COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


patate gusto Da-da'
#1
Tongue 

Ed ecco uno dei piatti preferiti di Giada....la mia piccola Da-da'

Lo abbiamo scoperto un giorno in agriturismo....c era un crostino di pane con queste patate sopra....

Una delle prime volte che ha mangiato tantissimo....

Dunque....le ho fatte oggi:

Ho bollito(ebbene si qualcosa la bollo Wink) 2 patate messe in pentola coperte di acqua fredda,portate a bollore e fatta asciugare l acqua..

A parte in una padella(io uso le antiaderenti) ho fatto rosolare un cipollotto fresco(io uso quelli nostri di tropea,sono dolci e pochissimo acidi), ho aggiunto le patate e le ho pestate un po con il mestolo ma lasciate grossolane,un po di sale e una marea di prezzemolo.

Fuoco basso e coperchio e (tanta pazienza) girate con il mestolo di tanto in tanto nn appena facevano la crosticina.

Giada le ha mangiate tutte....

A dire il vero anke mik...

A dire il vero tutto tutto ogni volta che le giravo giada leccava il mestolo....


Thumbup Thumbup Drool .

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Ah,nella ricetta che m ha dato la signora non c era,io oggi c ho messo anche un cucchiaio raso d parmigiano

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Mmmhhhhh devono essere davvero gustose Smile
Cita messaggio
#4

Lei le adora....

Io gliele do così, in agriturismo le servivano nell antipasto sui crostini di pane abbrustolito....

Magari è anche un idea x incontrare grandi e baby

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Uff ho provato a mettere la foto ma nn ci sono riuscita....è troppo grande....

Oggi le ho rifatte e volevo farvi vedere....

Cmq continuano nella top ten dei preferiti d Giada

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

ho provato a farle anche io.. invece dei cipollotti in casa avevo il porro. risultato me le sono pappate tutte io! Leo oggi non ne vuole sapere di mangiare sarà che qui c'è un tempo orribile e siamo chiusi in casa da tutto il giorno.. ieri sera aveva anche un po' di febbre piccolino.. comunque le ha assaggiate ma ne ha messe in bocca troppe e si è messo a piangere! capita spesso con le patate o con le consistenze un po' pastose.. tipo anche con le polpette.. si spaventa perché ha troppa roba che gli riempie la bocca!! ci riproveremo più avanti

*magia*
Cita messaggio
#7

Felice x le patate Smile

Dispiaciuta x la febbre
Un abbraccio al piccolo

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Iuuuuuhuuuu

Ho inserito la foto Smile

Queste le ho fatte oggi ....
Senza parmigiano..... Finito Undecided


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Ah .....pure senza cipollotto Smile

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)