COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pasta di zucchero
#1

Si avvicina il secondo compleanno di Giacomo e ho deciso di fargli un trenino di pasta di zucchero da mettere su delle rotaie del suo trenino giocattolo.
Semplice e di effetto (speriamo!).
Prima domanda: quanto tempo prima posso fare il trenino? dove lo metto fino a venerdì, fuori dal frigo, incartato, all'aria?
per unire i vari pezzi uso il miele (o va bene anche la marmellata chiara?)?
Per ora non mi vengono altri dubbi ma restate in linea, nel caso avessi bisogno!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#2

o cielo. ..devi parlare con la mia amica irina... io detesto la pasta di zucchero. ..

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

il trenino lo puoi preparare anche con largo anticipo...diciamo pure anche oggi...non va a male...e non serve conservarlo in frigo.io non conservo la pasta di zucchero in frigo,ma in credenza.puoi incartarlo,incellofanarlo metterlo in un tupperware...come preferisci.anche se si indurisce non fa danno,per cui può anche prendere aria.la pdz è meglio se non prende aria prima di essere lavorata perchè altrimenti si secca e non si riesce a modellare,ma una volta che il modello è fatto...
non ho mai usato il miele come colla..non sono espertissima,ho cominciato da poco ad usare queste coperture,ma mi sono trovata molto bene con la glassa reale(albume e zucchero a velo)che asciugandosi crea un legame molto solido.

spero di essere stata di aiuto

pure a me non piace la pdz...non mi piace il gusto e in genere non mangio i pezzi più grossi.la copertura la faccio sottilissima e il gusto quasi non si sente...però le torte sono spettacolari da vedere e relativamente facili da fare

...adesso mi viene un dubbio leggendo: tutto il trenino sarà di pdz,o dentro ci sarà una torta a forma di trenino?
perchè se c'è la torta dentro ovviamente il discorso fatto poco fa non vale,non puoi fare una torta troppo prima e va conservata in frigo....

o forse metterai sulla torta le rotaie giocattolo e sopra il trenino di pdz?

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#4

le rotaie le metto di lato alla torta, sopra un vassoio rettangolare, e sagomo un pan di spagna rettangolare per far spazio alle rotaie. Grazie per i consigli!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Puoi usare pure acqua con un pennellino per incollare i pezzi. Per "infarinare" i piani di lavoro ti suggerisco di usare l'amido per dolci invece dello zucchero a velo. Per il resto quoto patì. Io pure non amo particolarmente la pdz, ma le torte per i due compleanno di giuggino, più i 40 del marito le ho fatte così...e giuggino si è già scelto la torta del prossimo compleanno, da almeno un mese: Toy Story, con diecimila giocattoli...oibò...credo che a sto giro compro pupazzetti in plastica, almeno poi ci può giocare... Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

pure io usavo l'acqua per incollare,ma con la glassa reale riesci a fare incollaggi molto più solidi...dipende da quanto deve tenere e/o sostenere...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#7

anche io zuccherinaaaa!!
incollo con acqua, ma le mie costruzioni sono proprio piccole, sicchè regge...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MummyMara
12-09-2013, 11:16 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)