COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pasta sfoglia? Parliamone...
#21

No per carità. Non la versione integrale. Io solo farina bianca SmileSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

...solo per dire che anche io ho fatto i croissants di motersino (che alla fine sono gli stessi postati da arkadian...io però uso la farina manitoba) e sono fantastici....
La sfoglia non l'ho fatta....alla fine è un po' una lavorata...e le volte che mi serve uso quella del supermercato....non è la stessa cosa....è vero....un giorno mi convertirò...
Ma già che ci siamo...anche se siamo un po' OT perchè questo sarebbe il post della sola pasta sfoglia...a voli è capitato di aver congelato i croissant sfogliati???
Io l'ho fatto ed ho notato che dopo un po' che sono lì....diciamo un mesetto, no lievitano più come all'inizio....è normale secondo voi??? o sono io che sbaglio qualcosa???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#23

Io i cornetti di montersino li metto in congelatore tranquillamente, poi li tiro fuori la sera prima e la mattina dopo voilà... sono tutti belli gonfi.

Ah... anche io uso un po' di manitoba.
Comunque la pasta soglia è 100 volte più facile dei cornetti... davvero non ci vuole niente, solo un po' di tempo per impastare all'inizio. Poi quando ti ricordi gli dai una piegaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#24

Sì sì anche io faccio così, li tolgo la sera prima e la mattina cuocio....ma dopo un po' che li ho i congelatore, pur facendo lo stesso procedimento, noto che non lievitano più...o comunque non più come prima...
La sfoglia prima o dopo la faccio..che anche quella è comoda da teere in congelatore e tirare fuori all'occorrenza

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#25

Fatto la sfoglia di montersino con metà burro e sfoglia che è un incanto.

Oggi ci ho fatto i diplomatici... Hhhmmmm. Bbuoniiiii!!!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#26

I che??

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#27

I diplomatici... Come si chiamano da te? Pasta sfoglia, pan di Spagna, alkermes e crema. Sono delle paste o una torta intera.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#28

VOGLIO LA RICETTA !!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#29

Ma ho visto la ricetta... ma ci mette un chilo e mezzo di burro!!! Non ce la posso fare. Penso che non mangero' piu' la pasta sfoglia!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#30

Ma no, la ricetta la scali a seconda delle esigenze.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)