COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Marco Uriel
#11

Ciao Aithne, sono di nuovo io....guarda, cerca di liberarti dell'ansia dei pezzetti. Prima lo fai e meglio è.....che tu rimandi all'infinito oppure no il discorso non cambia: prima o dopo ci dovrai passare, a meno che non voglia frullargli il cibo fino a che prenderà moglie!!! :-)
Che tu lo faccia ora o tra 5 mesi le prime volte lui non saprà gestire i bocconi grandi, non è che aspettando diventa imparato! Ed è molto meglio ora che ha ancora il riflesso di estrusione che invece quando sarà più grande e lo avrà perso.

Ovviamente parti con cose con cui nessuno si strozzerebbe, tipo zucchina o carote bollite, insomma roba da addentare ma comunque morbida (come sarebbe la banana se gli piacesse!). Vedrai che imparano prestissimo e la tua ansia sarà superata!
Basta con le pappette...se vuoel quel che mangiate voi accontentalo, magari facendo a bocconcini piccoli ma non frullare tutto!!! Altrimenti l'AS va a farsi benedire!
Coraggio e facci sapere!
P.S: Crema d'orzo (bleahhh) e pastine piccole via...come in genere tutti i prodotti "apposta per i bambini" (io ho salvato solo gli omo di frutta per comodità e per fargli comunque mangiare vari tipi di frutta ma ormai non ne mangia praticamente più)......se proprio a volte ti vuoi sentire sicura per non dare i pezzetti (ma ribadisco quanto scritto sopra) compra un po' di semolino.....di quello vero però, non liofilizzato!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

Grazie ragazze, provo a rispondere punto per punto, vediamo se mi riesce...

Le cremine di verdure piacciono anche a me quindi ogni tanto me le faccio e le dò anche a lui (che apprezza).
Ho fatto il corso di pronto soccorso pediatrico con tanto di prova sul bambolotto in caso di soffocamento... mi sa che è per questo che ho più ansia... il solito bastian contrario Confused Senza contare papà e nonna che vogliono stare sul sicuro e fare frullatini e stop. E visto che sono soprattutto loro che lo gestiscono ai pasti (io ho orari assurdi) mi viene complesso, salvo fare battaglie tremende e magari ritrovarmi di nuovo al solo latte, dare solidi veri fuori dal week end.
Ha iniziato a mangiare la banana schiacciata dalla nonna, quindi alla fine gli piace pure quella.
Il pane che avanza lo congelo, devo solo ricordarmi di lasciarne fuori un pezzo, grazie non ci avevo pensato.
Per fortuna non mi piacciono i fritti (in compenso mi piace il cibo spazzatura tipo mc donald, cercherò di evitarlo davanti a lui).
Ama le zucchine lesse in versione frullata, proverò in versione pezzetti.
Il semolino non mi va nemmeno di provarlo, non so perchè... mi ricorda il passato di verdure (che io chiamo trapassato) che veramente mi fa orrore, le creme invece mi piacciono un sacco. Comunque liofilizzato proprio no, non esiste!
E se facessi un cous-cous? E' un tantinello più grosso del semolino e mi fa meno orrore...
Voglio provare con la pasta e fagioli (alla facciaccia del marito che dice che i legumi non vanno bene e ce lo troviamo che arieggia tanto da stare in piedi senza appoggio) come pasta di solito uso i ditalini piccoli, andranno bene? O meglio formati diversi? Solo che la pasta e fagioli con i fusilli mi fa troppo strano Em3600
E per la carne tipo polpette e simili basta fare pezzettini piccoli giusto?
Rifiuta quasi categoricamente l'acqua, biberon o cucchiaino che sia non gli va... basta il latte che prende ogni santo giorno i quantitativi industriali vero? Siamo quasi al litro...
Grazie a tutte che mi rispondete e risolvete i dubbi! Siete dei tesori!!!

[Immagine: NW4Op2.png]

[Immagine: .png]


Cita messaggio
#13

Certo che va bene....vanno bene i ditali nella minestra e fagioli, vanno bene le polpette a bocconcini (che poi dentro è tutto tritato e quindi stai tranquilla ma intanto lui si "allena")...se beve latte non ha bisogno di acqua, ma vedrai che quando comincerà a mangiare di più berrà pure quella.....dai!!! l'importante è partire da piccoli passettini....e prima che tu te ne accorga sarà uno scofanatore folle!!! :-)....e comunque ancora è piccolino...c'è tempo....intanto piccoli esercizi che per lui devono essere giochi!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

Provatab ieri la carne tritata ma con scarsi successi, per non dire insuccesso totale vista la vomitata galattica. Secondo me era troppo secca la carne. Vabbè, chi non fa non sbaglia no? Parienza, riproveremo in giorni migliori.
Oggi mi sa di no perchè patato non sta bene. Si sveglia piangendo, mangia poco latte e si riaddormenta (in braccio). Secondo me deve fare aria e cacca e fa fatica. Il che è strano perchè non gli capita praticamente mai di faticare... Mah.
Passerà anche questa!

[Immagine: NW4Op2.png]

[Immagine: .png]


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prunalbo
12-07-2018, 02:43 14
Ultimo messaggio da Silvi
20-01-2012, 11:38 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)