COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Orgogliosa di allattare
#1
Rainbow 

ve lo devo dire per condividere.. oggi, dopo mesi (ma che dico,anni!!!) finalmente mi sono concessa un'ora e mezza di pulizia viso dall'estetista.. una coccola favolosa che mi ha ritemprato .. mentre ero stesa sul lettino e mi godevo il massaggio di viso e collo i miei pensieri vagavano un pò e mi son ritrovata a pensare a quanto sia bello ma faticoso essere mamma.. alla notte appena trascorsa e alle 4 volte in cui ho dovuto alzarmi e prelevare il bimbo dal lettino (mentre papi ronfava!001_tongue) per allattarlo.. alla fatica di svegliarsi stamattina per preparare in anticipo l'occorrente per il pranzo.. e alla fame incombente che mi farebbe sbranare patate arrosto e panini caldi e profumati ad ogni ora.. eppure alla fine del peregrinare dei miei pensieri la conclusione è stata: sono proprio fortunata, sto allattando il mio bimbo nonostante intorno a me il mondo continui a storcere il naso e a domandarsi se sono normale.. Dodgy e giorno dopo giorno sono sempre più orgogliosa di proseguire su questa strada _ allattamento a super richiesta e AS_ visti i risultati che mi sta dando..
Ma soprattutto sono felice di avere un bimbo che con i suoi gesti e con le sue richieste mi indirizza proprio su questo cammino, è grazie a lui che ho acquisito la forza e il coraggio di ogni giorno!!!! 001_wub

001_smileGiorgio 26/2/2011
10300
Cita messaggio
#2

(18-11-2011, 04:24 16)piccolo buddha Ha scritto:  ve lo devo dire per condividere.. oggi, dopo mesi (ma che dico,anni!!!) finalmente mi sono concessa un'ora e mezza di pulizia viso dall'estetista.. una coccola favolosa che mi ha ritemprato .. mentre ero stesa sul lettino e mi godevo il massaggio di viso e collo i miei pensieri vagavano un pò e mi son ritrovata a pensare a quanto sia bello ma faticoso essere mamma.. alla notte appena trascorsa e alle 4 volte in cui ho dovuto alzarmi e prelevare il bimbo dal lettino (mentre papi ronfava!001_tongue) per allattarlo.. alla fatica di svegliarsi stamattina per preparare in anticipo l'occorrente per il pranzo.. e alla fame incombente che mi farebbe sbranare patate arrosto e panini caldi e profumati ad ogni ora.. eppure alla fine del peregrinare dei miei pensieri la conclusione è stata: sono proprio fortunata, sto allattando il mio bimbo nonostante intorno a me il mondo continui a storcere il naso e a domandarsi se sono normale.. Dodgy e giorno dopo giorno sono sempre più orgogliosa di proseguire su questa strada _ allattamento a super richiesta e AS_ visti i risultati che mi sta dando..
Ma soprattutto sono felice di avere un bimbo che con i suoi gesti e con le sue richieste mi indirizza proprio su questo cammino, è grazie a lui che ho acquisito la forza e il coraggio di ogni giorno!!!! 001_wub

Thumbup

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Bellissime parole Wink
Essere mamma a volte è davvero faticoso, ma non esiste gratificazione più grande.
Cita messaggio
#4

Bellissime parole davvero, ho la mia cucciola in braccio che si e' appena addormentata dopo una sana ciucciatina e mi sono commossa!!!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#5

Che belle parole! Anch'io mi unisco a te in questo pensiero ... allattare è davvero una cosa meravigliosa!
Ci sto pensando tanto visto che la settimana prossima devo rientrare al lavoro e ho mille paure per la mia bambolina!

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#6

Io vivo quasi in simbiosi con mio figlio da quando è nato, a volte è faticoso, soprattutto perchè i miei (direi nostri, ma sono io l'untrice) metodi educativi sono impegnativi, il papà a volte brontola (ieri mi ha chiesto "Ma perchè noi per avere un figlio è come averne 7 degli altri?") e io pure a volte mi sfogo un po (era interessante l'idea di tenere una padella sul comodino per quando il sabato mattina si sveglia alle 6 e 30...) però sono veramente orgogliosa del nostro piccolo ometto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Intanto voglio ringraziarvi.. proprio oggi ho dovuto affrontare una piccola critica e ne sono uscita un pò stanca ma rafforzata.. ho portato il bimbo da mia mamma perchè avevo impegni fino alle 11 e quando son tornata da lei l'ho trovato a nanna per il riposino mattutino.. le ho chiesto se ha fatto faticaad addormentarsi e lei mi ha risposto di sì, che ci ha messo molto e piangeva.. ed ha aggiunto: "forse dovresti staccarlo un pò da te perchè se no diventa sempre più faticoso, tra un mese torni al lavoro".. il commento mi ha toccato nel profondo così ho scelto la via diplomatica e le ho spiegato che in questi gg Giorgio fa fatica a dormire anche con me perchè non sta benissimo (raffreddatissimo, forse mal d'orecchie e forse dentizione).. e che non è colpa della tetta se i bambini son mammoni!!sai quanti bambini allattati con l.a. che conosco che sono mammoni!!
non è colpa di mia mamma, lei ci ha tirati su negli anni 80 con latte artificiale e svezzamento a 4 mesi, non sa cosa significhi allattanmento al seno, solo che non sempre è facile mantenere il self control e rispondere senza innervosirsi..

001_smileGiorgio 26/2/2011
10300
Cita messaggio
#8

Come ti capisco!!!! Anch'io tra una settimana rientro al lavoro e le nonne sono tutte prese perchè secondo loro è troppo attaccata a me per la questione tetta!
Più volte mi hanno detto "dovresti smettere col seno, altrimenti non imparerà a mangiare niente ecc...."
Bhè Eleonora ha cominciato a mangiare da sola e quello che vuole, ma la tetta rimane.
Sinceramente me ne frego e lascio che dicano quello che vogliono...se dovremo smettere deciderà lei.
Vai avanti per la tua strada!!!!

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#9

Non preoccupatevi, non è la tetta il problema, per tutti i bambini è difficile imparare a dormire senza mamma.. mia figlia, allattata al seno (tuttora), dorme all'asilo da quando ha 4 mesi, o se io non ci sono a casa si addormenta col papà.. quindi serve solo un pò di pazienza, da parte delle nonne, devono trovare un loro metodo e una loro routine Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)