COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili
#1

Qualcuno li ha già provati?
IO ho noleggiato un kit di prova, ancora non mi sono avventurata.
Raccontatemi e illuminatemi!
Cita messaggio
#2

Io ero molto scettica ma adesso che ho provato non tornerei più indietro,li sto usando da quando Flavio ha un mese e adesso che per il battesimo mi hanno regalato un pacco di usa e getta non so quasi cosa farmene perchè quando li ho messi si lamentava di più e lo trovavo sempre bagnato di notte e ogni volta che fa la cacca esce tutta da sopra.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Io li uso da quando aveva 5 mesi: mi trovo molto bene e di notte non devo più cambiarlo perchè reggono tutto. Ora alterno con EC per il caldo, comunque non tornerei indietro, sono molto soddisfatta. Gli UeG li uso in trasferta dai nonni e li usavo per la piscina.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

anche io ho intenzione di comprarli...meglio tardi che mai....
Quando sarà se mi dovessi trovare in difficoltà vi chiederò lumi!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Io li uso da quando Emma aveva un mese; certo di inverno non era il massimo della comodità perchè quelli in bamboo asciugano piuttosto lentamente, ma io ne ho fatto un discorso di ecologia e di ........ culetto: non mi piaceva l'idea che stesse a contatto col petrolio 24 ore al giorno. Poi ho scoperto l'ec, ma questo è un altro discorso. Ora Emma ha 8 mesi e abbiamo comprato poco più di 4 pacchi di U&G per i momenti in cui non avevo voglia di fare lavatrici o quando siamo stati fuori città o altro.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#6

Allora oggi pomeriggio ho iniziato anche io con un "tutto in uno", non so in Italia come li chiamano. In pratica la coulotte è incorporata, non va aggiunta.
Lui per ora non si lamenta.
Voi avete comprato on-line o in negozio? Marche e modelli da suggerire? Devo prevedere uno stock di circa quanti pannolini (15-20)?
Io per ora uso dei biodegradabili con cui mi trovo abbastanza bene.

Scusate l'ignoranza: che cosa si intende con EC? Forse qui in Francia c'è una sigla diversa?
Cita messaggio
#7

Salve a tutte, anche io ho la domanda: che vuol dire EC?
Io ho iniziato con i "fitted - tutto in due", cioè pannolino in cotone organico (spugna - marca popolino e flanella - marca Imsa Vimse) con mutandina in PUL impemeabile a parte.
Devo dire che ho dovuto aspettare che il mio Filippetto raggiungesse i 5 kg di peso per poterglieli mettere senza che sembrasse Obelix in miniatura. Con gli Imse Vimse va meglio, ma sono in flanella di cotone e dopo nenahce tre ore lo trovo tutto bagnato, anche sui fianchi! Con i Popolino, invece, non uso gli inserti, ma cambio il pannolino più spesso, perchè sono più assorbenti, ma anche più ingombranti.
Gli Imse Vimse asciugano in poche ore di sole, mentre i Popolino ci mettono un po' di più. Ho comprato i Popolino in un negozio a Lucca (Coop. RiDiamo - San Concordio LU) e gli Imse Vimse in un sito internet: www.newbabyberry.it.
Adesso ho ordinato in due siti diversi 4 modelli di pannolini "pocket", cioè quelli con la mutandina incorporata e la tasca per mettere gli inserti, perchè tra poco dovrò tornare a lavoro e dovrò lasciare Filippetto a nonne e al marito e quindi voglio provare un modello che più assomiglia, quanto a praticità, agli U&G. Ho orrdinato 1 Mommy's touch, 1 Happy Heins, 1 Rumparooz e 1 Kinkilia. Perchè ho capito che bisonga provare e trovare quello che più risponde alle nostre esigenze.
...però mi sono un po' "flashata" con questi pannolini lavabili e penso che in settimana andrò in giro per negozi per vedere se trovo della stoffa per potermeli confezionare da sola (troppo fissata!!!).
Vi farò sapere (se vi interessa) l'evolversi della cosa.
Fatemi pure le domande, io sto per raggiungere il massimo della conoscenza nel campo pannolini lavabili, dai sorrisi ai più tecnici!!!
(^_^)v
Cita messaggio
#8

Dell' ec abbiamo parlato moltissimo in un apposito thread. Cercalo perchè è davvero interessante. Io ec la faccio.
Pannolini molto pratici io ce li ho (per quel poco che li usiamoEm0100 vedi ec). E li ho comprati in offerta a bimbinfiera, ma li avevo visti sul sito:www.danpete.it e mi ci sono sempre trovata bene.

Se non trovate la discussione sull'ec chiedete di nuovo: ne vale la pena!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#9

Anche io come la_pantana uso i popolini in spugna con la mutanda,alterno quella in lana a quella in materiale tecnico-Quella di lana però non della popolini che l'ho provata ma non mi soddisfa,troppo rigida,ma una marca fillandese che mi ha dato la mia vicina,veramente molto morbide!Sicuramente i tutto in uno sono più veloci,io ne ho due,ma 1 costano decisamente di più,2asciugano più lentamente 3 devono essere di misura esatta se no esce tutto.Poi magari si tratta solo del modello,io ho provato solo i popolini.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

Io ne ho uno stock di 20 fino a 9 chili e 20 dai 9 kili e mi trovo bene: prima facevo la lavatrice sempre ogni 2gg, ora dipende dai giorni che faccio EC (cioè per il momento dai giorni in cui piscia nei pantaloni....). Li ho presi su internet, sono i LittleLamb pannolino+mutandina. Per il modello dipende molto da te: io ho preso i 2 pezzi perchè asciugano prima, ma certo i pocket sono più simili a UeG e più pratici magari per i papà (il mio mai messi i lavabili... sob...). Se ci dici quali sono le tue esigenze qui troverai di sicuro chi ti sa consigliare... quasi tutti (o tutti?) usiamo i lavabili!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)