COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presento
#1

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca e sono mamma di Matteo da 5 mesi e mezzo (fuori pancia 001_rolleyes ). Sono figlia di una pediatra che dall'inizio della gravidanza mi ha consigliato alcune letture, tra cui quella della rivista Un Pediatra per Amico e lì dentro, tra le tante cose, ho letto dell'autosvezzamento.
Parlandone con mio marito, che ha sempre vissuto in mezzo agli animali in campagna (sembra un dettaglio inutile, ma non lo è giuro!) abbiamo deciso di intraprendere questa strada e quindi eccoci qua.
"Il puzzino" comincia a mostrare interesse, ma ho qualche dubbio per questo mi sono iscritta a questo forum.
ciaooooooo


Cita messaggio
#2

benvenuti Smile
Cita messaggio
#3

Benvenuti.....e sono curiosa circa il 'dettaglio' 'non-dettaglio'.....come una scimmia! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuti.

Sì, dicci di più su questo marito "agreste"Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Non pensate a chissà cosa...
Tutta la famiglia di mio marito lavorava in campagna (alcuni come dopo lavoro-altri come lavoro e stop) e in mezzo agli animali (mucche, maiali, gatti, cani - c'erano anche le galline ma quelle non allattano e non vanno bene per l'esempio), così lui è stato testimone ti tanti autosvezzamenti; pure lui è stato svezzato così. Ancora adesso le cose passate o troppo cremose non riesce a mangiarle Blink
Quindi ho tutto il suo appoggio...

Spero di non aver deluso le aspettative 001_tongue

grazie per il benvenuto!

Matteo (IL puzzino) 17/01/2012
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta!
La storia di tuo marito fa ben capire come le pappette siano solo frutto di trovate commerciali (almeno per quato riguarda lo svezzamento di bambini senza particolari probematiche!) e che la natura pensa da sola a come insegnare ad un bimbo a mangiare altre cose oltre il latte della mamma!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)