COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Paura di lasciarla fare da sola
#1

Ciao a tutti,
mi chiamo Sara e sono la mamma di Alice che a breve compirà 5 mesi.
Il mio approccio all'autosvezzamento è stato quasi casuale, infatti è nato da una ricerca su internet di un libro , sul tema autosvezzamento, che ha scritto la consulente che mi ha seguito nei primi problemi con l'allattamento.
Mi incuriosisce molto, ma ho paura sia delle modalità (la vedo così bisognosa ... e se soffoca??) chedei tempi (quando sarò a lavoro come faremo?).
Nello stesso tempo il fatto di lasciare Alice libera di sperimentarsi e di esternare le sue preferenzeTongue_smilie senza imporle le scalette consuete, mi piace molto.
Spero di riuscire ad emanciparmi con il vostro aiuto, ma soprattutto di riuscire a vedere Alice capace di autoregolarsi.
Ciao
Cita messaggio
#2

Ciao Sara e benvenuta.

Che libro? Quello della de fiore?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

si proprio il libro di Grazia di fiore, sto appena ultimando di leggerlo.. veramente molto interessante
Cita messaggio
#4

Beh, il libro della De Fiore già ti dice tutto (peccato non sia maggiormente diffuso).
Comunque NON ti preoccupare. È ancora tanto piccola. Tu (o chi si occuperà di lei) rispettate i suoi tempi che tutto andrà per il meglio.

E STAI MANZA!!!Big GrinBig GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!
Tieni conto che un mese o due nei bambini così piccoli valgono molto, Arkadian ha ragione: dai tempo al tempo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)