COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Più Ale cresce (quindi più aumentano gli attriti) meno il papà riesce a gestirlo.Dopo 5 mesi in cui papà è sempre stato in casa Ale sembra un selvaggio!Non lo ascolta,non ubbidisce,fa scene incredibili molto spesso,con il papà si fa addosso...insomma c'è qualcosa che non va.
Il papà non ha nessuna autorità e anzi appena può passa le patate bollenti a me! Si accettano consigli

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

eh, boh! Io riesco a far fare più cose a Daniele che papà, lo so prendere meglio, ma non so bene il perchè. Penso sia proprio una questione di carattere nel nostro caso perchè siamo stati sempre intercambiabili con i bimbi. Non è che è iniziata la fase dell'odio per il genitore del proprio sesso?
Per prima cosa il papà non dovrebbe però passarti le patate bollenti però: questo è il primo modo per farsi rispettare. Se il bimbo fa una cosa a lui non deve aspettare te a sgridarlo perchè si perde il collegamento diretto tra fattaccio e castigo (o sgridata ovviamente) e il bambino ne ha bisogno per capire cosa nn fare.
Cita messaggio
#3

Eh... LaPiccola e papà si prendono solo part time e spesso litigando. Se ci sono io lui è come inesistente per lei. Devo anche avvicinare io la seggiola o raccogliere qualcosa che cade. Solo mamma sempre mamma. Boh.

Ho una teoria ma mi faglia tempo. Devo ancora scrivere ad Amelia sul bene di mamma...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Per la mia poca esperienza direi che sono fasi.. C'è il periodo in cui c'è contrasto con il papà e il periodo in cui diventa un punto di riferimento. Per Ale almeno (ora 7 anni) è stato così. Certo il papà deve sempre essere comunque una figura presente e certa nella sua vita, ma vedrai che le cose cambieranno crescendo.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#5

uff qui si peggiora ancora..poi vi dico

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

cancy, anche in casa nostra è così.
il capobranco sono io, con oneri e onori.
le cose migliorano quando sono i bambini da soli con il papà.
devo andare che - appunto - il babbo sta per sbroccà
A.
Cita messaggio
#7

Appunto Antonella:quando sono soli é anarchia totale!L'altro giorno sono restati soli al parco dietro casa 15 minuti,dico 15! E sono tornati il papi nero di rabbia,il pupo in lacrime tanto che ho pensato si fosse fatto male.Invece la questione era che Ale non ha ubbidito e il papi ha sbroccato (sculaccioni e schiaffo).Prima ho fatto calmare il bambino,poi l'ho sgridato e fatto scusare col padre.Poi ho fatto scusare il papi col bimbo e l'ho cazziato dopo l'addormentamento del bimbo.L'errore del papi é che se dice una cosa poi non fa seguire le azioni.Lui si aspetta obbedienza immediata,a tre anni mi pare pura illusione!Però quando io dico vieni a lavarti i denti e il bimbo non viene,lo prendo e ce lo porto e gli spiego perché deve lavarsi i denti.Nella stessa situazione il papà avrebbe urlato improperi,minacciato "non cercarmi per giocare" o "non ti voglio" e poi avrebbe lasciato perdere o chiamato me.Una volta che non riusciva a metterlo in vasca mi ha chiamato al telefono!!Soprattutto il papi non é consapevole dell'essere genitore e del fatto che ogni azione é osservata/imitato/elaborata dal figlio!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

E gli uomini ci arrivano un tantino dopo a certe cose! A volte parlano senza connettere il cervello, a volte sono solo troppo pigri. Che mi sa è il tuo caso - una schiaffo e via a casa costa molto meno fatica, si fisica che mentale, di quanta ne costerebbe affrontare la cosa. E poi mi sa che hanno paura di essere giudicati "mollaccioni" se non alzano la voce e se non fanno valere le loro ragioni. Specia in un luogo pubblico.

Non so, ma questa cosa Cancy merita di essere approfondita, anche perchè mi sa che è una di quelle che scava una fossa e divide la coppia... A te il papà muove mai delle critiche? Magari ha paura di non essere alla tua altezza?

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#9

(14-10-2013, 02:08 14)Tatina Ha scritto:  Non so, ma questa cosa Cancy merita di essere approfondita, anche perchè mi sa che è una di quelle che scava una fossa e divide la coppia... A te il papà muove mai delle critiche? Magari ha paura di non essere alla tua altezza?
mmmmh....lui pensa che io sia la mamma di Kalil e io penso che lui sia figlio di Estivill!
Io mi impongo di più perché agisco,lui hai ragione è pigro e per di più viene da un'educazione anaffettiva e "a suon di colpi".Lui vede lo sculaccione come metodo educativo Sad( quindi il paradosso è che io sarei la mollacciona però il bimbo lo gestisco meglio!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Sculaccioni? Schiaffo????? Nooooooo.
io non faccio prediche perché so che per molti è difficile e perché anche io a volte sbrocco ( ho già confessato di avere scosso le mie bimbe e ho anche colpito entrambe sulle mani. .. ) ma questa cosa va rivista e discussa...
posso azzardare un consiglio? Non frapporti mediando o aiutandoli mentre siete insieme. Tuo marito passerà per fratello e per quello "sotto" la mamma. Lascia stare. Non commentare. Agisci solo parlando privatamente con tuo marito.
Anche a me scappa di rimproverare il socio e adesso lo rimprovera pure LaPiccola. ..ci sto lavorando. ..

La frase "non sei obbligato ad essere come i tuoi genitori e lui non è come eri tu da piccolo" fa spesso un certo effetto...magari serve..

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
05-04-2018, 05:47 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)