COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatra che mazzata!
#1
Sad 

Scusate se avvio una nuova discussione sul pediatra, ma oggi ho portato il mio cucciolo con urgenza da un ped. Privato, un certo luminare che c'e qui in zona a causa di un attacco di otite acuta (xche la nostra nn c'era, poi le presento il conto!). Lui e uno proAS e dopo averlo pesato mi ha detto: ' non mi interessa quello che gli dai, ma dagliene tanto xche questo bimbo e troppo magro e invece voglio vedere un Po di ciccia qui' e ha indicato i fianchi, in cui in effetti e bello snello... Uffa mi sono Sentita così in colpa! E poi, come se nn bastasse gli ha diagnosticato anche la dermatite atopica. Insomma entrati x un mal d'orecchie usciti con un bimbo denutrito e ad alto rischio allergico, Crying .sigh

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#2

ma scusa quanto pesa tuo figlio? E su quali percentili è sempre stato? Ha avuto arresti di crescita o cosa? Mi fa ridere il "dagliene tanto", mah...
che poi se è pro AS di certo dovrebbe sapere che le dosi di cibo non le stabiliamo noi ma il bambino... arimah...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Magari la dermatite c'è l'ha, ma sul fronte cibo mi pare una stolto.
Cita messaggio
#4

Io direi di stare tranquilla. Anche i luminari pro AS o no che siano a volte dicono cose un po' scontate.
A me dicono sempre che la piccola è troppo grassa.
Grassa...ha guance infinitamente tonde e mani davvero cicciole, ma il corpicino è snello, solo non si vede dai vestiti ampi che metto e dai pannolini lavabili.
Può darsi che per un criterio "statistico" sia magretto, ma se lo vedi felice di mangiare, felice di giocare, e felice e basta, allora va tutto bene.
Il piccolo Marco gode di tutta la mia stima!!!

E per la dermatite...senti prima un dermatologo. Ma non potevi portarlo gratuitamente al Pronto soccorso pediatrico?
Cita messaggio
#5

(17-02-2011, 07:48 19)aleberto Ha scritto:  ma scusa quanto pesa tuo figlio? E su quali percentili è sempre stato?

Pesa 7,570 x 75 cm di altezza, quindi e bello magrolino anche xche e alto. La crescita in questo ultimo mese e stata poco + di 200 g
E per la dermatite...senti prima un dermatologo. Ma non potevi portarlo gratuitamente al Pronto soccorso pediatrico?
[/quote]

Il derma. Lo avevo prenotato x domani, ma con quest'inghippo rimanderò .... Il Ps pediatrico aveva una fila pazzesca con quest'influenza e marco urlava come un matto e non ne potevo più di vederlo stare così...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#6

Devo portare il mio terzo figlio da questo pediatra,secondo me gli mette su le flebo di nutella....pesa 20 kg. scarsi a quasi 8 anni,a volte a guardarlo in mutande mi fa impressione,eppure è sempre primo in tutte le gare di judo che fa...
Anche Flavio non è un peso massimo,9.3 all'anno adesso non so però si salva perchè anche lui ha le guancie tonde e mette i lavabili così tutti mi chiedono cosa gli do da mangiare per essere così ciccio,e ciccio non lo è perniente!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

Anche a me sembra che abbia detto che ha la dermatite (sai che novità...) e che è un po' magro... non è che ci sia niente di cui spaventarsi/scandalizzarsi/stupirsi.

Comunque Maryluisette, non hai risposto alla domanda di Aleberto: tuo figlio è stato sempre così o si è improvvisamente dimagrito? Com'era alla nascita e come è cresciuto da allora??

Certo che se rinasco mi metto a fare il pediatra privato...
Cita messaggio
#8

Arkadian for pediatrician! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(18-02-2011, 12:36 00)arkadian Ha scritto:  Anche a me sembra che abbia detto che ha la dermatite (sai che novità...) e che è un po' magro... non è che ci sia niente di cui spaventarsi/scandalizzarsi/stupirsi.

Comunque Maryluisette, non hai risposto alla domanda di Aleberto: tuo figlio è stato sempre così o si è improvvisamente dimagrito? Com'era alla nascita e come è cresciuto da allora??

Certo che se rinasco mi metto a fare il pediatra privato...

Anch'io ci ho pensato, se nn servissero 10 anni... Cmq mio figlio é nato prematuro di 36 settimane kg 2,960. Dopodiché ha avuto il suo calo e l'ho portato a casa di 2,600. Si e poi messo a crescere benissimo posizionandosi tra il 75' e l'80' percentile. Ma dall'inizio dell'anno sta crescendo così lentamente che la sua curva si e posizionata intorno al 50'... Quindi il suo grafico é incostante, e questo nn é piaciuto neppure al nostro luminare AS.

Voglio xo spendere 2 parole a suo favore: nn ha voluto 1 euro vista l'emergenza della situazione, quando gli ho chiesto se dovevo associare vitamine all'antibiotico mi ha risposto 'si, fai spremute e centrifugati' e mi ha consigliato di buttare tutti quegli integratori di cui ci ha riempito la nostra ped. Vitamina D, C, k ... E mi ha consigliato di annullare un eco addome che avevo prenotato da tempo x le colichette xche ' lo stressi x niente, si vede così che nn ne ha più bisogno'...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

Scusa... ma Fabio è 8,8 kg ed ha 18 mesi... se lo vedesse quel pediatra penso mi denuncerebbe! Per la dermatite atopica non è causata dal cibo! Sennò perchè la chiamerebbero atoppica? In quel caso sarebbe dermatite allergica!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)