COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

ovetto auto
#1
Sad 
Ragazzi scrivo questo post per sapere se avete consigli in merito all'ovetto...sì insomma...il seggiolino per portare i più piccoli in auto Huh.
A Caterina proprio non piace Dodgy...se il viaggio è breve e lei è tranquilla tutto ok....con qualche giochino e se c'è qualcuno accanto a noi (ho una multipla e quindi stiamo in 3 davantiEm3600...Caterina ha il seggiolino nel posto centrale e ovviamente ho disattivato l'airbeg) fila tutto liscio...il suo babbo poi lo adora Em0100e se c'è lui che la fa giocare ce la facciamo. insomma...i viaggi brevi son tranquilli anche se siamo da sole!
Ora però si comincia con il mareEm0100...andiamo a lido di camaiore, in versilia...da casa mia sono 50-60 minuti con la macchina ad andar tranquilli.
Insomma...l'altro ieri, all'andata...siamo partiti alle 11 di sera...Caterina dormivaSleepy, ha un po' protestato appena ce l'ho messa ma poi ha continuato a dormire.
Ieri sera per venire via invece siamo partiti che erano quasi le 10...Caterina era sveglia ma quella è più o meno l'ora in cui dorme...quindi ho pensato; la metto in macchina e dopo 5 minuti dorme Sleepy(come tutti i bambini del mondo!!!). Invece no...dopo circa 20 minuti di lievi proteste...pianto a dirottoEm0900...mi sono dovuta fermare in superstrada per darle la tetta...si è addormentata. Rimessa nell'ovetto (troppo presto!!) si è svegliata e ha ripianto. Poi ha preso posto accanto a lei (il secondo accanto al guidatore che sono io) il suo babbo che l'ha distratta con filastrocche e giochini finchè si è addormentata.
Qualcuno mi dice: fai guidare lui e prendila in braccio. Io non ce la faccioUndecided...ho troppa paura che anche per uno stupido tamponamento possa farsi del male sul serio e quindi preferisco fermarmi e rimanere tutti fermi.
Uffa....avete qualche idea (ma non mi viene in mente proprio che soluzione ci possa essere) per alleggerirle i viaggi nell'ovetto (nel quale ora comincia anche a fare caldo anche se le ho preso il copriovetto di lino)?
Qualcuna sa con precisione quando si possono mettere nel seggiolone più grande finalmente girati in avanti??
Oddio...come avvocato dovrei saperlo da solaEm0300....ora mi documento...intanto aspetto vostre risposte o esperienze!
[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Alla sua età puoi già metterla nel seggiolino girato avanti sul sedile posteriore (sui vari modelli c'è scritto il peso)una mia amica aveva lo stesso problema e così la situazione è migliorata

[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Io in realtà pensavo che si dovesse aspettare l'anno....
Fabio l'ultima volta che siamo andati a Genova è stato sveglio tutto il tempo... in effetti ha un po protestato ogni tanto, abbiamo fatto una tappa autogrill a metà strada e poi gli ho dato un pacchetto di fazzoletti ed il mio zainetto per giocare.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Non è tanto una questione di età ma di peso,bisogna avere i seggiolini del gruppo 1,io i bimbi li ho messi dai 7 mesi circa

[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
si possono girare nel senso di marcia dai 9kg mi pare. Io ho un seggiolino 0+ al posto dell'ovetto, ora sta bello comodo e ci ho messo il riduttore in pula di farro, mi sembra che vada molto meglio con il caldo!
[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
anche noi avevamo lo stesso problema!
abbiamo risolto grazie a un seggiolino girato nel senso di marcia, anche se Anita non adora proprio la macchina...
riusciamo a fare tranquilli 2 ore di macchina (Grosseto-Firenze)
Lunedì partiamo per un viaggio di lavoro, staremo fuori 2 o 3 settimane e dobbiamo andare in Bosnia...
Pensiamo di fare più tappe, magari ci fermiamo a dormire a Venezia...speriamo bene...
(04-06-2010, 11:10 23)isottablu Ha scritto:  si possono girare nel senso di marcia dai 9kg mi pare. Io ho un seggiolino 0+ al posto dell'ovetto, ora sta bello comodo e ci ho messo il riduttore in pula di farro, mi sembra che vada molto meglio con il caldo!

che bello...esiste anche per bambini più grandi??
Ne sto pensando mille per il caldo, ma non mi viene in mente niente di buono...
[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
quello che ho preso io (la terra e l'albero) va bene per i seggiolini gruppo 1, imbottisce un po' quindi forse non andrà più bene per un bimbo di 18 kg ma di 9 mesi sono sicura di si!
Li vendono anche su merrymama.com e costa un pochino meno
[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Vi aggiorno....questo fine settimana è andata decisamente meglio
Venerdì sera siamo partiti che lei già dormiva e quindi tutto ok...protesta appena quando la metto nell'ovetto ma si riaddormenta subito.
ieri sera per venire via....ho provato ad addormentarla a casa al mare ma non ne ha voluto sapere...quindi ci siamo fatti il segno della croce Angel e siamo partiti...dopo 10 minuti dormiva!!! e senza protestare....Em3600

Secondo me adesso che usiamo la macchina più di frequente per andare al mare ha capito che non deve stare nell'ovetto in eterno e quindi ci sta più rilassata....non voglio però ancora cantar vittoria...non si sa mai!!!Sleepy

Io credo che ancora non posso metterla nel seggiolino girato nel senso di marcia perchè pesa circa 8 chili....e non credo che ci siano per quel peso lì.

Io de "la terra e l'albero" ho preso il copriovetto di lino...non è che però risolva un gran ché...proverò a vedere se lo trovo anch'io in pula di farro!Idea
[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Anche Polpettino ora ha cominciato a non volerci stare più...sgrunt! l'unica cosa per farcelo stare è cantare! ebbene sì mi faccio tutti gli spostamenti in macchina cantando "il coccodrillo come fa..." e tutto il repertorio....
A.A.A. cercasi disperatamente nuove canzoni! Big Grin
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Che ne dici de "Nella vecchia fattoria"? E' la preferita di Fabio insieme a "Heidy"
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ovetto sicuro? No se è Houdini! michy 6 1.006 10-09-2012, 08:52 20
Ultimo messaggio: Valina

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)