COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Orari sballati
#1

Eccomi di nuovo nella piena confusione. Per abituare la mia piccola agli orari del nido (adesso ha 11 mesi), dove pranzano poco prima di mezzogiorno, devo farla cenare per le 18.30 circa, da sola ovviamente. Però poi lei quando ci vede a tavola vuole mangiare qcs con noi. E così si sballa anche la nanna... E poi la notte... Quanto latte!!!! Tutti mi dicono che sono io ad aver sbagliato perché non l'ho abituata da subito agli orari dei bambini ( Sad ) .. Vabbè. Ma voi come fate???? Ps: oltretutto lei la mattina dormirebbe fino alle 10 ( e ci credo, la notte la passa a mangiare!)... E così inizia il nido tardi, io lavoro nei "ritagli di tempo", gli orari sono sballati.... Uffff una frana! E poi nel fine settimana devo continuare a farla pranzare da sola alle 12 e alle 18? Addio condivisione? O cmq condivisione fittizia...
Cita messaggio
#2

Secondo me ti crei problemi che non esistono... Basta che fai una merenda e poi cenate insieme con al solito. Noi non abbiamo mai avuto questo problema e da noi all'asilo/nido pranzano alle 11:30.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Quindi niente cena alle 18.30?
Cita messaggio
#4

Anche secondo me il problema é un "non problema"...noi abbiamo cercato di anticipare un pò la cena solo quando abbiamo visto che alle 20 il grande era troppo stanco (ma faceva giá pasti completi), ora cerco di preparare per le 19/19.15, se hanno fame prima possono sgranocchiare una carota (il grande) o ciucciare un pò di latte (il piccolo)...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Noi ceniamo tutti alle 7, perché poi comunque sono stanche e hanno fame (e anche noi!). Poi io non tengo mai gli orari...capita che il sabato o la domenica si pranzi alle due...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Io non riesco a cenare alle 7, tra il lavoro mio o di mio marito e abitudini varie è un po' difficile. Cercherò di tirare sull'orario il più possibile, ingannando con merenda, latte, frutta...ma mi impegnerò a mettere in tavola entro le 20. Spero che lei mi regga. Altrimenti mangerò da sola con lei e poi mio marito si auto svezzerà da solo! Smile oppure mangio qualcosa con lei prima e qualcosa con lui dopo ( e fu così che divenni un quintale!! Smile

E il sabato e la domenica libertà
Cita messaggio
#7

Sì il problema dalle mie parti, più che la fame è la stanchezza. Ma anche quello dipende da tanti fattori. Tu tira finché puoi, se no cena tu con lei, certo

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

(15-10-2014, 01:46 13)chiaraC Ha scritto:  Sì il problema dalle mie parti, più che la fame è la stanchezza. Ma anche quello dipende da tanti fattori. Tu tira finché puoi, se no cena tu con lei, certo

Anche noi abbiamo avuto e abbiamo (con bambina di 4 anni) il punto di non ritorno: quando la stanchezza la fa da padrona non c'è niente che tenga. Per un periodo siamo andati a regime di doppia merenda: una alle tre al nido (con poppata in aggiunta) ed una verso le 17:30 a casa.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Stasera ho cenato con lei (io ho spiluccato più che mangiato), poi più tardi con mio marito lei a tavola non ha voluto assaggiare nulla . Preferiva giocare a terra e poi lagna da sonno.
Cita messaggio
#10

A casa nostra gli orari sono estremamente elastici, il pomeriggio sempre doppia merenda e cena sempre tutti insieme, fossero anche le 21 non cede al sonno pur di mangiare insieme a noi!

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Elis
14-09-2013, 05:30 17
Ultimo messaggio da Maryluisette
25-07-2011, 09:43 09
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 10:17 10
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17
Ultimo messaggio da Lyra
21-09-2010, 09:23 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)