COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


palpebra superiore gonfia
#1

Ciao gente Smile

Lunedi pomeriggio ho notato un arrossamento della palpebra superiore.

Siccome l altra sera ci siamo precipitati in macchina e poi era solo un graffietto che s è schiarito dopo un paio d ore, (lo trovate nel diario), abbiaml pazientato....


Ieri mattina gonfia,rossa tendente al viola e occhio mezzo chiuso.

Per certk non è orzaiolo o l altro che nn ricordo simile,ne congiuntivite.....


Chiamo la pediatra che scherzando mi sottolinea come i bimbi si ammalino sempre di venerdi o qnd lei è in ferie Scared Thumbdown Mad

Volevo dirgliene quattro x telefono ma il buon senso mi ha fermata.....
È la settima che cambio!


Cmq x telefono mi prescrive cortisone antibiotico e collirio...

Io le dico che prima di darle qualcosa dovrebbe vedere Giada.
Lei mi chiede foto su wazup
Le dico che non ce l ho e le invio via mail

Lei conferma le medicine.
Ringrazio e riattacco.


Sad
Demoralizzata ma forte al tempo stesso vado in ospedale....
Pediatra di turno figlia di una collega che mi dice sarà stato un insetto che l ha punta.....


Vado via senza fare ne fogli ne accettazione e chiamo la mia pediatra di fiducia....


NONNA ROSA.....i love......


Che mi dice di usare qualche goccia ripetutamente di latte mio....


Ora è decisamente meglio.... Thumbup



Spero possa essere utile la mia testimonianza...


Ciauuuuuu a tutti Smile

Pciu pciu Heart

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Si il latte va bene x un sacco di cose.. anche io lo usavo quando Leo aveva l'occhietto infiammato.. fino a poco fa aveva il dotto lacrimale ancora chiuso e si infiammava spesso. Oppure gli metto anche qualche goccina nel naso x ammorbidire un po' e pulirglielo.. al posto di tutti sti lavaggi nasali che sinceramente mi sembrano un po' eccessivi! non so da voi ma qui i pediatri sono fissati con i lavaggi nasali!!

*magia*
Cita messaggio
#3

Buondiii Kiramaio Biggrin

Purtroppo anche da noi li sponsorizzano troppo....

Ho conosciuto una mamma(non so se l ho già scritto) che ha iniziato appena nato baby suo e a sette mesi l hanno ricoverato per acqua nei polmoni Scared Sneaky2

Non mi sento di accusare nessuno Angry
Ok i pediatri ma a volte un po di buon senso non guasta...

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Aiuto!!!
D'accordissimo con te.. il buon senso è la prima cosa! Se il nasino è intasato dal raffreddore e fa fatica a respirare e mangiare ok.. ma x un pochino di sporco basta ammorbidire un po' e poi fare un massaggino al naso.. ricordiamoci che un po' di moccio serve anche come difesa!!

come sta l'occhio di Giada?

*magia*
Cita messaggio
#5

Meglio grazie Smile


È ancora un po arrossato ma sgonfio e sommariamente rosso e non viola...

Vorrei solo capire cosa è successo....

Siccome ho pensato più cose....
Ad esempio lunedi pomeriggio prima della partita siamo andati a vedere casa al mare ...e ha due giardini pieni pieni zeppi di piante e fiori....e se fosse stato lì?

O fosse stata na zanzara?
O fosse stato un altro graffio?

Le lavo le mani duemila volte al giorno,taglio le unghie un gg si e l altro no ma sempre zozze le ha....
Da noi in dialetto si dice "l unghia fa ra rugna"!
Nel senso che se hai le unghie sporche e ti gratti ti viene un infezione...


Sono un po maniaca del controllo,vorrei avere sempre ttt sotto....
Vedi ora che comunichiamo di più e piagnucola....

...roccolina mia Smile....

Le dico tante cose fino a quando non fa "nguuuu" che nel suo giorgianese vuol dire "ok c hai azzeccato!"

Il fatto è che ha anche molto del mio carattere.....roccoli'a sempre senza motivo tipo prendimi in braccio ....giocami.....canta....
Ma se poi ha qualcosa d serio non dice niente....

Vedi x i denti? Niente ha fatto!


Ba.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Mi dispiace per l'occhio della cucciola, con il solo latte si è sgonfiato? Questa è un'ottima notizia, gli occhi gonfi e appiccicosi sanno molto fastidio.
Cita messaggio
#7

(30-06-2016, 02:47 14)Nuova Ha scritto:  Mi dispiace per l'occhio della cucciola, con il solo latte si è sgonfiato? Questa è un'ottima notizia, gli occhi gonfi e appiccicosi sanno molto fastidio.






Ciauuuuu
Fortunatamente si Smile
Solo che come appena scritto non sono certa della causa....


Posso solo dirti che qualche mese fa(non so se lo ricordi aggiornavo sul diario) Giada ha avuto la congiuntivite....
Anche in quel caso ho usato solo latte,la mattina le passavo un dischetto imbevuto e strizzato di camomilla o di alloro, e le è passato....ho notato anche tanti miglioramenti....

Io da piccola ne soffrivo spesso...anche x via dell allergia....

E ad esmpio già dopo 2/3 gg al mattino nn aveva più crosticine intorno all occhio....
Poi piano piano lo ha aperto e dopo altri 7/8 giorni non ha lacrimato più.... Thumbup



Ho nonna che mi supporta tanto....mi dice sempre che ho l'oro fra le mani(il latte Smile ).... Heart

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

inutile lavarli questi bimbi...tanto toccano di tutto!
scherzo! un po' vanno lavati ma, almeno il mio, gioca sempre con la terra, la rena, le foglie...io dico sempre: "sono tutti anticorpi"!

io i lavaggi nasali li ho fatti per tutto febbraio praticamente! due palle! il problema non è il lavaggio nasale in sé ma l'aspirazione che dovrebbe sempre seguire il lavaggio - vale anche per gli adulti - perché lasciare il nasino e le vie aeree umide non è un bene...si finisce per causare le otiti che invece proprio con i lavaggi nasali si dovrebbero prevenire...
Cita messaggio
#9

Vero Domi....

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Sono trascorsi dei giorni....

Sgonfissimo....
Stamattina prima di uscire ho notato una rete articolata di venuzze un po più in rilievo....
Poi ho pensato a un classico raffreddore....almeno 7 gg ci vorranno per rientrare!

Anche se gonfiore e rossore sono scomparsi....

Piccola mia...

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)