COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


orario cena
#1

Noi pe gestione famigliare facciamo cena intorno alle 20,per il momento Flavio fa due pisolini pomeriadiani uno dall 14 alle 16 e uno dall 18,30 alle 19,30 quindi alle 20 è sveglio e seduto sul seggiolone che ci guarda mangiare(in questo momento lui sciopera!)io gli sto proponendo le nostre cose a quest'ora ma non è un po' tardi.Mi siego meglio,tra un po' se ridurrà i pisolini a uno magari l'ora della cena andrebbe anticipata e lui non potrebbe mangiare con noi,non so come fare.....Noi non possiamo assolutamente tranne i fine settimana mangiare prima!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#2

Sai Giuliana in questo l'allattamento è una manna dal cielo: se gli viene fame prima si va di latte e vedrai che non avrai problemi! Se invece il problema è il sonno beh dipende... Fabio per es sono 2 giorni che tornando dal parco alle 19 colla e ceniamo tutti quando si sveglia (le 21 ieri).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

ciao anche Marco dorme nel pomeriggio e la sua cena è sempre dopo una poppata!e capitato che ceni anche alle 9 passate!noi al contrario solitamente ceniamo tra le 7 e le 8 ma ultimamente cerchiamo di adattarci ai suoi tempi.....quindi...mooolto variabili
Cita messaggio
#4

Quindi non mi preoccupo se cena tardi!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Non preoccuparti.. Anche noi ceniamo tardino verso le 8 e qualcosa.. Le do merenda verso le 5 ed è a posto...

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#6

Io non mi preoccuperei, noi d'estate mangiamo più tardi, anche verso le nove e Caterina mangia con noi...se ha fatto merenda alle 5 le do magari un po' di schiacciata (o focaccia o come volete voi) verso le sei e mezzo per farla arrivare più tranquillamente all'ora tarda...(eh no, la tetta non la vuole, non è mai stata una ciucciona). Poi dall'autunno ritorniamo a portare l'ora della cena verso le otto, e gli orari si regolarizzano di nuovo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Mah, non credo sia un problema, come diceva Chiara se ha fame prima gli puoi dare il latte oppure se non vuoi che poi magari così facendo sai che non ti assaggia a tavola gli puoi dare un frutto o un grissino o simili.
Noi invece abbiamo il problema opposto 11300.....normalmente cenavamo verso le 7.30-8.00 però la piccola alle 7.30 dà già segni dicedimento e alle 8.00 8.30 massimo è che ronfa beata e abbiamo dovuto anticipare il tutto e sederci a tavola verso le 7.00 come i tedeschi (sì, quelli che cenano tardi !!!!Em0100).
Lei dorme la mattina tarda e primo pomeriggio oppure solo dopo pranzo per un totrale di 2-3 ore e non dorme mai in pieno\tardo pomeriggio, pure se è stanca morta, non c'è verso, piuttosto tira a cena e poi è a letto prima delle 8.
Che dirti.....noi ci adeguiamo a lei per la cena mentre per il pranzo, se è sveglia pranza con noi, sennò se si addormenta chessò alle 12 e mi si sveglia alle 2, salta e va di latte, perché non si combina di aspettarla, specie se dai nonni.
Per ora, finché non si regolarizza bene bene, non mi va di influire eccessivamente sui suoi orari nel senso di spostarle le nanne, lascio che si autogestisca anche negli orari della nanna, anche perché è talmente capatosta che non ne caverei un ragno dal buco 11100!

[Immagine: as1cF5qB27-0015Nzc3NzRkenwwMDAxNDI3ZHxMY...SBoYSA.gif]
Cita messaggio
#8

Io ora che i grandi iniziano la scuola faccio cenare i tre bimbi prima, altrimenti è impossibile. Stella alle 20.30 sviene letteralmente, a pancia piena oppure vuota e se non va a letto non ha pace nemmeno in braccio. In questi giorni sto cercando di mettere a tavola loro entro le 19.30 e poi noi non ceniamo mai prima delle 20.30-21 e sarebbe troppo tardi per tutti che di mattina alle 7.15 tutti in piedi.
Pazienza, durante la settimana impossibile che si ceni tutti insieme. Pranzo io con lei tutti i giorni e poi insieme nel weekend.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:12 16
Ultimo messaggio da Chiara980
27-01-2011, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)