COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatra:frequenza visite e vitamina D
#1

Allora ieri siamo andati dal pediatra per fare il controllo ovviamente tutto ok ma non avevo dubbi Biggrin

Io proprio non capisco perchè devo continuare ad andare dal pediatra ogni due mesi per pesare e misurare la bambina visto che è sempre cresciuta regolaralmente ed è vivace e attiva?
Ma voi ogni quanto ci ndate?o vorrebbe che ci andaste?

POi ieri dopo 10 mesi si è ricordato della vit.D che io ho dato quando mi ricordavo per i primi mesi e poi nientee ieri mi ha chiesto se gliela davo e ovviamente gli ho detto di no!
Ovviamente faccia sua un po' così Blink e che devo assolutamente dargliela almeno per i prossimi due mesi ho chiesto il motivo e la risposta è stata "per farla crescere bene" !

Bhè...cosa significa questa cosa?? a me sembra tanto una risposta così tanto per dirmi qualcosa e comunque visto le belle giornate di sole di questi giorni (e si qua non nevica) ritengo sia molto meglio una passeggiata al sole che una vit. sintetica. Tra l'altro ha la fissazione che G è bassa si è vero ma con una mamma alta 1,55 e un papà di 1.65 (se ci arriva) che cosa pretende e comunque dai 46cm di quando è nata è arriva a 70cm direi che non si piò dire che non cresca

Poi ovviamente passo per la mamma che non tiene alla slaute di sua che non la vuole portare dal peddy e che non le da le vitamine perchè solo il peddy può valutare lo stato di salute della bambina Blink cosa sulla quale non sono molto d'accordo!


Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#2

Non mi sono documentata molto nel forum sulla questione vitamina D, ma a me pare un po una moda.
Scrivo la mia personale idea. Mio fratello che abita in Belgio e non hanno il sole scoppiettante come il nostro, non prevedono integrazioni di vitamina D, come dire che per riscontrare una carenza da vitamina D significa ironicamente che vivi in antartide e hai un'alimentazione sballata.
Per non dire che le vitamine e minerali sono tutte correlate, non è facile decidere di prendere una vitamina piuttosto che un'altra, rischiando magari di sballare qualche equilibrio. Certe vitamine e minerali sono in un rapporto equilibrato tra di loro, come Ca e Mg, vitamina C e ferro e rame ecc.., poi certe sono idrosolubili, liposolubili...


mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#3

mai data vitamina D...e le visite pediatriche...bè o sta male o il pediatra non lo vede proprio! per farti un esempio Francesco è stato dal pediatra a 5 mesi...poi a 13 mesi...poi a 17 mesi....Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Già che parliamo di integrazioni...cosa pensate del fluoro?
Anche noi visite dal pediatra ogni due mesi circa, ma credo che valga solo per il primo anno...spero! Per la vitamina D io non l'ho mai data, all'ultima visita però mi ha detto che sarebbe meglio darla tutto il primo anno (in ospedale avevano detto il primo mese...che si decidano!) e mi ha dato delle goccio fluoro+vitamina D ma ancora non mi sono decisa a dargliele001_unsure

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#5

Qui in Germania le visite obbligatorie dal pediatra sono a 3, 6, 10-12, 21-24 mesi. La vitamina D+fluoro invece la prescrivono anche qui, per il primo anno di vita.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#6

no fluoro no please!!! cmq se cercate nel forum ci sono già delle discussioni al riguardo Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Io non ho mai dato vitamina D (ma Giulio ha preso sempre LA) e dal pediatra andiamo solo quando é malato...niente bilanci di salute!
Cita messaggio
#8

(15-02-2012, 07:24 19)Le83 Ha scritto:  Già che parliamo di integrazioni...cosa pensate del fluoro?
Anche noi visite dal pediatra ogni due mesi circa, ma credo che valga solo per il primo anno...spero! Per la vitamina D io non l'ho mai data, all'ultima visita però mi ha detto che sarebbe meglio darla tutto il primo anno (in ospedale avevano detto il primo mese...che si decidano!) e mi ha dato delle goccio fluoro+vitamina D ma ancora non mi sono decisa a dargliele001_unsure

anche io mi ci sono spaccata la testa e ho scritto vari topic qui, cerca, e comunque basati sul contenuto di fluoro dell'acqua che bevete e cucinate. Certe zone di Italia non sono affatto povere di F

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#9

(15-02-2012, 09:35 21)Elis Ha scritto:  Io non ho mai dato vitamina D (ma Giulio ha preso sempre LA)

Giusto dimenticavo...anche G prende LA che è già addizionato di vitamina D di conseguenza non serve he io ne dia altra in aggiunta o almeno a me sembra superfluo.

Sul fluoro sinceramente non so nulla ma per il momento almeno quello non me lo ha propinato...ma mi informerò a riguardo che è sempre meglio essere preparati 001_tt2


Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#10

io i primi giorni la vitamina d gliel'ho data, poi ho riflettuto, ho cercato di documentarmi e anche a me è sembrata più una moda che altro, così ho smesso...e le tutine di livia hanno ringraziato perché restavano sempre macchiate di arancione fosforescente. quanto al fluoro, il mio compagno ne dice di tutti i colori, a me sembra solo inutile, ma di sicuro ci sono componenti del forum più esperti in materia.

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pupazzina
09-12-2013, 01:04 13
Ultimo messaggio da chiaraC
11-07-2011, 04:15 16
Ultimo messaggio da Chiara
11-03-2010, 11:39 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)