COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ovetto sicuro? No se è Houdini!
#1

Accidenti, Viola sembra davvero Houdini... messa nell'ovetto in macchina si scioglie dalle bretelle in un secondo e viaggia seduta (tenuta ancora per le gambe dall'allacciatura), girata, si sporge in giù..Mad poi quando le viene sonno piange disperata per resistere (ma questa sta diventando una condizione di vita.. inizia a esplorare e a muoversi anche se non gattona ancora001_wub) e si semi-addormenta ciondolante..
Che devo fare, sperare di non avere incidenti?Glare

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#2

(10-09-2012, 11:16 11)michy Ha scritto:  Accidenti, Viola sembra davvero Houdini... messa nell'ovetto in macchina si scioglie dalle bretelle in un secondo e viaggia seduta (tenuta ancora per le gambe dall'allacciatura), girata, si sporge in giù..Mad poi quando le viene sonno piange disperata per resistere (ma questa sta diventando una condizione di vita.. inizia a esplorare e a muoversi anche se non gattona ancora001_wub) e si semi-addormenta ciondolante..
Che devo fare, sperare di non avere incidenti?Glare

No, io direi di stringere le cinghiette. Anche MiniGiorgia faceva cosi', ora ha smesso perche' le abbiamo fatto diversi "discorsetti". Ci sono certi casi in cui io vado di minacce e non mi sento in colpa: "se te le togli sono costretta a stringerle, perche' non posso rischiare che tu ti faccia male".

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Comincia ad andare verso l'anno. Potresti cambiare il tipo di ritenuta. La mia piccola riesce ad aprire i ganci dei seggiolini con legatura sul davanti. Fortunatamente ne ho uno nella mia macchina che ha il fascione davanti legato con la cintura che non può slegare.
Ricordo eprò di averle spiegato l'importanza del seggiolino e che lei ha la sua "poltroncina" perché è ancora piccola e la cintura non riesce a contenerla. Ne ho fatto una specie di gioco, ma è anche vero che sotto questo aspetto la Piccola è una bambina facile.
Sinceramente, pur non essendo una mamma apprensiva, tango moltissimo alla sicurezza stradale.
Credo che la formazione nella loro testolina cominci da qui come per tutto (prima di ritrovarla in giro sullo scooter con il caschetto a elmetto perfettamente inutile, specie se scivolato indietro e legato al collo come molti ragazzetti idioti fanno... un cappio perfetto.)
Mi indispongo anche quando vedo bambini che ciondolano per le auto o stanno in braccio ad adulti.
Può capitare, ma non dovrebbe essere la regola.
Quindi è necessario fare qualcosa.
Anche senza andare a vedere i video del touring club svizzero che sono molto chiari sui pericoli.
Basta immaginarlo, il bambino come un proiettile anche se solo a cinquanta all'ora. Senza contare il pericolo dell'air-bag sul sedile anteriore.

...mmm...trova una soluzione, va'!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

(10-09-2012, 11:22 11)alessimdon Ha scritto:  No, io direi di stringere le cinghiette. Anche MiniGiorgia faceva cosi', ora ha smesso perche' le abbiamo fatto diversi "discorsetti". Ci sono certi casi in cui io vado di minacce e non mi sento in colpa: "se te le togli sono costretta a stringerle, perche' non posso rischiare che tu ti faccia male".

Concordo in pieno ma.. a 8 mesi i discorsi sono ancora inascoltati.. e pur stringendo tutto riesce a toglierle!

(10-09-2012, 12:05 12)Valina Ha scritto:  Credo che la formazione nella loro testolina cominci da qui come per tutto (prima di ritrovarla in giro sullo scooter con il caschetto a elmetto perfettamente inutile, specie se scivolato indietro e legato al collo come molti ragazzetti idioti fanno... un cappio perfetto.)
Mi indispongo anche quando vedo bambini che ciondolano per le auto o stanno in braccio ad adulti.
Infatti Ale è sempre andato sui seggiolini... anche da più grande e ora che ha 6 anni idem. Mi ricordo che anche lui aveva passato la fase "mi svincolo" ma mi sembra fosse un po' più grande. Pure io non posso vedere i bimbi liberi in autoMad


Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#5

(10-09-2012, 11:16 11)michy Ha scritto:  Accidenti, Viola sembra davvero Houdini... messa nell'ovetto in macchina si scioglie dalle bretelle in un secondo e viaggia seduta (tenuta ancora per le gambe dall'allacciatura), girata, si sporge in giù..Mad poi quando le viene sonno piange disperata per resistere (ma questa sta diventando una condizione di vita.. inizia a esplorare e a muoversi anche se non gattona ancora001_wub) e si semi-addormenta ciondolante..
Che devo fare, sperare di non avere incidenti?Glare

Ecco uguale!
Io ho risolto mettendola dietro nel seggiolino 9-18. Lei pesa ora 9 kg e mezzo. Solo che la mia sisterina gattona e si tira su in piedi ovunque. Oggi ha fatto anche i passetti tenendosi su un carrellino Blink!
Messa dietro guarda fuori dal finestrino o la sorella, guarda quello che faccio con le mani (di solito cantiamo e mimo un po') e per un po' sta buona. Poi se ha sonno sono urla... a meno che non abbia sonnissimo e appena ciucciato così riesce ad addormentarsi.... qualche volta. (Queste dicembrine...001_rolleyes)


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

Io ne ho anche uno 0-18.. peggio ancora! Non riesco a stringere le cinghie di più e sono ancora un po' larghe..
9,5 kg!!!Scared La mia scricciola ne pesa 7 e qualcosa.. per cui non posso tentare di metterla in avanti..
Secondo voi se mettessi un laccio trasversale tra i due spallacci per tenerli su minerei la sicurezza? Cioè, magari non si divincola ma in caso poi di incidente magari non si riesce a sciogliere in fretta...

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#7

Un cuscino per fare spessore?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulietta
29-07-2010, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)