COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


palpebra superiore gonfia
#11

Un odissea che ancora continua.....

Non sto avendo testa ad aggiornare i post quindi breve riassunto....

Rientriamo l uno dal mare e trovo l occhietto rosso dentro....


Ok.... abbiamo pensato a un granellino di sabbia visto che ci siamo stati un sacco a contatto....
Sono sempre presente ma può succedere....




---il mio problema è stato sottovalutare......e confrontarmi /fidarmi di chi al complex ha detto "ma dai non è niente un colpo d aria!------


Seguo sempre il mio istinto.....
Avrei dovuto anke questa volta.... Thumbdown

Sabato gonfi e rossisssimi ttt e due.....
Lunedì avremmo dovuto fare il vaccino.....
Chiamo in clinica e prendo appuntamento dall oculista....
Intanto sabato metto il latte mio...


Arriviamo a lunedì che baby aveva l occhio bianco e , giustamente,l oculista non trova niente.



(Meno male che l usl è andata in ferie!!!!!!! Se no le facevo il vaccino!)




Ieri mattina si sveglia con tipo un rigonfiamento nell occhio prima in uno poi in un altro....tra la pupilla e il bianco.....


Paziento.....
Mik dice di non vederlo.....


Ieri sera dopo cena siamo andati in pronto soccorso pediatrico.....
Dottoressa mai conosciuta.....
Nota a favore x la pazienza.....
Baby piange se la bloccano....



Responso....:

Calazio sgonfio sulla palpebra superiore


(Io non penso)


E congiuntivite interna con tanto di antibiotico collirio.








Ora.....
Calazio? Il calazio solitamente è come una pallina sulla palpebra.....tipo una lenticchia e diventa gonfio fino a un cecio....
Baby ha avuto tutta la palpebra gonfia.....

Vabbe' ci può stare....non eravamo lì x questo.






Congiuntivite........

Ora....baby l ha avuta(ricordate il diario?) X tre settimane nella forma più estesa....
Occhi coperti di secrezioni al mattino
Secrezioni durante ttt il giorno
Lucidi
Lacrimosi
Appiccicosi
Ecc ecc ecc.



Solo con le goccine del mio latte,dopo tre settimane esatte è passato.

Tutte.le.cose devono fare il loro corso....
Intanto notato progressi giorno dopo giorno.


Se questo che ha ora è congiuntivite,nella mia poca esperienza,penso che sia una forma minore e di conseguenza continuerò con il mio latte.





Per esprimermi meglio....
Primo raffreddore con tosse catarrosa dodici giorni.... A due mesi e mezz

Solo latte....


Secondo raffreddore con colpetti di tosse 3/4 gg


Terzo raffreddore un giorno e mezzo.




Io sono convinta che il latte sia qualcosa di vivo....di impareggiabile e unico.....

Baby è stata attaccata a me a letto e io con febbre altissima e a lei non è presa.





Permetto(anke se alla fine) che non sono un medico...
Ma il mio istinto non m ha mai tradito.....


Aggiorno su come va a finire

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

ah, ecco, ora ho capito la storia del pronto soccorso...sì, sì, sono convinta anche io che per le forme lievi di raffreddori e simili, non ci sia bisogno di nulla. A leonardo ho dato solo una volta la tachipirina quest'anno perché aveva 38.2 di febbre e piangeva senza riuscire ad addormentarsi..poi è stato tutto febbraio col raffreddore, ma a parte i lavaggi nasali, non ho dato nulla. D'altronde la stessa filosofia la uso anche per me...il corpo è fatto per autoguarirsi!
Cita messaggio
#13

Anche Francesco ha avuto un po di congiuntivite. Ho chiamato il pediatra mi ha dato un medicinale omeopatico ed dopo tanti gg é passato. Anche noi ci sentiamo tel e x mail, gli descrivo cio che ha x lo più raffreddori tosse e febbre e medicinali omeo. Valuta lui se é il caso di visitare o se mi sente agitata mi dice di portarli. Un bravo pediatra se lo può xmettere di fare diagnosi x tel e cmq mai dato antibiotico se non dopo averli visitato.
Cita messaggio
#14

(11-08-2016, 11:20 11)domizia Ha scritto:  ah, ecco, ora ho capito la storia del pronto soccorso...sì, sì, sono convinta anche io che per le forme lievi di raffreddori e simili, non ci sia bisogno di nulla. A leonardo ho dato solo una volta la tachipirina quest'anno perché aveva 38.2 di febbre e piangeva senza riuscire ad addormentarsi..poi è stato tutto febbraio col raffreddore, ma a parte i lavaggi nasali, non ho dato nulla. D'altronde la stessa filosofia la uso anche per me...il corpo è fatto per autoguarirsi!





Anche noi in quanto salutisti la pensiamo così.......


Io t ho scritto ttt sul diario.....questo post l ho appena visto.....ho un tel nuovo una mail nuova e mi finisce ttt nello spam e nn ci capisco niente....




Cmq se può esserti utile noi sia grandi che piccini la febbre la curiamo con i bagnuoli.....

Circa due mesi fa Raffaele(lo pseudo fidanzatino di baby mia) l ha avuta alta.....lei era sola ed io le.ho consigliato come facciamo noi....

Comprendendo il suo stato d animo che nel momento in cui baby sta male chissà cosa vorrebbe fare una mamma.....


Io con calma le ho detto come facevamo noi....per messaggio....le ho lasciato il tempo di scegliere e alla fine mi ha detto che li ha fatti anche lei....



Sono rimedi antichi....

In due parole salutista è prima della rivoluzione industriale....


Un po' come as....->come facevano prima degli omo?


Uguale....
->come facevano prima delle medicine?


Magari se domandi a tua nonna faceva proprio così Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

(11-08-2016, 01:14 13)mariam Ha scritto:  Anche Francesco ha avuto un po di congiuntivite. Ho chiamato il pediatra mi ha dato un medicinale omeopatico ed dopo tanti gg é passato. Anche noi ci sentiamo tel e x mail, gli descrivo cio che ha x lo più raffreddori tosse e febbre e medicinali omeo. Valuta lui se é il caso di visitare o se mi sente agitata mi dice di portarli. Un bravo pediatra se lo può xmettere di fare diagnosi x tel e cmq mai dato antibiotico se non dopo averli visitato.





Ciauuu letto ora....

Come prima....noi siamo contrari alle medicine....
Per quanto più possiamo ci curiamo in modo naturale o casalingo che dir si voglia.


Ma questo come sottolineo in ogni post fa parte della nostra cultura salutista....



Io purtroppo tendo a diffidare dalle visite telefoniche....





Il lm ha proprietà antisettiche e antibiotiche....

La prima volta che l ha avuta nella forma estesa le è durata 3 settimane e le mettevo solo goccine di latte.....

Magari può esserti utile Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Mi scordo sempre d aggiornare.....ho forse 4/5 post da aggiornare!!!! Compreso il compleanno di scricciolina(se aspetto ancora farà due anni!!!!)





Cmq.....bianco....bianchissimo.....senza makkie o rigonfiamenti....

Come sempre latte di mammina sua batte tutto dieci a zero!!!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)