COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pasta di zucchero
#1

Ce la posso fare secondo voi?
Mercoledì prox compleanno di Sisterella. 5 anni.
"mamma vorrei tanto una torta rosa con tanti fiori e magari le winx..."
Per le winx non so ma i fiori forse sì...

Chi mi aiuta con una ricetta collaudata, non troppo complicata?
Cancy so che tu sei esperta di pdz.

Sono indecisa se andare in cerca di una pasticceria lunedì o tentare...boh


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#2

ma i fiori perchè non li fai con la frutta? una bella crostata con crema pasticcera e poi la decori tutta con la frutta visto che è ancora quasi estate!

ps: risposta proveniente da acerrima nemica della pdz Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Ahah! Brava Isotta! Fai I fiori con ke fragole e I ribes e ti fai stampare le winx su una cialda.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Se vuoi ti dò il nome/numero di un'ottima pasticceria che fa dolci SOLO su ordinazione...in laboratorio non hanno mai nulla perciò é sempre roba freschissima e si sente!

Ps: risposta proveniente da acerrima nemica dell'impastare per le grandi occasioni....voglio dire se decido di fare un dolce lo faccio e come viene, viene...ma se é per un evento speciale di certo mi viene male...e allora preferisco andare sul sicuro....io!
Pps: le winks non ce le avevano però a giugno...anche la mia le voleva...uffa! con 'ste winks!!

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#5

con le winx secondo me trovi anche la cialda già fatta, mia mamma ha un pusher di cialde per torte che ha praticamente tutto*! Lei di solito fa una classica crostata di frutta con base pan di spagna e nel mezzo ci mette la cialda, poi copre tutto con un velo di gelatina.

*Anni fa a me la fece con le superchicche :-)
Cita messaggio
#6

Oppure i fiori sono carini anche fatti con gli smarties, molto colorati. Solo non se li metti sulla panna, perché perdono colore, a meno che non li piazzi all'ultimo momento.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Bon capito..... Lascio perdere la pdz! Sono quelle malsane idee che ti vengono e se non trovi qualcuno che ti ferma (che non sia il marito che tanto non ascolti) ti ritrovi il giorno stesso in panico, in mezzo al caos!
Grazie care...
Elysa manda manda l'indirizzo....Thumbup1


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#8

Fatto...in mp.
Sbrigati che é tardiiiii!!! ;-)

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#9

Comunque la pdz si può comprare già fatta (piena di schifezze, eh, ma tanto la scartano tutti!) ; io l'ho fatta un paio di volte seguendo la ricetta di giallo zafferano, torta per i due compleanni di giuggino (anzi no, il primo compleanno la feci di cioccolato plastico che almeno è buono da mangiare :P facendo torta con Prato e insetti i e per i due anni torta barbapapa), poi ho fatto una torta Simpson per il cuginetto e una iPad per i 40 anni del marito. Non è difficile se ci fai solo le decorazioni e magari per le winx usi proprio i pupazzetti di plastica appoggiati sulla torta...

Ma se hai deciso di lasciar perdere fai finta non abbia scritto nulla! :D io quella dei Simpson e quella dei Barbapapà le feci tutte di notte...odiando i nove-dico-nove componenti della famiglia barbapapa e i cinque-dico-cinque della famiglia Simpson. Ignoro (per ora ;) ) quante siano le winx nel caso ti sia venuta voglia di farle in pdz... ;)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

(09-09-2013, 08:52 08)mamitta Ha scritto:  Comunque la pdz si può comprare già fatta (piena di schifezze, eh, ma tanto la scartano tutti!) ; io l'ho fatta un paio di volte seguendo la ricetta di giallo zafferano, torta per i due compleanni di giuggino (anzi no, il primo compleanno la feci di cioccolato plastico che almeno è buono da mangiare Tongue facendo torta con Prato e insetti i e per i due anni torta barbapapa), poi ho fatto una torta Simpson per il cuginetto e una iPad per i 40 anni del marito. Non è difficile se ci fai solo le decorazioni e magari per le winx usi proprio i pupazzetti di plastica appoggiati sulla torta...

Ma se hai deciso di lasciar perdere fai finta non abbia scritto nulla! Big Grin io quella dei Simpson e quella dei Barbapapà le feci tutte di notte...odiando i nove-dico-nove componenti della famiglia barbapapa e i cinque-dico-cinque della famiglia Simpson. Ignoro (per ora Wink ) quante siano le winx nel caso ti sia venuta voglia di farle in pdz... Wink

Sto pensando di spostare la festa a venerdì visto che le previsioni del tempo sono pessime per mercoledì e posto dentro casa non ne ho! Quindi potrei provare a fare qualcosa in pdz da mangiare con i nonni e per la festa amichette ordino già fatta.... evito figuraccia!
Ho guardato anch'io quelle già pronte ma fanno super schifo... non riuscirò mai a comprarla! Le winx sono... allora.... bloom, stella, tecna, flora, musa, aisha.... caspita 6! Ma il capo è bloom e basta e avanza. Pensavo comunque di mettere le piccole miniature che ho già!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
04-11-2013, 10:10 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)