato alla bimba vista tutta la frutta che ora si trova e che può manipolare anche se non è capace col cucchiaino...certo chissà cosa avrà pensato quando mi ha visto allattare al seno Filippo, vabbè...però se gli date un cucchiaino in mano spacca!! Grazie a voi ovviamente!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#2

eh sì purtroppo scene di questo genere si vedono spesso... a me inorridiscono quei carrelli pieni di omogeneizzati e altra roba innominabile nei carrelli dei negozi specializzati per bimbi, fino ad arrivare all'acqua e all'olio... se ne parlava da qualche altra parte.
Però molte di queste mamme secondo me fanno così perché non conoscono altri modi di fare: penso spesso che se non avessi "incontrato" l'autosvezzamento in maniera casuale, mi sarei probabilmente adeguata a quello che dicono/fanno gli altri... non mi sarebbe venuto in mente l'AS, avrei seguito le ricettine e le tabelline del pediatra Thumbdown

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Devo fare una confessione... io l'omo ai frutti misti (in confezione gigante) l'ho mangiato fino a ... boh... non so, ma ero bello grande. Ogni tanto mia madre me lo comprava e io lo mangiavo come dolcetto.
I miei favoriti (lo ricordo ancora) erano tutti frutti, albicocca e prugne. Quelli di carne non mi piacevano particolarmenteBig Grin
Cita messaggio
#4

(21-07-2011, 11:31 23)arkadian Ha scritto:  Devo fare una confessione... io l'omo ai frutti misti (in confezione gigante) l'ho mangiato fino a ... boh... non so, ma ero bello grande. Ogni tanto mia madre me lo comprava e io lo mangiavo come dolcetto.
I miei favoriti (lo ricordo ancora) erano tutti frutti, albicocca e prugne. Quelli di carne non mi piacevano particolarmenteBig Grin

allora confesso che pure io (da grande) apprezzavo gli omo alla frutta: quando ero ultraventenne e mia mamma per un periodo ha lavorato in una casa di riposo per anziani .... è capitato che me ne portasse a casa qualche vasetto ahahah
Io non dico che facciano schifo (a differenza di quelli di carne che sì, sono inaffrontabili), come possono far schifo cose dolcissime come quelle? Però fanno abituare a consistenze e sapori "fittizi" quindi ecco che ai miei figli non li ho mai datiBiggrinBiggrinBiggrinBiggrin se però da grandi vorranno fare come me problemi non ce ne saranno Tongue_smilieTongue_smilieTongue_smilie

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

(22-07-2011, 01:25 01)aleberto Ha scritto:  
(21-07-2011, 11:31 23)arkadian Ha scritto:  Devo fare una confessione... io l'omo ai frutti misti (in confezione gigante) l'ho mangiato fino a ... boh... non so, ma ero bello grande. Ogni tanto mia madre me lo comprava e io lo mangiavo come dolcetto.
I miei favoriti (lo ricordo ancora) erano tutti frutti, albicocca e prugne. Quelli di carne non mi piacevano particolarmenteBig Grin

allora confesso che pure io (da grande) apprezzavo gli omo alla frutta: quando ero ultraventenne e mia mamma per un periodo ha lavorato in una casa di riposo per anziani .... è capitato che me ne portasse a casa qualche vasetto ahahah
Io non dico che facciano schifo (a differenza di quelli di carne che sì, sono inaffrontabili), come possono far schifo cose dolcissime come quelle? Però fanno abituare a consistenze e sapori "fittizi" quindi ecco che ai miei figli non li ho mai datiBiggrinBiggrinBiggrinBiggrin se però da grandi vorranno fare come me problemi non ce ne saranno Tongue_smilieTongue_smilieTongue_smilie

Confessioni?Angel
Io adoravo la farina lattea dieterba, quella al cioccolato, ma in polvere, prima che fosse sciolta (sciolta mi faceva un po' schifo :-)), intorno ai 12 anni "rubavo" quella delle mie cuginette piccole, aprivo lo scatolo e mi facevo fuori qualche misurino...Blush
Non so nemmeno se esiste piu', mi sarei fatta veramente del male

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

io adoravo i plasmon e nesquik...

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#7

Mia mamma non mi ha mai dato omogeneizzati (credo, visto che mi racconta che mi schiacciava la patata nei primi giorni di svezzamento...), ma anche da grande adoravo la mela gratuggiata e la pastina (stelline) condita con pomodoro e carne tritata dentro!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

ok io adoravo i Plasmon...e pure il semolino...e le puree di frutta ogni tanto me le compravo...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

anche mia mamma non mi ha mai dato o quasi (solo 3 giorni, loro erano in ferie e non voleva lasciare alla nonna il gravoso compito di frullare la carne per me) omogeneizzati, di sicuro mai quello di frutta. Io idem con la prima figlia (omo, farine si e lio pure, non conoscevo AS), il secondo non ha proprio (quasi) mai assaggiato nulla di marchio per l'infanzia.
Stamattina una mamma allo spazio allattamento parlava con me e mi spiegava che lei non ha mai dato nulla a suo figlio che non avesse sopra un marchio per l'infanzia... pari patta, tra il suo e Daniele.
OT il quasi è perchè stamattina Daniele supplicava con lo sguardo un altro bimbo che stava mangiando un biscotto Plasmon... la mamma per difendere il figlio (Daniele stava per passare alle maniere forti) gliene ha allungato uno che lui ha prontamente divorato in tempo record (ma non glielo compro, tanto li finisce papi).
Cita messaggio
#10

Mela grattuggiata anche per me, e Giorgia nel suo as ha la mela grattugiata, cosi' ce la possiamo dividere: uno a te e uno a me ...:-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)