COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pasti e latte
#1

Ciao a tutti!
noi abbiamo iniziato da poco l'AS con Giulia (6 mesi). sta seduta bene, ha perso il riflesso e reclamava sonoramente il nostro cibo.

io ho il dubbio di non riuscire a capire quando è sazia. durante il pasto (più che altro degli assaggini), inizialmente reclama, poi inizia a distrarsi e poi quando le diamo gli ultimi assaggi fa facce strane. io interpreto questi segni come sazietà. secondo voi?

prima o dopo sempre tetta. in pratica non abbiamo eliminato nessuna poppata. lei mangia a pranzo un pò di riso o orzo o 2 o 3 fusilli e a cena, una polpettina circa, o qualche cucchiaio di vellutata di verdure o pezzettini di formaggio o pesce. ho l'impressione che butti giù qualsiasi cosa. la scorsa settimana ha preso 230 gr. non è che lho messa troppo all'ingrasso?

grazie!

[Immagine: 4MtSp1.png]
Cita messaggio
#2

Anche Camilla (6 mesi) si comporta così, anche noi sempre tetta prima e dopo e secondo me quando si distraggono sono sazi! Comunque sei fortunata che mangi i pezzetti e la vellutata di verdure...Camilla la sputa tutta :O
Cita messaggio
#3

A me sembra che vada benissimo così...
Fin tanto che il bambino si gestisce da solo non lo puoi mica forzare a mangare niente... Quando è sazio (o annoiato) trova di meglio da fare Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

A me sembra che stiate andando bene perché fate attenzione ai segnali che la pupa vi manda.
e poi se avesse ancora fame il latte riempirebbe la mancanza.
all'inizio è facile che il peso subisca scossoni, in su o giù, ma è difficile dire quale sia la causa. Io non so altro perché ho buttato la bilancia prima ancora di cominciare...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Grazie, la mia "paura" è che mangi troppo o di non capire se sia sazia o meno.

ne approfitto per chiedere un'altra cosa, dato che ho letto parerei contrastanti: l'uovo posso darglielo? una frittatina o un omelette, con bianco e rosso, vanno bene?

[Immagine: 4MtSp1.png]
Cita messaggio
#6

Sì. Ben cotto e non troppo spesso!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
26-03-2012, 06:14 18
Ultimo messaggio da spippiblues
01-03-2012, 09:17 21
Ultimo messaggio da emilia
15-06-2011, 05:57 17
Ultimo messaggio da Chiara980
27-01-2011, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)